Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoRicardo Coppola Modificato 8 anni fa
2
DATI GENERALI Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore. Esiste dal 2004. All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e scambiare informazioni. Oggi ha piu di 1 300 000 000 di utenti. E` facile accedere: servono un indirizzo e- mail ed una password. Per eliminare il profilo basta fare richiesta e verra` eliminato entro 14 giorni.
3
I pro ed i contro del “Libro di facce”. PRO: Ci permette di rimanere in contatto con persone lontane. Amicizie nuove con persone da tutto il mondo. Possiamo condividere i nostri interessi con gli amici. Permette anche di fare pubblicita` gratis ad attivita` proprie.
4
CONTRO: Non tutte le persone che conosciamo sono positive ed affidabili (esempio, i pedofili che fanno profili falsi per dare la caccia ai bambini). Facebook puo essere anche una distrazione (per esempio dallo studio). Non puo sostituire l`interazione faccia a faccia. La nascita di una nuova dipendenza: la dipendenza da Facebook.
5
La mie avventure su facebook La possibilita` di restare in contatto con amici lontani (ad esempio, le mie amiche delle superiori che studiano a Zagabria). Essendo disabile, per me Facebook significa anche compagnia. Essendo appassionata della cultura latinoamericana ho avuto la possibilita` di conoscere molte persone dal Sudamerica
6
Ho cominciato a gestire una pagina dedicata al mio cantatnte preferito, Marc Anthony. Oggi la seguono piu di 300 persone, sopratutto sudamericane. Pubblico video, foto ed informazioni sulle sue attivita`. Ecco il link: www.facebook.com/WeWan tMarcAnthonyInZagrebAren aPula
7
Un successo mondiale inaspettato. Se usato con moderazione e cautela puo essere oggeto di svago e informazione. Purtroppo, come tutte le cose, ha il suo lato negativo: allontana le persone, i giovani passano sempre piu tempo davanti al computer che all` aria aperta.
8
Domande??
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.