Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFabiola Di Giovanni Modificato 9 anni fa
1
Repository fornitori Genova, 01.12.2015
2
Il repository fornitori è: ▪un archivio autocertificazioni e certificazioni enti (ex art. 38, D.Lgs. 163/2006), di ditte fornitrici di beni e servizi dell'Ateneo (a cui vanno aggiunte le ditte che svolgono piccoli lavori di manutenzione presso le strutture). ▪collocato su ALFRESCO, un ECM (Enterprise Content Management), in un'apposita stanza a cui possono accedere gli utenti abilitati indicati dalle Strutture. BeniServiziPiccoli lavori di manutenzione
3
Struttura del repository fornitori: ▪Il repository fornitori è strutturato in cartelle corrispondenti alle categorie merceologiche principali (cancelleria/attrezzature informatiche/mobili e arredi, etc.) ▪all'interno di ciascuna cartella "categoria merceologica" sono presenti sottocartelle corrispondenti ai singoli fornitori. ▪Ciascuna sottocartella fornitori è a sua volta suddivisa in una cartella autocertificazioni e in una cartella certificazioni (in aggiunta a una cartella "archivio", di sistema, in cui vengono effettuati salvataggi di default della documentazione). Categoria merceologica FornitoreArchivioAutocertificazioniCertificazioni enti
4
Per caricare autocertificazioni/certificazioni enti di fornitori non ancora presenti a sistema si dovrà: ▪verificare la presenza della categoria merceologica di interesse (quella a cui è riconducibile il fornitore); in caso di assenza chiedere la creazione di tale cartella unitamente alla creazione della cartella fornitore (nome e ragione sociale), all’amministratore, tramite mail: andrea.gonzales@unige.itandrea.gonzales@unige.it ▪Una volta rese disponibili tali cartelle (categoria merceologica-fornitore) l'utente abilitato potrà effettuare il caricamento delle autocertificazioni/certificazioni enti dei fornitori d'interesse utilizzando il pulsante "CARICA"
5
Aggiornamento autocertificazioni/certificazioni scadute: ▪L'utente dovrà limitarsi al caricamento dei nuovi documenti. Quelli precedenti - già scaduti - verranno automaticamente trasferiti nella cartella "archivio" presente all'interno della sottocartella fornitore. ▪Contestualmente al caricamento della documentazione l'utente sarà tenuto a comunicare all'amministratore l'avvenuta operazione, compilando l'apposito form on line http://vmgest.unige.it/albofornitori/caricamento_fornitore.php per consentire all'amministratore di aggiornare lo scadenzario gestito centralmente su Alfresco https://docs.unige.it/share/page/site/carichi- ta/documentlibrary?file=_tabelle%20riepilogative#filter=path%7C%2FFornitori%2 F_tabelle%2520riepilogative&page=1 http://vmgest.unige.it/albofornitori/caricamento_fornitore.php https://docs.unige.it/share/page/site/carichi- ta/documentlibrary?file=_tabelle%20riepilogative#filter=path%7C%2FFornitori%2 F_tabelle%2520riepilogative&page=1
6
Frequently asked questions ▪Quali fornitori certificati devo caricare a sistema? ▪Vanno caricati a sistema i fornitori che, a partire dalla data odierna, verranno certificati. Chiediamo inoltre a ciascuna struttura (scuola, dipartimento, centro, biblioteca) di caricare, in questa prima fase di test, anche la documentazione di tre fornitori le cui autocertificazioni/certificazioni enti non siano prossimi alla scadenza. ▪A chi spetta l’aggiornamento della documentazione a sistema? ▪Alla struttura che per prima si trovi nella necessità di disporre delle autocertificazioni-certificazioni aggiornate.
7
Frequently asked questions ▪Che fare con le certificazioni NON regolari? ▪Le certificazioni NON regolari vanno fatte protocollare alla Direzione Generale nel Protocollo Riservato di Ateneo e NON vanno caricate a sistema. Si dovrà inviare una mail all’amministratore (andrea.gonzales@unige.it), con cui gli si chiederà di indicare nel campo note dello scadenzario, alla voce corrispondente al fornitore in questione, “documentazione in attesa di regolarizzazione”.andrea.gonzales@unige.it ▪È previsto un sistema di alert per le certificazioni in scadenza? ▪No, si può consultare lo scadenzario per verificare quali siano i fornitori con autocertificazioni/certificazioni enti in corso di validità.
8
Concludendo La repository è solamente uno strumento volto alla condivisione di autocertificazioni e certificazioni di fornitori comuni alle Strutture. Le Strutture, nelle modalità di selezione del contraente, sono in ogni caso tenute ad osservare i criteri di trasparenza, par condicio, massima partecipazione, rotazione e non discriminazione imposti dalla normativa vigente La repository NON è un albo fornitori!
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.