La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology"— Transcript della presentazione:

1 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
Progetto Impresa - Laboratorio “Organizzazione e tecnologia: continuità e competitività delle aziende” Mercoledì 29 Ottobre 2003 Progetto Impresa

2 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ovvero … Progetto Impresa

3 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ovvero … OTTIMIZZARE LE RISORSE FONDAMENTALI Progetto Impresa

4 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ovvero … OTTIMIZZARE LE RISORSE FONDAMENTALI Uomini Mezzi Materiali Progetto Impresa

5 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ma vogliamo farlo … Progetto Impresa

6 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ma vogliamo farlo … Con un metodo Progetto Impresa

7 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ma vogliamo farlo … Con un metodo Semplice  Snello  “On The Job” Progetto Impresa

8 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ma vogliamo farlo … Con un metodo Semplice  Snello  “On The Job” Chiaro  Condivisibile Progetto Impresa

9 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ma vogliamo farlo … Con un metodo Semplice  Snello  “On The Job” Chiaro  Condivisibile Efficace  Vantaggi misurabili Progetto Impresa

10 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
“Si migliora solo ciò che si conosce, si conosce solo ciò che si misura” Progetto Impresa

11 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
“Si migliora solo ciò che si conosce, si conosce solo ciò che si misura” “Non c’è programmazione senza controllo” Progetto Impresa

12 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Progetto Impresa

13 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Gestione per PROCESSI Gestione per PROGETTI Progetto Impresa

14 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Gestione per PROCESSI Attività / Responsabilità Stato di avanzamento (KPI) Obiettivi Gestione per PROGETTI Progetto Impresa

15 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Gestione per PROCESSI Attività / Responsabilità Stato di avanzamento (“KPI”) Obiettivi Gestione per PROGETTI Stato di avanzamento (“milestones”) “PDCA” Progetto Impresa

16 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Gestione per PROCESSI Attività / Responsabilità Stato di avanzamento (KPI) Obiettivi Gestione per PROGETTI Stato di avanzamento (milestones) Mappa dei Processi Progetto Impresa

17 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
IL METODO PPM  Process and Project Management Gestione per PROCESSI Attività / Responsabilità Stato di avanzamento (KPI) Obiettivi Gestione per PROGETTI Stato di avanzamento (milestones) Mappa dei Processi Libro “Mastro” Progetto Impresa

18 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
Lo STRUMENTO DI LAVORO ormai indispensabile La TECNOLOGIA INFORMATICA Progetto Impresa

19 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
La Tecnologia Informatica deve: essere uno strumento di business, al pari degli altri IMPIANTI aziendali portare VALORE AGGIUNTO alle operazioni contribuire a fare PROFITTO Progetto Impresa

20 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… quindi … Al pari di tutti gli altri impianti e macchinari aziendali, deve essere il risultato della miscela di due componenti indivisibili: COMPETENZA ORGANIZZATIVA / GESTIONALE COMPETENZA TECNOLOGICA Progetto Impresa

21 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… che da sempre danno origine a … COMPETENZA ORGANIZZATIVA / GESTIONALE + COMPETENZA TECNOLOGICA = INVESTIMENTI PROFITTEVOLI Progetto Impresa

22 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ecco nascere … Azienda Cliente BPR – T COMITATO TECNICO Referente Aziendale  Cliente Referente Organizzativo  ER Services Referente Tecnologico  GESCAD Progetto Impresa Gruppo di Progetto Progetto Impresa

23 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… ed ecco nascere … Azienda Cliente BPR – T PROGETTO IMPRESA COMITATO TECNICO Referente Aziendale  Cliente Referente Organizzativo  ER Services Referente Tecnologico  GESCAD Gruppo di Progetto Progetto Impresa

24 BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology
… la cui MISSIONE è … = Fare del COMPUTER uno strumento di Business al pari delle altre RISORSE Progetto Impresa


Scaricare ppt "BPR-T Business Process Reengineering – Information Technology"

Presentazioni simili


Annunci Google