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PubblicatoZita Andreoli Modificato 10 anni fa
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Progetto di un tunnel a raso con spingi tubo per sottopasso ferroviario in “via del Gallitello”
Geodesk.it S e r v i z i T e r r i t o r i a l i
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Planimetria Viale Unicef Via Vaccaro Intersezione ferroviaria
Via del Gallitello Viale del Basento e SS. 94 Direzione Tito Scalo Sottopasso ferroviario
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2b Percorso: Via del Gallitello – SS 94 escluso grossi veicoli
Viale Unicef Via Vaccaro Intersezione ferroviaria Via del Gallitello Stato di fatto Viale del Basento e SS. 94 Progetto Direzione Tito Scalo Sottopasso ferroviario 2b
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Percorso: Via del Gallitello – V.le del Basento escluso grossi veicoli
Viale Unicef Via Vaccaro Intersezione ferroviaria Via del Gallitello Stato di fatto Viale del Basento e SS. 94 Progetto Direzione Tito Scalo Sottopasso ferroviario 2b
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Sottopasso ferroviario lato fiume
Visione d’insieme Sottopasso ferroviario lato fiume Stato di fatto
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Sottopasso ingresso tunnel lato fiume
Visione d’insieme Sottopasso ingresso tunnel lato fiume Proposta di progetto
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Incrocio di via del Gallitello
Visione d’insieme Incrocio di via del Gallitello Stato di fatto
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Sottopasso ingresso tunnel lato Gallitello
Visione d’insieme: Sottopasso ingresso tunnel lato Gallitello Proposta di progetto
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Dati tecnici: Il percorso totale ha una lunghezza di 310 ml. ed una larghezza di 10 ml. Equivalente a n.2 corsie carreggiabili da ml. 3,75 più n. 2 pedonabili da ml. 1,25. Le pendenze del tracciato “con raccordo concavo al centro del percorso” non superano il 4,5%. Il tunnel a raso ha una lunghezza di circa 160 ml.
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Costi: Da cantierizzare
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Vantaggi: Da via del Gallitello e Verderuolo, il traffico destinato a Tito Scalo e Viale del Basento viene convogliato direttamente al tunnel, senza transitare per l’interse-zione delle ferrovie. Idem per gli autoveicoli provenienti da Tito Scalo e dalla SS 94 destinati a via Vaccaro, Verderuolo e via del Gallitello. L’opera permette il transito anche di veicoli con altezza superiore ai 3 metri.
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Note tecniche d’esecuzione:
Per l’esecuzione dell’opera è necessario utilizzare la tecnica - già ampiamente collaudata - dello spingi tubo oleodinamico per sottopassi ferroviari, per passare con l’opera sotto la ferrovia senza la necessità di interrompere il servizio delle Ferrovie dello Stato. Il tunnel passerebbe a raso sotto la strada antistante l’ingresso del deposito Comunale e sopra il letto del fiume a sua volta con sistemazione idraulica adeguata senza la necessità di dirottare o cambiare il suo percorso.
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Progettazione e ideazione:
GEODESK.IT – Progettazione e Servizi Territoriali C/da Piancardillo – PIGNOLA (PZ) Collaborazione tecnica: STUDIO TECNICO SILEO - Progettazione e Servizi Catastali Piano S.Nicola – POTENZA (PZ)
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