Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
Un nuovo paradigma
2
Il concetto di “Active Experience” e “Active Listening”
Ascolto attivo (Active listening), l’utente può modificare, manipolare, e modulare interattivamente e in tempo-reale un contenuto musicale pre-registrato. L’interazione con il contenuto musicale si realizza attraverso il corpo
3
Il concetto di “Active Experience” e “Active Listening”
Il risultato è un controllo attivo, fisico del contenuto musicale : embodied control of music content
4
Active listening Passive listening CD players MP3 players
Full conducting systems Orchestra Explorer Active listening Mappe per Affetti Erranti Free movement Coded movement
5
“Voice Painting” sonorizzazione delle qualità espressive vocali e gestuali
6
Voice Triangle
7
Esempi (use-cases) Esploratore d’orchestra
Interazion fisica con un’orchestra virtuale Ascolto attivo e risposta in tempo reale = active music listening
8
Esempi (use-cases) Esploratore d’orchestra Storie sonore
Sintesi realistica e controllabile del suono per racontare storie (storytelling) Applicazioni didattiche e di intrattenimento (entertainment) con suoni di sintesti
9
Esempi (use-cases) Esploratore d’orchestra Storie sonore
Performance musicali collaborative Performance musicale usando oggetti del quotidiano
10
The Orchestra Explorer
Playback and Real time parallel processing of: – 26 audio tracks – Expressive full body user’s movement and gesture
11
The Orchestra Explorer
12
The Orchestra Explorer
13
L’esploratore d’orchestra sul cellulare
Il cellulare è usato per rilevare il movimento dell’utente, per controllare e attivare le sezioni musicali dell’orchestra rapprensetando la posizione dell’utente nell’orchestra
14
L’esploratore d’orchestra sul cellulare
15
Il concetto di “Active Experience” e “Active Listening”
“Resonant Memory” Festival della Scienza, Genova, 2008
16
Il concetto di “Active Experience” e “Active Listening”
Uno spazio sensibile per creare la propria storia sonora interattiva
17
Il concetto di “Active Experience” e “Active Listening”
Uno spazio sensibile per creare la propria storia sonora interattiva Festival della Scienza, 2007 at Casa Paganini Giovanni Di Cicco, Choreography
18
“Walking”
19
“Mappe per Affetti Erranti”
Affective space and mapping of humans’movements for musical expression Alto Tenor Soprano Basso Festival della Scienza, 2007 at Casa Paganini Giovanni Di Cicco, Choreography |
21
Active and Social listening “Sync'n'move’ “
22
Towards Networked Performance ( EU - CoMeDiA)
23
Applicazioni per musei (Cultural Heritage)
Viaggiatori di Sguardo
24
Applicazioni per musei (Cultural Heritage)
Viaggiatori di Sguardo
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.