Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoAmedea Agostini Modificato 10 anni fa
1
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi
2
Progetto «Giovimpresa» La Fondazione «Flavio Santi Onlus», con sede ad Alseno, via Matteotti 151, nasce, su impulso della madre Maria Camorali, in memoria dellimprenditore Flavio Santi, alsenese e prematuramente scomparso.
3
Obiettivi Con il progetto «Giovimpresa» la Fondazione Flavio Santi intende contribuire alla nascita e creazione di nuove imprese da parte di giovani imprenditori, operanti sul territorio piacentino
4
Beneficiari Possono partecipare: I giovani che, alla data di presentazione del progetto, non abbiano compiuto il 35° anno di età Le società di persone e/o di capitali costituende per almeno il 60% da soci e amministratori che, alla data di presentazione del progetto, non abbiano compiuto il 35° anno di età. Lunità locale in cui verrà realizzato lintervento dovrà essere preferibilmente nel comune di Alseno e, comunque, sul territorio piacentino.
5
Contributi La Fondazione intende concedere un contributo in denaro fino ad euro 20.000,00 a favore di giovani che intendano avviare unattività imprenditoriale sul territorio La misura prevede un sostegno finanziario finalizzato a sostenere soggetti dotati di potenzialità economiche e produttive nella fase di avvio dellimpresa.
6
Iniziative ammissibili Il contributo verrà assegnato ad una iniziativa per lavvio di impresa artigiana, industriale, commerciale o nel settore dei servizi, che presenti le migliori condizioni di fattibilità, dal punto di vista innovativo, economico, commerciale e finanziario. Gli interventi devono essere avviati dopo la presentazione della domanda ed essere terminati nellarco dei 12 mesi successivi alla concessione del contributo.
7
Forma ed entità dellagevolazione Lagevolazione è concessa ad una sola iniziativa per lanno 2012 sotto forma di contributo a fondo perduto la cui entità è pari al 50% dei costi ammissibili. Limporto massimo del contributo concedibile è di euro 20.000,00. Sarà facoltà della Fondazione elevare il contributo massimo e/o la percentuale, a sua completa discrezione.
8
Erogazione del contributo e premiazione Il contributo in denaro verrà erogato in due fasi: -acconto pari al 50% del contributo erogato in occasione della premiazione, cui verrà data ampio rilievo e che verrà effettuata alla presenza dei rappresentanti della Fondazione e di autorità pubbliche in data da definire -saldo pari al 50% alla realizzazione del progetto, sulla base della relazione di rendicontazione entro e non oltre 12 mesi dalla data di erogazione dellacconto.
9
Valutazione Le domande saranno valutate da un comitato scientifico in due fasi (esame della documentazione prodotta e audizione del candidato) in base ai seguenti criteri: - ammissibilità (requisiti di età, residenza del soggetto richiedente e tempi di realizzazione); - merito (congruità dei costi, idoneità del soggetto attuatore prescelto, qualità del progetto); - ricaduta sul territorio con particolare riferimento alloccupazione.
10
Altri interventi Nellambito del programma di sostegno allimprenditoria lo Studio Aziendale Savi – Dottori Commercialisti, con sede a Piacenza e Fiorenzuola, si è reso disponibile a fornire supporto gratuito per lavvio dellattività da parte dellassegnatario del contributo e per il servizio di consulenza per tutto il primo anno di attività. Per informazioni: 0523/318358 – www.studioaziendalesavi.it
11
Altri interventi Infine, lo studio AM design&grafica di Alessandra Mancin, con sede a Fiorenzuola, offrirà al soggetto beneficiario la consulenza gratuita per la creazione del logo aziendale e per lattività di comunicazione nella fase di start up Per informazioni: – www.mancin.it; e- mail: alessandra@mancin.itwww.mancin.italessandra@mancin.it
12
Altri interventi: Gas Sales S.r.l. e Comune di Alseno Il Comune di Alseno ha patrocinato liniziativa. Gas Sales S.r.l. ha supportato e coordinato lavvio del progetto. Per informazioni telefonare al n. 0523/945516 – sig.ra Paola Evangelista
13
Scadenza e deposito domande La scadenza del bando è fissata per il 24 maggio 2013. Il comitato scientifico provvederà a redigere una graduatoria che verrà pubblicata sul sito internet della fondazione. I moduli sono disponibili su internet al sito: www.fondazioneflaviosanti.org La domanda dovrà essere consegnata allUfficio Protocollo del Comune di Alseno in busta chiusa con apposta la dicitura «Bando Giovimpresa 2013»
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.