Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAbramo Perego Modificato 11 anni fa
1
1 Un mezzo di comunicazione e di formazione molto importante è il nostro giornale regionale Dono & Vita, trimestrale che arriva nelle case di tutti i soci, biblioteche, sindaci ecc.(circa 120.000 copie spedite) ed è un apprezzato luogo dincontro e di confronto. Tutti questi messaggi sono stati pensati per raggiungere lobiettivo finale che è quello di dare al pubblico, solitamente giovane, motivazioni valide ed informazioni sicure, per indurlo a superare linnato conflitto tra razionalità ed emotività, tra la paura della donazione e la convinzione del suo alto valore sociale e morale.
2
2 Nel 1996, viste le ingenti risorse necessarie per fare iniziative visibili in tutta la Regione, l'AVIS e la FIDAS, d'intesa con la Regione stessa, hanno deciso di accantonare la maggior quota delle aferesi in un Fondo gestito assieme proprio per tali finalità. Si sono così potuti realizzare tornei regionali di calcio, interi bus con inviti alla donazione, quaderni per le scuole medie, partecipazione ad eventi pubblici importanti, sono stati finanziati progetti provinciali significativi condivisi dalle due organizzazioni, oltre ad alcuni che vi abbiamo mostrato nelle immagini.
3
3 E' chiaro che, ai vari livelli, ogni organismo ha libertà d'azione. Abbiamo notato però che il poter proporre iniziative e materiale sempre diverso ha stimolato Provinciali e Comunali che, in questi ultimi anni, hanno accentuato le loro iniziative e la loro fantasia.
4
4 Accenno solo ad alcuni esempi finali, relativi allo spirito: sponsorizzazione gratuita nelle maglie del Belluno Calcio (Serie C1) sponsorizzazione gratuita nelle maglie dell'Asiago Hockey su ghiaccio (Campione Nazionale 2002 e secondo classificato 2003) collaborazione con il Chievo Calcio inviano ai tifosi 2 - 3 volte a partita messaggi associativi, consentono 2 - 3 volte all'anno la distribuzione di depliant a tutti i presenti alla partita, mettono una pubblicità AVIS in centro al campo prima dell'inizio)
5
5 Chiudo con quello che è stato il nostro pensiero di questi anni affrontando il tema della comunicazione: mescolare al tradizionale messaggio commerciale fatto di curiosità e ragionamento anche un po di cuore, sperando di esserci riusciti.
6
6 AVIS-ABVS REGIONALE VENETO FRANCESCO MAGAROTTO Grazie per lattenzione
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.