La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal Brasile allAustria facendo scalo a Palermo!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal Brasile allAustria facendo scalo a Palermo!"— Transcript della presentazione:

1

2 Dal Brasile allAustria facendo scalo a Palermo!

3

4 Capitale dellImpero Austro-Ungarico e del Valzer Capitale dellImpero Austro-Ungarico e del Valzer

5 Vienna è la capitale e allo stesso tempo uno stato federato dell'Austria, completamente circondato dalla Bassa Austria. Vienna è sede di importanti organizzazioni internazionali tra le quali: OPEC, AIEA e ONU. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La città, ha origini antichissime, infatti, si hanno notizie della Capitale, dei suoi primi insediamenti, già nel periodo neolitico. Ma soltanto con larrivo dei romani nel I sec. d. C. si ebbe la prima città fortificata, come legione romana, e infatti la città ha la sua struttura originaria, non sulla zona civile, ma sullaccampamento militare. L'Austria è ciò che rimane del vastissimo impero austro-ungarico che per secoli e fino al 1918 condizionò le sorti di tutta l'Europa. Fu la fine della prima guerra mondiale a decretare la fine dell'impero Ausburgico, tra i cui sovrani si annovera la celebre Maria Teresa.

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32 Sissi Elisabetta Eugenia Amalia di Wittelsbach, passata alla storia con il soprannome di Principessa Sissi (Monaco di Baviera, 24 dicembre 1837 – Ginevra, 10 settembre 1898), nata duchessa in Baviera, fu imperatrice d'Austria (1854-1898) e regina di Ungheria (1867 - 1898).

33 Oltre ai vari Imperatori lAustria è stata patria dei compositori più famosi del mondo, tutti i più grandi musicisti sono austriaci: Josef Haydn, Wolfgang Amedeus Mozart, Franz Schubert, Anton Brucken, Johann Strauss, padre e Johann Strauss figlio ed altri. In campo culturale e letterario ha molti scrittori da vantare: Joseph Roth, Robert Musil, Leo Perutz, Stefan Zweig, Arthur Schnitzler ed Elfriede Jelinek. Altri austriaci famosi comprendono i fisici Ludwig Boltzmann e Erwin Schrodinger, i filosofi Ludwig Wittgenstein e Kurt Godel, leconomista Joseph Schumpeter, nonché il padre della psicoanalisi Sigmund Freud e Konrad Lorenz, il fondatore delletologia. E che dire di Hitler? Anchegli austriaco di nascita!

34 www.vigi.ilbello.com


Scaricare ppt "Dal Brasile allAustria facendo scalo a Palermo!"

Presentazioni simili


Annunci Google