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Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.

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Presentazione sul tema: "Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli."— Transcript della presentazione:

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2 Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.

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4 Chi sono… Il 36,3% della popolazione italiana – 18 milioni Fonte AESVI – ACNielsen sett 05 UOMINI-90%DONNE - 10% UOMINI - 90% DONNE - 10% I dati sopra citati sono stati rilevati da statistiche interne di Multiplayer.it ANAGRAFICA 21,5% - 15/20 anni 21,5% - 15/20 anni 25,5% - 20/25 anni 25,5% - 20/25 anni 29 % - 25/35 anni 29 % - 25/35 anni 9,6% - 35/45 anni 9,6% - 35/45 anni 6,5% - over 45 anni 6,5% - over 45 anni TITOLO di STUDIO 40% - diploma 40% - diploma 20% - licenza media 20% - licenza media 29 % - laurea quinq. 29 % - laurea quinq. 10,6% - laurea trien. 10,6% - laurea trien.

5 Dove sono…

6 Cosa fanno… I dati sopra citati sono stati rilevati da statistiche interne di Multiplayer.it PROFESSIONE SVOLTA 40% Studente 40% Studente 9% Operaio 9% Operaio 35% Impiegato 35% Impiegato 6% Programmatore 6% Programmatore 3% Commerciante 3% Commerciante 3% Disoccupato 3% Disoccupato 4% Altro 4% Altro NUCLEO FAMILIARE 5% 1 componente 5% 1 componente 12% 2 componente 12% 2 componente 29% 3 componente 29% 3 componente 37% 4 componente 37% 4 componente 13% 5 componente 13% 5 componente

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8 Cosa gli abbiamo consigliato di acquistare finora… Videogiochi e console computer Videogiochi e console computer Telefoni cellulari Telefoni cellulari Connessioni Internet Connessioni Internet Promozioni di traffico – telefonia Promozioni di traffico – telefonia Abbigliamento & Scarpe Abbigliamento & Scarpe Viaggi Viaggi Film & Cartoon Film & Cartoon Bevande Bevande Alimenti Alimenti Mensili e Settimanali generici Mensili e Settimanali generici Mensili e Settimanali di videogiochi Mensili e Settimanali di videogiochi Istruzione e Formazione Istruzione e Formazione Occhiali da sole Occhiali da sole Eventi musicali Eventi musicali Automobili Automobili Intrattenimento Tempo Libero Life Style Istruzione & Formazione

9 CAMPAGNE AD ALTO IMPATTO Intro Full Screen Intro Full Screen Banner in streaming video Banner in streaming video Home Dressing Home Dressing Giant Overlayer Giant Overlayer CAMPAGNE STANDARD Overlayer in home page Overlayer in home page videobanner in streaming videobanner in streaming home dressing area cinema home dressing area cinema ATTIVITA & PREMI ATTIVITA & PREMI OPERAZIONI SPECIALI OPERAZIONI SPECIALI Come li conquistiamo…

10 CREATIVITA AD ALTO IMPATTO LIntro Full Screen www.multiplayer.it/banner/f4/intro.html www.multiplayer.it/banner/f4/intro.html

11 CREATIVITA AD ALTO IMPATTO Banner in Streaming Video http://www.multiplayer.it/banner/hitch/medium.html Home Dressing

12 CREATIVITA AD ALTO IMPATTO Il Giant Overlayer http://www.multiplayer.it/banner/plugitin/overlayer17.html

13 CANALI ESTERNI Direct Marketing Multiplayer.it Shopping invio diretto di materiale promozionale dentro i pacchi dei clienti Multiplayer.it M-Site sui terminali 3 Card Trucchi & Soluzioni Minima dispersione del messaggio Minima dispersione del messaggio Massima efficacia Massima efficacia Visibilità allinterno del nucleo familiare Visibilità allinterno del nucleo familiare Targhettizzazione Targhettizzazione Visibilità su tutti i clienti 3 Visibilità su tutti i clienti 3 Possibilità di creazione Advergame Possibilità di creazione Advergame Contenuti editoriali mirati Contenuti editoriali mirati Visibilità su migliaia di videogiocatori Visibilità su migliaia di videogiocatori Inserimento adv allinterno Inserimento adv allinterno Co-marketing e brandizzazione della Card Co-marketing e brandizzazione della Card

14 ATTIVITA & PREMI I Concorsi a premio I Sondaggi Perché funzionano? I nostri utenti sono molto attivi e rispondono positivamente agli stimoli rispondono positivamente agli stimoli Il messaggio penetra più profondamente Il messaggio penetra più profondamente che con ladv tabellare che con ladv tabellare Attivazione degli utenti tramite oggetto del desiderio del desiderio Minisite dedicato al prodotto Minisite dedicato al prodotto Rafforzano ladv tradizionale e sono sempre Rafforzano ladv tradizionale e sono sempre collegati ad operazioni speciali collegati ad operazioni speciali Database e-mail Database e-mail Permettono al cliente di ricevere risposte Minisite dedicato al prodotto Minisite dedicato al prodotto Database e-mail Database e-mail http://www.multiplayer.it/fourbrothers http://www.multiplayer.it/emily

15 OPERAZIONI SPECIALI Cosa sono… Sono piani adv speciali in cui il nostro reparto Marketing & Comunicazione e la nostra agenzia Creativa si occupano in toto della promozione del Brand e del Prodotto del cliente allinterno di tutti i canali di cui disponiamo. Il Cliente ci affida totalmente la strategia, la realizzazione della stessa e la pianificazione. Case History Film The Ring 2 Comunicazione emozionale con gli utenti Emozioni del Film rivissute nelladv Emozioni del Film rivissute nelladv Mini game interattivo www.multiplayer.it/thering2/ (finalista IKA) www.multiplayer.it/thering2/ Medium con streaming video www.multiplayer.it/thering2/banners/medium.html www.multiplayer.it/thering2/banners/medium.html Intro dimpatto www.multiplayer.it/thering2//banners/intro.html www.multiplayer.it/thering2//banners/intro.html Overlayer www.multiplayer.it/thering2//banners/overlayers www.multiplayer.it/thering2//banners/overlayers

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