Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoNico Paoletti Modificato 10 anni fa
2
SoSoftware sviluppa applicazioni nel settore delle telecomunicazioni mobili. SoSoftware lavora al fianco delle aziende per sviluppare sistemi e processi di comunicazioni mobili più efficienti. Lavorando in stretta collaborazione con Clienti e Partner, SoSoftware sviluppa soluzioni innovative, efficaci e semplici da utilizzare.
3
Struttura: Claudia Faltys Marketing Manager Member of board Administration Team Leader: Monique Vuillens Software Development Team Leader: Luigi Bonella Pre-sales & Sales Team Leader: Federico Luzzi Technical Support Team Leader: Christophe Francey Gianni Colombo, co-founder, Sales Manager Member of board Luciano Benassi, co-founder, General Manager Member of board Marketing Team Leader: Claudia Faltys
4
Team SoSoftware Administration Sylvia Cecconi Monique Vuillens Software Development Luigi Bonella Giuliano Zorzi Milisav Miladinovic David Krattinger Sales Gianni Colombo Luciano Benassi Christoph Schroeder Federico Luzzi Jessica Lanza Sylvia Wolf Technical Support Christophe Francey Francesco Feletti Mario Beroldi Besart Litaj Marketing Claudia Faltys Nicoletta Lucchi Head Quarter: SoSoftware SA Chemin Renou 2 1005 Lausanne (VD) Switzerland Other location: SoSoftware Via Claudia Augusta 9 38056 Levico Terme (TN) Italy
5
Solo mobile solutions è un mix unico di FMC (Fixed-Mobile-Convergence), Unified Communications e gestione della flotta mobile
6
Controllo e gestione della flotta mobile Indirizzamento gestione e controllo delle direttrici di traffico Focus sullesperienz a dellutente Funzionalità DECT Strumento di collaborazione di nuova generazione Business Mobile Telephony Management
7
CallsData SMS
8
Controlla e gestisci da remoto la tua flotta mobile: Controlla SMS/MMS Indirizza gestisci e controlla le direttrici di traffico con la tecnologia Call-Back quando sei allestero Controlla il traffico Dati
9
Over The Air Deployment applicazioni mobili su larga scala Attiva un nuovo utente in 5 minuti BlackBerry - Symbian - iOS - Android Vantaggi: Gestione centralizzata, controllo remoto Deploy e modifiche alle configurazioni dei Cellulari da remoto e in tempo reale Evita costi nascosti per il supporto Molto facile per gli utenti – usano il telefono esattamente come prima Supporto altamente efficiente e soddisfazione degli utenti Controllo sia delle connessioni Voce che delle connessioni Dati Sostituzione delle infrastrutture DECT Fai di più con meno Deploy Over The Air: Client, Licenze, Configurazioni
10
Supportiamo più del 95% dei sistemi operativi presenti sul mercato Source: Gartner (August 2011) Compatibile da S60 3^ Ed. Compatibile da r. 1.6 Compatibile da r. 4.2. Compatibile r. 4.0 (Ott. 2011). Windows Phone in roadmap Non supportato* *Nokia attualmente sta sostituendo s40 (Serie40) con s60(Symbian 60) che è già compatibile con SoLo *I produttori cinesi stanno adottando Android come OS embedded su larga scala, che è già compatibile con SoLo *Sonim ha annunciato la sostituzione dellOS attuale con Android nel 2012
11
LIT invia une-mail/un SMS allutente con il link al server per il download Lutente clicca sul link e il cellulare si connette al server: http://mobile.sosoftware.com Lunica cosa che lutente deve fare! Il server invia automaticamente: - il Client appropriato - la licenza - il link al SoBox dove si trova il file di configurazione personale Il cellulare si connette automaticamente al suo SoBox e scarica il file di configurazione Il cellulare è ora pronto per essere utilizzato con SoLo! Come fare il deploy e attivare un cellulare da remoto Tutto il processo dura meno di 1 minuto dal primo click dellutente
14
SoBox Sostituire DECT con Cellulari = + Sim + canale dati + servizi PSTN Numero chiamato 123456… ID visualizzato +41 21 643 77 51 La persona che chiama vede il vostro numero interno anche quando utilizzate il cellulare Controllo remoto dei device mobili Funzionalità Mobile-PBX nei cellulari Chiama 123456… N. Cellulare Chris: +41 79 417 27 61 One Number: +41 21 643 77 51 Numero chiamato: 123456… N. Ufficio Chris +41 21 643 77 51
17
Utente SOLO = Gianni Numero Unico 0461 710 712 4. Lutente SOLO e laltra persona vengono connessi Scenario 2 utilizzo internazionale: come indirizzare, gestire e controllare le direttrici di traffico di Roaming GSM PSTN Telco Internet Canale Dati LAN Canale Voce GSM 1.Lutente SOLO invia la richiesta per una nuova telefonata utilizzando il Canale Dati 3. SOBOX chiama il numero da raggiungere Persona da raggiungere +39 0461 710 718 2. SOBOX richiama lutente SOLO Traffico Dati: 2 MB/mese con 50 telefonate al giorno
19
Focus sullEsperienza Utente
20
Lutente sceglie: Modo Invisibile oppure Utilizzo del Client Per utenti standard, il modo invisibile può essere la scelta più corretta - Formazione non necessaria; gli utenti continuano a utilizzare linterfaccia abituale del loro cellulare - Le telefonate possono essere fatte da qualsiasi applicazione come Google maps, e-mail, motori di ricerca, … - SoLo può lavorare in Background Gli utenti finali lo scelgono perché è facile da utilizzare e ha funzioni ad alto valore aggiunto Risparmio della Batteria: SoLo non ha effetti sul consumo della batteria. SoLo mobile client non necessita di una connessione IP permanente con il SoBox. SoLo mobile client controlla il telefono senza connessione al SoBox. Sono state sviluppate particolari procedure per ridurre al minimo limpatto sulla batteria, anche in modalità CallBack con uso del canale dati
21
Qualità Voce Fattore chiave quando si è al telefono con i clienti Garantita utilizzando le reti voce tradizionali Switch automatico tra modalità di funzionamento: -Switch automatico da call-through a call-back quando si è allestero e viceversa -La telefonata di CallBack è risposta in modo automatico dal Client e non dallutente Gli utenti finali lo scelgono perché è facile da utilizzare e ha funzioni ad alto valore aggiunto
22
-Numero Unico Quando chiama mostra il numero desiderato secondo esigenze e strategie aziendali -Può chiamare i Numeri Interni direttamente p.e.: 7712 (se il SoBox è collegato in Trunk con il PBX aziendale) -Può chiamare direttamente i servizi aziendali (come supporto IT, call center, …) -Può partecipare da remoto a conference call estese in modo più conveniente -Non cambia le sue abitudini. Fa le telefonate esattamente come prima -Può partecipare attivamente a programmi aziendali di riduzione dei costi Vantaggi per lUtente
23
Elevata Flessibilità – Possibilità di avere Configurazioni Personali SoLo può essere personalizzato per rispondere a tutte le necessità degli utenti. Esempio 1, Sostituzione DECT: Utente che necessita di essere fortemente integrato allinfrastruttura del PBX locale (FMC) SoLo mobile client nel cellulare in modalità visibile. Lutente può accedere a TUTTE le funzionalità SM-PBX come Trasferta, Conferenza,... Il telefono dellutente può essere impostato in modo che il cellulare sia come un DECT (bloccando la possibilità di fare chiamate direttamente dal cellulare, eccetto numeri di emergenza) Esempio 2, Utente Internazionale: Utente che viaggia allestero e fa chiamate da qualsiasi luogo SoLo mobile client nel cellulare in modalità background Switch automatico tra modalità DTMF (Paese di origine) e modalità Call-Back (Estero) Esempio 3, Agente di Contact Center: Utente che necessita di essere fortemente integrato allinfrastruttura del PBX locale (FMC) e di accedere a funzionalità specifiche per Agenti SoLo mobile client nel cellulare in modalità visibile. Lutente accede a TUTTE le funzionalità SM-PBX come Trasferta, Conferenza,... LUtente ha un Menu specifico per agire come CC (Attivazione Agente,...) Il telefono dellutente può essere impostato in modo che il cellulare sia come un normale Telefono Fisso (bloccando la possibilità di fare chiamate direttamente dal cellulare, eccetto numeri di emergenza) Profilo Utenti In BackgroundVisibile
25
Collaborazione più efficace ed efficiente
26
*Attenzione: può causare un maggiore consumo della batteria
27
Riconquista il controllo della flotta mobile, dopo anni di crescita anarchica e crea la struttura che desideri Aumenta la collaborazion e con telelavoratori e agenti Formazione non necessaria: SoLo può funzionare in modalità Standard o Invisibile Maggiore efficienza, estendendo funzionalità del PBX sui cellulari Benefici unici di SoLo Mobile Solutions Facile da Installare e da Gestire Facile Collaborare Facile da usare Indirizzamento gestione e controllo delle direttrici di traffico
28
28
29
Esempio analisi cliente Telecom con opzione Tra noi 29
30
Esempio analisi cliente Telecom senza opzione Tra noi 30
31
DescrizioneTIM VODAFONE Offerte operatori mobili (spesa annua prevista SENZA ) 334.637,07 293.803,08 SoLo è un ADD-ON e fa vincere chi lo usa, venditore e compratore Le offerte sono state comparate da un cliente TIM + TELECOM ITALIA. Senza la Soluzione SoLo Mobile il venditore Telecom/Tim si trovava in chiaro svantaggio contro Vodafone DescrizioneTIM VODAFONE Offerte operatori mobili (spesa annua prevista CON ) 211.237,72 289.960,60 Note Con tale Operatore è stimabile un ulteriore risparmio rivedendo il contratto per la telefonia fissa, includendo lopzione Tra Noi Con la Soluzione SoLo Mobile il cliente ha scelto la proposta TIM
32
Hai una soluzione che vince contro Vodafone Rete Unica sempre Sostituisci i DECT con i GSM e vendi + SIM e + servizi Maggiori vendite del canale dati per la gestione dei device via FOTA RIM, Symbian, Android, iPhone Guadagni vendendo la soluzione e guadagni sul traffico, trasformando il traffico di Roaming Generato (povero in termini di marginalità) in traffico fisso e traffico di Roaming Ricevuto (marginalità maggiore) Un argomento convincente e vincente su tutti i clienti di altri operatori I risparmi consentiti da SOLO danno alla tua offerta di centralini un TCO migliore, che i concorrenti non potranno mai offrire Una soluzione di UC vera che funziona Fidelizzazione dei clienti esistenti con il fixed to mobile Non puoi perdere 32
33
Conosci bene SoLo mobile solutions? SoLo Mobile Solutions come Business Mobile Telephony Management Puoi controllare da remoto la tua flotta mobile Controlla Chiamate, Dati, SMS/MMS Facile da usare, modalità software in background I clienti possono avere elevati risparmi Indipendente dallOperatore, dallInfrastruttura, molti Modelli disponibili SoEasy da installare, da gestire da utilizzare, per collaborare per risparmiare Strong Roadmap SoLo mobile client per iOS + WP7.5 Funzione Sostituzione DECT potenziata Gestione Device Mobili…
34
Disponibile: 2008 (disponibile) SoLo mobile client per Symbian s60 e ^3 (2008 3 rd e 4 th ) (2010 5 th Edition ) 2009 (disponibile) SoLo mobile client per BlackBerry Tutti i modellli 2010 (disponibile) SoLo mobile client per Android (R1.6 e superiori) SoBox Appliance http://www.sosoftware.com/list-of-compatible-mobile-phone-with-soLo-dtmf-client-for-symbian http://www.sosoftware.com/list-of-compatible-blackberry-smartphones http://www.sosoftware.com/list-of-compatible-mobile-phone-with-solo-dtmf-client-for-android
35
Roadmap
36
Roadmap 2011: Q4 11 (previsto) SoLo mobile client per iPhone Stato attuale: beta testing Q411 (previsto) SoLo mobile client per Window Phone 7.5 Stato attuale: In attesa della funzionalità multi-tasking
37
Novità disponibili con Release 7.1, Q4 2011 Novità R 7.1: Rubrica aziendale (LDAP Sync) Mostra Numero Interno Breve al posto del numero completo pubblico Funzione Sostituzione DECT con maggiori funzionalità: Oggigiorno molte aziende stanno sostituendo la tecnologia dei DECT con standard GSM/CDMA. Lattuale SoLo mobile client già offre funzionalità utili alla sostituzione dei DECT. Stiamo lavorando per offrire una soluzione arricchita di funzionalità per ottenere la perfetta sostituzione dei DECT con device mobili.
38
Sviluppi futuri, da Q3 2011 (date rilascio non ancora definite) Parco mobile diversificato Presente: Gestione Chiamate (In Entrata + In Uscita) Gestione Dati Gestione SMS/MMS Futuro (prossimi step) : Gestione remota applicazioni + OS Fornire supporto remoto per Installazione/Disinstallazione applicazioni Cancellare tutti i dati del telefono da remoto Backup / Ripristino remoto Gestione contatti aziendali e privati Gestione Device Mobili AndroidiPhoneBlackBerry Windows Phone Symbian
40
Alcuni dei nostri Partner HEDIGER Ihre Telematik Spezialisten
41
Alcuni Clienti
42
Presenza SoSoftware a livello mondiale Presenza internazionale con oltre 137 Partner in più di 36 Paesi: Svizzera, Italia, Regno Unito, Belgio, Polonia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Spagna, Austria, Olanda, Turchia, USA, Australia, Germania, Francia, Canada, Indonesia, Kenya, El Salvador, Messico, ………. Utenti SOLO nel mondo: Più di 50.000 persone utilizzano SOLO quotidianamente Più di 100.000 le offerte in corso (relative ai client)
43
Awards, Alliances & Certifications: Selected at « zapping Startup », Le Mobile 2.0 by Orange France, Sofinnova, Nokia and Questcom Daniel K. Österbergh Avaya EMEA Sales Managerr "Avaya is happy to collaborate with SoSoftware on the sales of SoLo|Mobile Solutions. This new product, designed for Avaya IP Office, is Avaya certified. We are looking forward to reaching success together, including our partners: distributors and Business Partners" Alliance RIM Member developer Symbian Certified In fase di certificazione Iniziata certificazione
44
Avaya raccomanda SoLo SymbianAndroidBlackBerry
45
Gartner fa sapere che entro il 2013 i terminali mobili con browser e connettività Internet integrata sorpasseranno in unità i PC (1,82 contro 1,78 miliardi) come dispositivo per accedere al Web IDC (International Data Corporation) ha pubblicato i dati del mercato mondiale del settore smartphone, relative all'anno 2011. Secondo quanto pubblicato il mercato subirà un incremento del 49,2% nelle vendite. La percentuale sopra riportata, se tradotta in numeri ed unità, indica che circa 450 milioni di nuovi smartphone saranno venduti entro la fine del 2011 (rispetto ai 303,4 milioni del 2010). Secondo Pyramid Research, nel periodo 2010-2014 verranno venduti 1,8 miliardi di smartphone
46
Il mercato degli smartphone Source: Gartner
47
Stay in touch, its so Easy Company emailinfo@sosoftware.cominfo@sosoftware.com Order and Partner email order@sosoftware.comorder@sosoftware.com Technical support emailsupport@sosoftware.comsupport@sosoftware.com www.sosoftware.com Follow SoSoftware and say your word ->> on Facebook: facebook.com/sosoftware on the blog: www.solomobilesolution.comwww.solomobilesolution.com on Twitter: www.twitter.com/sosoftwarewww.twitter.com/sosoftware on Youtube: www.youtube.com/sosoftwarewww.youtube.com/sosoftware
48
E poi? Client VoIP per Wi-Fi / 4G SoLo Mobile Client per: Voce e dati integrati nei Client. Possibilità di continuare a dividere voce e segnalazioni oppure di utilizzare lo stesso canale per entrambi AndroidiPhoneBlackBerry Windows Phone Symbian
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.