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2012 ETHIC 3 BRAND. Eco ethic brand? 1 1 Eco ethic brand! 1.

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Presentazione sul tema: "2012 ETHIC 3 BRAND. Eco ethic brand? 1 1 Eco ethic brand! 1."— Transcript della presentazione:

1 2012 ETHIC 3 BRAND

2 Eco ethic brand? 1

3 1

4 Eco ethic brand! 1

5 1 Etica è il campo di applicazione della filosofia che si occupa di determinare ciò che è giusto o sbagliato nel comportamento delluomo verso luomo in relazione a determinati valori distinguendo bene e male Nessuna novità sconvolgente!

6 Eco ethic brand! 1 Nessuna novità sconvolgente! Costituzione Italiana art. 41 Liniziativa economica privata è libera. Non può svolgersi in contrasto con lutilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana. La legge determina i programmi e i controlli opportuni perché lattività economica pubblica e privata possa essere indirizzata e coordinata a fini sociali. Comunicazione della Commissione Europea n.681 del 25 ottobre 2011 The responsibility of enterprises for their impacts on society.

7 ECO ETHIC 1 HR Organizzazione Aziendale Corporate policy Asili aziendali … Produzione – Logistica Materiali Mezzi di Trasporto Smaltimento rifiuti … Finance Gestione finanziaria trasparenza … MKTG&Com Bilancio sociale - CSR Campagne sociali Sponsorizzazioni … Gia fatto!

8 1 Eco ethic brand Brand: è la sintesi di valori e visione che hanno ispirato una persona ad iniziare un cammino valorivisione 2 cose in comune: Sono elementi strategici di unazienda (=obiettivi, processi, risorse) Sono ambiti su cui lavora la comunicazione e il marketing Solo unaggiunta, ma fondamentale: NOI, il BRAND

9 BRAND È COME UN ESSERE VIVENTE 1 La comunicazione da strumento diventa un asset strategico HRPRODUZIONE SALES&MKTG COMUNICAZIONE

10 BRAND E COMUNICAZIONE 1 Mittente - Messaggio – Mezzo- Ricevente

11 1 ETHIC 3 BRAND

12 1 Benefici nessun extra - budget rispetto alla pianificazione programmata risultati evidenti e misurabili alto impatto sui pubblici di riferimento aumento del valore percepito presso i propri stakeholders Stretta relazioni con tutti i partners di progetto Difficoltà Necessità alto commitment da parte del management aziendale Condivisione degli obiettivi da parte delle diverse funzioni dellazienda Pianificazione delle attività in collaborazione con le diverse funzioni aziendali e con i fornitori esterni (agenzie, centri media, … Coerenza con gli obiettivi aziendali

13 ETHIC 3 BRAND 1 AZIENDA PARTNERSSTAKEHOLDERS Benefici Alto commitment e vantaggi evidenti per tutti gli attori coinvolti Possibilità di operare con un mix di attività (adv, rp, business relations,…)

14 Attività Sociale 3 Budget investito Attività Business Budget AS Budget AB brand1 brand2 Fondazioni Enti no Profit ETHIC BRAND MANAGEMENT

15 Attività Sociale brand1 3 Budget investito Attività Business Budget AS Budget AB brand2 Enti no Profit Fondazioni ETHIC 3 BRAND brand1 brand2

16 1 ESEMPI – Il mezzo è il messaggio

17 ESEMPI – Il metamessaggio 1

18 Mix di attività - Evento Aziendale 1

19 Mix di attività - Publicity 1

20 Mix di attività – Strenna di Natale 1

21 1 Grazie per lattenzione.


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