Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoColombo Pasini Modificato 10 anni fa
1
DRAFT 0 Yes Italia: il canale di NewCo Rai International dedicato al turismo 20-21 giugno 2008 IV CONFERENZA NAZIONALE DEL TURISMO RIVA DEL GARDA Bozza per discussione
2
DRAFT 1 …Un viaggio alla conquista dellItalia per ripercorrere millenni di tradizione, cultura e storia in questo lembo di terra ponte tra Occidente e Oriente… …Un viaggio alla conquista dellItalia per ripercorrere millenni di tradizione, cultura e storia in questo lembo di terra ponte tra Occidente e Oriente… …Un flusso continuo di immagini e di racconti per lItalia da vivere…lItalia dei sogni e dei desideri di un tempo da ritrovare……Un flusso continuo di immagini e di racconti per lItalia da vivere…lItalia dei sogni e dei desideri di un tempo da ritrovare…
3
Bozza per discussione DRAFT 2 La mission Promuovere e rilanciare il turismo verso lItalia Veicolare linimitabilità del brand Italia sia verso i mercati tradizionali sia, in ottica futura, verso quelli emergenti Trasmettere lidea dellItalia come valore aggiunto sullo scenario dellindustria turistica mondiale
4
Bozza per discussione DRAFT 3 Il progetto editoriale Il profilo editoriale del canale sarà articolato lungo tre linee principali.. TERRITORIO Enfasi sul territorio, in particolar modo le province 2 EVENTI SPECIALI Promozione e valorizzazione di temi ed eventi speciali 3 TEMATIZZAZIONE Sviluppo di tematiche coinvolgenti aree di interesse generale del Paese 1
5
Bozza per discussione DRAFT 4 Aspetti di valorizzazione del canale FamiliaritàInterazione Continuità Il volto ricorrente dellannunciatrice Annunci in lingua Programmazione tesa a creare lappuntamento con Yes Italia Filo diretto con la redazione tramite posta elettronica Iniziative per aumentare la partecipazione attiva dellaudience al canale Le Regioni potranno mettere in palio i vari premi I servizi saranno espressi nella lingua italiana e sottotitolati in inglese e spagnolo Italianità
6
Bozza per discussione DRAFT 5 Le caratteristiche del canale PALINSESTO Un palinsesto di circa 550- 600 ore annue di prima visione, Slot di 6 ore giornaliere in multiprogrammazione Ogni giorno 1,5 ore di prima emissione PROGRAMMAZIONE Sviluppo di vari generi LINGUAGGIO Enfasi sulla potenza narrativa delle immagini con voci fuori campo
7
Bozza per discussione DRAFT 6 Vacanze Temi con focus sui diversi modi di viaggiare Regioni Servizi sulle Regioni articolati, in particolare, sulle Province di appartenenza I generi e i temi della programmazione Monografie Format su città, borghi, rioni, castelli, chiese, campanili, porti e piazze Costume e società Digressioni sullo stile di vita Arte e cultura Format su musei e mostre Itinerari Itinerari alla scoperta di percorsi di vario genere Magazine Spazi di approfondimento sugli appuntamenti previsti nellagenda italiana Interviste Interviste a personaggi famosi, sportivi, inventori, manager e nuove professionalità emergenti Eventi e spettacolo Spazi dedicati alla conoscenza del made in Italy Speciali Yes Italia Zoom su temi specifici e il meglio delle produzioni Rai Itinerari del gusto Itinerari di enogastronomia regionale Itinerari della natura Itinerari alla scoperta di laghi, parchi, riserve naturali, boschi, fiumi, coste, isole, monti e parchi marini
8
Bozza per discussione DRAFT 7 Italiani residenti in Italia Il target Il canale è indirizzato ad un duplice target.. Yes Italia Stranieri Stranieri interessati allItalia Italiani Italiani residenti allestero Il target del canale è costituito da unaudience internazionale rappresentata da un pubblico di turispettatori con un approccio sofisticato ad un turismo deccellenza Il target del canale è costituito da unaudience internazionale rappresentata da un pubblico di turispettatori con un approccio sofisticato ad un turismo deccellenza
9
Bozza per discussione DRAFT 8 Italiani residenti in Italia Le modalità di distribuzione Si ipotizza di sviluppare accordi con i principali carrier locali Stranieri interessati allItalia Italiani residenti allestero Disponibilità allinterno del bouquet Sky È ipotizzabile una offerta aggiuntiva rispetto al canale Rai Italia Il canale è indirizzato ad un duplice target.. Yes Italia Stranieri Italiani
10
Bozza per discussione DRAFT 9 La distribuzione del canale Tempificazione della strategia distributiva Progressivo ampliamento delle aree geografiche … anni successivi1° anno Asia, Australia Italia, Europa, Nord America, Sud America Start-up: 1 ottobre 2008
11
Bozza per discussione DRAFT 10 I profili di audience I temi enogastronomici saranno perlopiù rivolti ad un target più adulto e con maggiori disponibilità di spesa Audience adulta I profili di audience 1
12
Bozza per discussione DRAFT 11 I profili di audience Audience giovane Le digressioni di spunto naturalistico ed avventuroso saranno rivolte ad un target giovane amante del viaggio e delle bellezza naturali I profili di audience 2
13
Bozza per discussione DRAFT 12 I profili di audience Audience colta Le parti della programmazione dedicate alla scoperta delle bellezze storiche e delle location che racchiudono arte e cultura attrarranno un bacino di audience più colta e amante della cultura I profili di audience 3
14
Bozza per discussione DRAFT 13 Unipotesi di palinsesto Palinsesto giornaliero in un modulo di 6 ore ritrasmesso in rotazione nel corso della giornata 8.00 – 8.30 8.30 – 9.00 9.00 – 9.30 9.30 – 10.00 10.00 – 10.30 10.30 – 10.40 10.40 – 11.10 11.40 – 12.00 12.00 – 12.30 12.30 – 13.00 13.30 – 14.00 13.00 – 13.30 1,5 ore di prima emissione 11.10 – 11.40
15
Bozza per discussione DRAFT 14 Il modello di business Sponsorizzazioni/ convenzioni pubbliche Sponsorizzazioni da privati Istituzioni ed enti pubblici Enti di promozione turistica Operatori economici, grandi aziende e gruppi privati Aziende e gruppi privati esteri Sistema di fonti/proventi Yes Italia Advertising Italia/estero Potenziali investitori Area ricavi
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.