Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoBartolomeo Casali Modificato 9 anni fa
1
I percorsi già in atto in Lombardia_ 2008-2009: 20 scuole: Liceo artistico 5 Liceo Classico 1 Liceo Linguistico 1 Liceo Scienze umane 5 Liceo Scientifico 8 2008-2009: 26 scuole: Liceo artistico 3 Liceo Classico 4 Liceo Linguistico 1 Liceo Scienze umane 8 Liceo Scientifico 8 Comunicazione 1 Sport 1
2
SCUOLAAZIENDA Liceo Classico Beccaria Milano ZUCCHI Zucchi Collection Museum Milano Liceo Scientifico Bottoni Milano Museo Sagsa Milano Liceo Scientifico G. B. Vico Corsico (MI) KARTELL Kartellmuseo Noviglio (MI) Liceo Scientifico Casiraghi Cinisello Balsamo (MI) MONDADORI Segrate (MI) IS Erasmo da Rotterdam Sesto San Giovanni (MI) RAI Milano Gli attori coinvolti : Il progetto speciale Milano- LIcei
3
ALTERNANZA NEI LICEI Obiettivi: facilitare i contatti tra il mondo dei licei e il mondo delle aziende a partire dalla condivisione di un linguaggio e di obiettivi comuni definire congiuntamente il percorso e gli esiti formativi delle esperienze in alternanza in un’ottica di sviluppo di competenze spendibili in qualsiasi contesto. Caratteristiche: “lavoro su compito”, ossia percorsi finalizzati alla realizzazione di un prodotto finale legato alla specificità dell’azienda di riferimento coinvolta coinvolgimento diretto degli studenti e dei docenti in un’attività motivante che li veda protagonisti sia in fase di progettazione sia nei diversi momenti della realizzazione. Percorso: Progettazione dei percorsi a partire dall’individuazione delle competenze da sviluppare Individuazione degli esiti formativi attesi Attività finalizzate a favorire la conoscenza diretta e vissuta del museo/archivio/azienda (visite guidate, stage..) Definizione di un prodotto finale tangibile (pieghevole, filmato, cartellone….)
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.