Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoDetta Fusco Modificato 10 anni fa
1
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega
2
CHE COS'E' IL FRANCHISING.Il Franchising (affiliazione) è un accordo contrattuale di collaborazione tra un'azienda (Franchisor o affiliante) ed un imprenditore (Franchisee o affiliato) che si avvale del marchio dell'azienda, del suo know-how e dei suoi servizi, impegnandosi ad acquistare determinati assortimenti e a commercializzarli nel proprio negozio, allestito in armonia con l'immagine dell'affiliante..Il Franchising consente di intraprendere un'attività imprenditoriale, facilitandone la penetrazione nel mercato e diminuendone sensibilmente i costi di avviamento ed i rischi di impresa..Per battere la concorrenza e progredire nel proprio settore, o intraprendere nuove attività, occorrono pertanto idee originali e vincenti. IL FRANCHISING E' CERTAMENTE LA SOLUZIONE PIU' ADEGUATA
3
COME DIVENTARE PARTNER DI XX L'opportunità di divenire affiliato può essere colta da tutti. Il potenziale partner può provenire dal settore o avere comunque già esercitato un'attività commerciale oppure affrontare per la prima volta questa affascinante esperienza. Che cosa è invece necessario? - avere o ottenere una licenza commerciale - un negozio di proprietà o in affitto - un capitale minimo per sostenere i costi di avviamento. Ma in particolare occorre essere dotati di: - spirito imprenditoriale e desiderio di affermazione - serietà economica e buona reputazione commerciale - orientamento al cliente a al soddisfacimento delle sue richieste. Se queste sono le caratteristiche dell'interessato, XX è pronto a valutare gli ulteriori elementi per garantire il successo. In particolare verranno esaminati: - l'ubicazione del negozio - il mercato - la concorrenza Se lo "studio di fattibilità" risulterà positivo, allora potrà essere concluso il contratto di Franchising.
4
IMPEGNI ED APPORTI XX GARANTISCE.Comodato d'uso gratuito del marchio e dei segni distintivi per il punto di vendita..Assistenza nell'allestimento del punto di vendita in base al progetto originale fornito..Trasferimento di un know-how esclusivo relativo agli aspetti di merchandising, marketing, promozione, display, allestimento vetrine......Distribuzione del "manuale operativo" e organizzazione di corsi di addestramento per gli addetti del PDV e di formazione/aggiornamento per i titolari..Fornitura di tutto l'assortimento prodotti e la consulenza per una corretta gestione..Assistenza nelle scelte promo/pubblicitarie e distribuzione periodica dei cataloghi e del materiale promozionale..Consulenza e fornitura di supporti per la gestione del PDV quali: supporti EDP, consulenza fiscale, amministrativa, commerciale..Beneficio delle convenzioni stipulate con istituti di credito (credito di consumo, carta di credito......) e con le compagnie di assicurazione..Disponibilità della "Carta di Credito XX" da rilasciare alla clientela..Servizio "controllo qualità" effettuato da esperti..Partecipazione ad aincontri periodici per definire l'andamento dell'attività.
5
L'AFFILIATO GARANTISCE. L'allestimento, manutenzione e gestione del PDV secondo le specifiche del progetto.. Rispetto alla politica commerciale indicata nel "manuale operativo".. Acquisto dell'assortimento di prodotti esclusivamente da chi autorizzato.. Garanzia di professionalità nella gestione e vendita, di conoscenza dei prodotti e di competenza tecnica degli addetti.. Invio periodico dei dati gestionali.. Segretezza del know-how fornito.
6
.... Tanto altro ancora... contattate MEGA Sas di Giorgio Cottino & C. P.I. : 09476570156 Sede in Milano in Via Mosé Bianchi, 93 Tel. 02/48010422 E-Mail :
7
I Consulenti della MEGA operano per progetto affiancando o integrando le strutture aziendali che hanno obiettivi di sviluppo di redditività e di qualità del servizio Studio di fattibilità preliminare per valutare l'opportunità e la profittabilità dell'iniziativa. Stesura degli aspetti contrattuali e delle normative che regolano i rapporti fra le parti. Progettazione del sistema d'offerta ed elaborazione di un conto economico pluriennale. Selezione e valutazione di potenziali Franchisee. Piano di formazione e addestramento del personale e redazione del manuale operativo. Assistenza e controllo dell'attività dei Franchisee
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.