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Educazione e Mass –media
2
televisione Personal computer Telefono cellulare
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La televisione 6 mesi: i bambini provano interesse per la televisione
2 anni: telespettatori 3-4 anni: consumatori 15-16 anni: meno tv più tempo fuori casa
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Modello di stile di vita
Mezzo adultizzante Scuola parallela Modello di stile di vita
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La televisione per maestra
Problema della scelta «Self-service» È lo spettatore che sceglie Problema della ricezione Elaborazione soggettiva di ciò che si vede È lo spettatore che integra il contenuto
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vantaggi informazione svago svantaggi Vita sedentaria obesità
7
Comunicazione e informazione
Il personal computer Comunicazione e informazione google wikipedia internet
8
Partecipazione attiva
vantaggi interattività Partecipazione attiva svantaggi isolamento egocentrismo
9
facebook twitter chat
10
funzionamento matematico preciso
influenza il nostro Modo di pensare e giudicare
11
Internet e telefono cellulare
multifunzione
12
Offrire alternative oltre al cartaceo
Scuola e mass-media Offrire alternative oltre al cartaceo Media education ipertesti
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Obiettivi dei media: Rendere intelligenti e critici Nuova cultura
Democratizzazione dell’uso Uso dei media e del sapere
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