La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011."— Transcript della presentazione:

1 workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011

2 2 mld Pagine viste al mese 12.3 milioni Utenti unici al mese 12.3 milioni Utenti unici al mese 43% dellutenza web naviga su Libero 54% Uomini 46% Donne Laudience di Libero 2 Portal Marketing _ Partnership Program (Fonte dati: Nielsen, Marzo 2011 ) 2.5 mld Impressions

3 3 Portal Marketing _ Partnership Program HP 7 mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% Messagging 7 mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% News 4,3mln Utenti/mese Uomini 56% Donne 44% Share 5,3mln Utenti/mese Uomini 54% Donne 46% Nr. 1 in Italia (Fonte dati Nielsen Netview, Marzo 2011) Nr. 3 in Italia

4 4 Portal Marketing _ Partnership Program 400 Clienti Oltre 2000 Campagne lanno I numeri di Libero ADV 2 Sedi, Milano e Roma 6 Agenzie esterne sul territorio Salvatore Ippolito, Sales director della concessionaria, è vice presidente di IAB Italia

5 5 Portal Marketing _ Partnership Program Obiettivo strategico Raggiungimento del 70% di reach Raggiungimento del 70% di reach Obiettivo strategico Raggiungimento del 70% di reach Raggiungimento del 70% di reach

6 6 Portal Marketing _ Partnership Program Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero non è più un editore Libero non è più un editore Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Alleanze mirate con brand partner di qualità e con utenza in crescita in modo da incrementare vicendevolmente i ricavi ADV Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero è focalizzato, flessibile, veloce Libero non è più un editore Libero non è più un editore Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Libero punta a diventare la 1° Internet Company italiana (spin-off da Wind) Alleanze mirate con brand partner di qualità e con utenza in crescita in modo da incrementare vicendevolmente i ricavi ADV

7 7 Portal Marketing _ Partnership Program Aumento Unique Visitors Aumento Unique Visitors Incremento Revenues da Advertising Incremento Revenues da Advertising Aumento Unique Visitors Aumento Unique Visitors Incremento Revenues da Advertising Incremento Revenues da Advertising

8 8 Portal Marketing _ Partnership Program Mix editoriale Icona e box su HP Libero DEM Press Relaise Lanci Editoriali in Top Stories Investimenti out of Libero (es. keywords adv) ripartiti tra Libero e partner dipendenti dal Revs Share HP Libero.it 700k/ora Impressions HP Share 3k/ora impressions DEM 6.5mio utenti Blog ufficiale HP Mail 200k/ora Impressions

9 9 Portal Marketing _ Partnership Program eventiesagre.libero.it Cobranded site Sito partner con header e footer di Libero Analisi SEO confermano che lindicizzazione del sito partner non viene penalizzata nei motori di ricerca Lindicizzazione viene ottimizzata grazie alla link popularity di Libero.it Redirect da eventiesagre.libero.it a eventiesagre.it (la durata è stabilita contrattualmente) a scadenza/fine partnership Maggiore reach Migliori investimenti Incremento revenues

10 10 Portal Marketing _ Partnership Program Spazi di Visibilità su HP Libero Press Relaise Lanci Editoriali in Top Stories Picco UV dicembre 2010: 65mila Picco UV marzo: 942mila (Fonte dati Nielsen ) Cosa è successo Unique Visitors X 14


Scaricare ppt "Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google