La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il computer. Il Personal Computer Possiamo immaginare il computer come una scatola, nella quale entrano delle informazioni (dati in entrata o input) ed.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il computer. Il Personal Computer Possiamo immaginare il computer come una scatola, nella quale entrano delle informazioni (dati in entrata o input) ed."— Transcript della presentazione:

1 Il computer

2 Il Personal Computer Possiamo immaginare il computer come una scatola, nella quale entrano delle informazioni (dati in entrata o input) ed escono dei risultati (dati in uscita o output), secondo gli ordini e le informazioni fornite dalluomo.

3 INPUT PC OUTPUT INSERISCEELABORASTAMPA Il CHIP ha il compito di tradurre tutte le istruzioni che noi inseriamo tramite la tastiera o il mouse, poi ce le restituisce rielaborate sotto forma di immagini sul monitor o stampate su carta.

4 La scheda madre

5 Le memorie A lungo termine Disco fisso Floppy Chiavetta DVD CDROM A breve termine RAM CACHE ROM la Memoria ROM si può soltanto leggere e non la possiamo modificare in nessun modo: legge le istruzioni fondamentali per il funzionamento del nostro PC in pochi nanosecondi.

6 Le memorie a breve termine la Memoria Centrale o RAM, è chiamata anche temporanea, perché funziona solo a computer acceso: è simile ad un blocco per appunti e perde tutto il suo contenuto di informazioni quando viene spento il computer. la Memoria Cache serve per aumentare le prestazioni del computer: è superveloce e viene anche chiamata Memoria di transito. Quando il microprocessore deve leggere listruzione di un programma e la trova qui, la eseguirà in un tempo brevissimo.

7 Le memorie a lungo termine Floppy discA:\> Floppy discB:\> Disco fissoC:\> DVDD:\> CDROME:\> USBF:\> USBG:\> DOVE SALVARE I NOSTRI FILES


Scaricare ppt "Il computer. Il Personal Computer Possiamo immaginare il computer come una scatola, nella quale entrano delle informazioni (dati in entrata o input) ed."

Presentazioni simili


Annunci Google