Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
1
ePages s.r.l. semplificata
Soci Fondatori Dott. Paolo Giunta Dott.ssa Daniela Boni Sig.na Maria Laura Serpico Sig. Fabio Romano Sig.na Beatrice Spagnuolo Sig. Gabriele Galata Dott. Valerio Ceccarelli Sig.na Chiara Cillo Dott. Antonio Patrizi La ePages s.r.l. semplificata, proprietaria della piattaforma eBookyourself.com, è stata costituita nel settembre del 2012 allo scopo di agevolare la pubblicazione di opere editoriali (libri, riviste, appunti, newsletter, tesi etc.) da parte principalmente di autori emergenti, attraverso la commercializzazione e distribuzione di tali opere, prevalentemente in formato digitale, ma anche per mezzo del supporto cartaceo sia al dettaglio che all’ingrosso.
2
Funzione Sociale Attori Effetti Lettore
La ePages s.s.r.l. nasce in risposta ad un duplice debolezza dell’industria editoriale italiana: Consentire ad autori emergenti ed editori, soprattutto di piccole e medie dimensioni, di riuscire di avere un’ampia platea ricettiva di lettori nel segmento degli eBook. Sviluppare il mercato degli eBook in tutto il mondo, con particolare focus sui paesi dove si parla italiano, inglese e francese. Attori Effetti Lettore Offrire un ampia gamma di opere inedite, uniche non commercializzate finora, in modo semplice ed interattivo Autore Offrire la possibilità di diffondere la propria opera ad un ampio mercato in modo gratuito e redditizio a prescindere che imposti l’opera a titolo gratuito o a pagamento Editore Offrire soprattutto ai piccoli e medi editori un canale distributivo digitale (di cui sono carenti) offrendo elevati servizi (spedizione, sicurezza delle transazioni, alta personalizzazione, alte provvigioni etc.)
3
Posizionamento Strategico
La ePages, intende raggiungere un determinato posizionamento strategico sui mercati dove vuole essere presente (continente europeo e americano, sia del nord che del sud) , in particolare la ePages vuole posizionarsi in una cosiddetta nicchia di doppia profondità, ossia nel segmento degli eBook e all’interno di questo riferendoci in modo specifico agli autori emergenti Analizzando la Matrice BCG, la ePages risulta essere una question mark e al fine di diventare una Star è necessario quindi riuscire ad aumentare esponenzialmente la quota di mercato. Pertanto soprattutto nel primo periodo di vita sarà fondamentale porre in essere energici piani di vendita e di marketing , anche a scapito di ridotti margini.
4
Soluzione da noi proposta
Consentire auto pubblicazioni in modo semplice, veloce e gratuito da parte di autori ed editori, permettendogli di scegliere liberamente il prezzo di vendita. La società, per mezzo del suo portale di eBook intende dare un servizio a 360⁰, offrendo a ciascun autore emergente ed editore qualcosa in più di un mero spazio personale; un vero e proprio sito web altamente personalizzabile, dove l’autore potrà pubblicare una sua descrizione, gestire un blog inerente il mondo dei libri e dove sarà presente uno store con esclusivamente le sue opere. Tale spazio personale, denominato “vetrina personale” sarà un domini di secondo livello del sito web principale della ePages. Le opere caricate potranno anche essere impostate gratuite, in questo caso all’autore garantiremo un ritorno rappresentato dagli introiti pubblicitari direttamente connessi al download della sua opera. Le opere impostate a pagamento non avranno alcun tipo di pubblicità e l’utente guadagnerà almeno il 60%
5
Servizi di posizionamento Percentuale di intermediazione
Fonti di Ricavo Incassi pubblicitari Derivati da Box pubblicitari non ingombranti sulle pagine del portale Servizi di posizionamento Agli autori ed editori offriremo inoltre la possibilità di partecipare ad aste al fine di ottenere un posizionamento in prima pagina o in alto su ciascuna categoria Prodotti Vendita di prodotti inerenti la tecnologia/informatica Percentuale di intermediazione In particolare ad ogni vendita di ogni eBook a pagamento alla società resterà un margina sulla compravendita pari in media al 25%. Periodico Permetterà di accedere agli incentivi statali per le piccole e medie case editrice ai sensi del D.L. n.63 18/05/2012
6
I Competitor Attualmente, non esiste concorrenza esplicita e diretta nella nicchia di mercato dove la ePages vuole inserirsi, tuttavia esistono imprese che effettuano attività similari o comunque che possono agevolmente convertire le proprie strutture per entrare in tale attività e ovviamente possono sfruttare rendite di posizione a differenza dalla ePages Tra i competitor di rilievo per similitudine di attività nel mercato Italiano ed internazionale troviamo: Ebook you.it AMAZON Compra ebook.com Lulu.com Gruppo ALBATROS
7
Vantaggio Competitivo
Il vantaggio competitivo della ePages è ottenere un posizionamento strategico di “doppia profondità” ancora vuoto nel mercato, permettendo così di sfruttare un first mover advantage. La nicchia di doppia profondità dove vuole posizionarsi la ePages, riguarda come prima dimensione il mercato degli eBook e all’interno di esso il mercato degli autori emergenti e piccoli e medi editori. Forniamo servizi a 360° per tutte le tipologie di utente della piattaforma. Ad esempio: Autore: Sito Web Personale e store esclusivo Lettore: Anteprima opere, interazione con l’autore oltre alla fruizione di diversi formati
8
Mercato Potenziale Il mercato degli eBook in Italia, seppur molto piccolo in termini di valori assoluti, presenta una crescita percentuale annua rispetto ai libri cartacei che si attesta oltre il 700% .
9
Team (1) Direttore Generale: Dott. Paolo Giunta
Direttore Finanziario, Internal Auditing e del Personale: Dott. Valerio Ceccarelli Direttore Marketing e dello Sviluppo: Dott. Paolo Giunta Direttore dei Servizi Generali: Sig. Fabio Romano Direttore Commerciale: Dott. Antonio Patrizi Addetto ai Servizi Generali: Rag. Gabriele Galatà Responsabile Divisione Italia: Sig.na Beatrice Spagnuolo Co-Responsabile Divisione Inglese: Dott.ssa Daniela Boni Co-Responsabile Divisione Inglese: Sig.na Maria Laura Serpico Responsabile Divisione Francese: Sig.na Chiara Cillo Caporedattore del periodico ebookyourself: Sig. Fabio Romano Responsabile del procedimento di bilancio: Dott. Comm. Alessandro Ceci Responsabile della tesoreria: Rag. Gabriele Galatà Responsabile della piattaforma: Dott. Antonio Patrizi
10
Team (2)
11
P&L & Cash Flow Statement (1)
12
P&L & Cash Flow Statement (2)
13
P&L & Cash Flow Statement (3)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.