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PubblicatoRoberta Tonelli Modificato 10 anni fa
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RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO MONTEFELTRO Mission Costruire e Commercializzare il brand Montefeltro in una logica di marketing territoriale mettendo a sistema gli elementi di eccellenza (materiali ed immateriali) spendibili sul mercato. Non quindi un marchio solamente evocativo ma un unicum riconoscibile e veicolabile attraverso servizi e prodotti strutturati proposti ai differenti mercati di riferimento in una logica multicanale. Cultura Mercato Prodotti Montefeltro Prodotti Montefeltro BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO MONTEFELTRO Il gruppo Le esperienze, le relazioni e la focalizzazione territoriale, prerogative identitarie dei soggetti coinvolti, permettono una identificazione dei fattori critici di successo differenziali che costituiranno gli elementi di forza alla base dellofferta territoriale chiaramente e univocamente comunicabile al mercato e da questo percepibile e recepibile. BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO MONTEFELTRO Aree di Attività Fiera Diffusa Montefeltro Food Festival RARO Evento Eventi a regia diretta Rural Convention Bureau L ipotesi progettuale si fonda sullidea di mettere a sistema operativamente una serie di situazioni (in particolare strutture di pregio ed iniziative legate alla valorizzazione dellenogastronomia) in modo tale da: - garantire continuità ad eventi e iniziative; - utilizzare produttivamente spazi di valore storico- architettonico; - razionalizzare risorse; - arricchire il panorama attuale di eventi e contenuti; - offrire lopportunità a che si sviluppino nuovi mercati. BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO MONTEFELTRO Rural Convention Bureau Coniugare lorganizzazione di eventi e la valorizzazione del nostro patrimonio storico artistico e culturale. Proporre ad Aziende e Privati servizi e location per la realizzazione di eventi di elevato livello qualitativo con la possibilità di interventi modulari fino al chiavi in mano. Il modello di riferimento potrebbe essere quello di un Convention Bureau declinato in ambito Rurale. SERVIZI consulenza per lidentificazione della sede più idonea pianificazione delle attività; assistenza alle esigenze di comunicazione progettazione e realizzazione di ogni tipo di allestimento; servizi di catering per ogni tipo di evento. segreteria organizzativa; attività di ufficio stampa; gestione di mailing list; servizio di prenotazione hotel e strutture extralberghiere; servizio di transfert personalizzati; servizio di hostesses e stewards plurilingue; servizio di interpretariato; organizzazione dei programmi di intrattenimento per gli ospiti. LOCATION (alcune ipotesi) Collegio Raffaello – Urbino Museo della Città – Urbino Fortezza Albornoz – Urbino Barco Ducale – Urbania Castello Brancaleoni – Piobbico Palazzo del Gusto – Acqualagna Teatro Comunale – Cagli … BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Montefeltro Food Festival Fiera Diffusa Le principali manifestazioni enogastronomiche dell'entroterra pesarese vantano una platea di oltre 150.000 visitatori all'anno (quanto il Salone del Gusto di Torino) rappresentando un circuito promozionale di assoluto prestigio per qualunque azienda. Tale circuito va organizzato, confezionato e venduto come un unicum del territorio. Montefeltro Food Festival In termini di operatività si tratta di: strutturare un collegamento tra le diverse iniziative al cui interno lorganizzazione si propone di gestire e organizzare degli spazi denominandoli e rendendoli riconoscibili, ovvero costruendo un marchio ed un format che integri risorse e contenuti ai singoli eventi (Montefeltro Food Festival); BOZZA Riservato / Confidenziale Mercato
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RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Montefeltro Food Festival Fiera Diffusa Montefeltro Food Festival Il Format avrà una componente commerciale ed una componente di contenuto. Area Commerciale Gli spazi vendita saranno proposti ai potenziali espositori con formule differenti: dal semplice allestimento, fino alla totale delega della gestione dello stand allorganizzazione (con merce fornita in conto vendita). Area Contenuti Saranno programmati momenti di intrattenimento alto che possano qualificare lintero Format: degustazioni guidate (con funzione di stimolo alla fruizione dellarea commerciale), incontri su tematiche coerenti (qualità, sostenibilità, ecc.), caffè letterario (con la presentazione di libri e riviste ed interventi di autori e giornalisti), momenti di intrattenimento musicale, ecc. Il programma sarà condiviso con gli organizzatori dellevento ospitante per massimizzare le sinergie e le complementarietà. Il MFF avrà una propria strategia di comunicazione che andrà ad integrarsi alle attività già previste per ogni singolo evento ospitante. BOZZA Riservato / Confidenziale
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RARO Evento RARO MONTEFELTRO RARO Evento Eventi a regia diretta BOZZA Riservato / Confidenziale RARO Evento sarà una rassegna strutturata di eventi ideati e realizzati dallorganizzazione con lobiettivo di costruire un tessuto connettivo che diffonda sul territorio e nel tempo lappeal che al momento solo i grandi appuntamenti sembrano generare, contribuendo a mantenere alto il livello dellofferta culturale (nella sua accezione più ampia) e di conseguenza accrescere lawareness e lattrattività del territorio. Per garantire e massimizzare le possibili sinergie, gli appuntamenti della rassegna saranno concepiti e condivisi con i player pubblici e privati presenti e attivi sul territorio.
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RARO MONTEFELTRO Milestone Progetto BOZZA Riservato / Confidenziale Tuning Progetto e Governance settembre – ottobre 2009 Definizione delle Partnership Pubblico/Privato ottobre 2009 Definizione del Paniere 2010 ottobre – novembre 2009 Inizio Attuazione Piano Mktg novembre 2009
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