La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013"— Transcript della presentazione:

1 GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
ELIMINACODE UNA SOLUZIONE PER GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013

2 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
L’ELIMINACODE Gestire lunghe liste di clienti in attesa è un problema. La coda presso un ufficio aperto al pubblico è un problema ancora più grande. Il nostro portale rilascia il “numeretto” al cliente senza doversi recare fisicamente presso l’ufficio. Via web, smartphone o anche al telefono grazie una applicazione che si integra facilmente con qualsiasi impianto già esistente, collegato in rete. Un servizio di grande attenzione al cliente che ottimizza l’operatività con il minimo impatto. Canale Alfa Srl – Copyright 2013

3 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
IMU, PENSIONE, LUCE, ACQUA, CERTIFICATI MEDICI… UN’ENNESIMA FILA. CHE POSSO FARE? … C’E’ L’ELIMINACODE!!! Canale Alfa Srl – Copyright 2013

4 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
1) PRENDO IL “NUMERETTO” Poste Italiane – Sede di viale Mazzini – il suo numero è 23 Con il PC Per telefono Con una app 2) RICEVO LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE Canale Alfa Srl – Copyright 2013

5 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
3) VERIFICO A CHE PUNTO E’ LA CODA Dal telefono: chiamando dal numero da cui ho prenotato il sistema mi ripeterà il mio numero e quello servito in quel momento relativamente alla coda di mio interesse Dal pc: collegandomi con il sito dell’ufficio postale scelto posso verificare a che punto è la coda Con una app: posso visualizzare il mio numero di turno e lo stato delle code per le quali ho richiesto la prenotazione 4) MI RECO PRESSO L’UFFICIO E’ il mio turno: faccio vedere l’sms di conferma o consegno il numeretto stampato inserendo nel totem il numero di telefono da cui ho effettuato la prenotazione (ove possibile) Canale Alfa Srl – Copyright 2013

6 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
L’APPLICAZIONE Non richiede l’installazione di alcun software E’ sempre aggiornata in tempo reale E’ multicanale (telefono, cellulare, PC, in sede) Si collega al sito dell’ufficio con un semplice link Si può integrare con qualsiasi altra piattaforma Gestisce la coda con un’unica interfaccia Nessuna manutenzione specifica Basato su tecnologia VoIP Canale Alfa Srl – Copyright 2013

7 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
INTEGRAZIONE L’architettura dell’eliminacode, progettato utilizzando i più diffusi software open source, ne consente una semplice integrazione con qualsiasi piattaforma collegata in rete. Con riferimento alle infrastrutture più comunemente diffuse abbiamo già potuto verificare la completa integrabilità dell’eliminacode con il software di gestione dei totem installati presso gli uffici e collegati in rete Canale Alfa Srl – Copyright 2013

8 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
PROPOSITION L’eliminacode può essere facilmente integrato all’interno di un proprio portale telefonico. Attualmente l’accesso ai servizi del portale è gratuito ma sono ipotizzabili differenti logiche di esercizio (canone di utilizzo, revenue sharing etc.). Attraverso un reinstradamento della chiamata, ad esempio, è possibile rendere il servizio a pagamento con addebito diretto sulla bolletta telefonica o consentire di erogare il numeretto in maniera gratuita ad una selezione di clienti. Canale Alfa Srl – Copyright 2013

9 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
CANALI DI EROGAZIONE I possibili canali di erogazione del servizio (voce, sms e web) consentono di ampliare i modelli di business applicabili. Utilizzando infatti il proprio numero di telefono fisso o mobile come chiave di accesso univoca è possibile sfruttare semplici strumenti di pagamento che non appesantiscono l’esperienza dell’utente: addebito tramite bolletta addebito via SMS alla ricezione del “ticket” di prenotazione Canale Alfa Srl – Copyright 2013

10 Canale Alfa Srl – Copyright 2013
VANTAGGI Incremento della percezione di attenzione verso le necessità del cliente Riduzione dei tempi di attesa e del grado di insoddisfazione dei clienti Miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori di sportello (riduzione dello stress) Possibile fonte di revenues aggiuntiva Ottimizzazione dei costi per la sicurezza e di gestione degli uffici grazie alla minor concentrazione degli utenti Canale Alfa Srl – Copyright 2013


Scaricare ppt "GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013"

Presentazioni simili


Annunci Google