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Comune di Monte Argentario Il Bilancio di Previsione 2012.

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Presentazione sul tema: "Comune di Monte Argentario Il Bilancio di Previsione 2012."— Transcript della presentazione:

1 Comune di Monte Argentario Il Bilancio di Previsione 2012

2 Il Bilancio di Previsione 2012 Entrate tributarie 14.237.500,00 Contributi e trasferimenti correnti da Stato, Regione e altri enti pubblici 678.546,92 Entrate extratributarie 2.824.222,90 Alienazioni e trasferimenti di capitale 2.076.529,66 Accensione di prestiti 750.514,58 Servizi per conto terzi 2.886.165,00 TOTALE23.453.479,06 Spese correnti 17.076.981,01 17.076.981,01 Spese in conto capitale 2.568.544,24 2.568.544,24 Spese per il rimborso di prestiti 921.788,81 921.788,81 Servizi per conto terzi 2.886.165,00 2.886.165,00 TOTALE23.453.479,06

3 Riepilogo delle entrate Entrate tributarie 14.237.500,00 Contributi e trasferimenti correnti da Stato, Regione e altri enti pubblici 678.546,92 Entrate extratributarie 2.824.222,90 Alienazioni e trasferimenti di capitale 2.076.529,66 Accensione di prestiti 750.514,58 Servizi per conto terzi 2.886.165,00

4 Le entrate tributarie IMPOSTE Di cui: 11.111.000,00 11.111.000,00 Imposta sulla pubblicità 40.000,00 40.000,00 I.C.I. (ravvedimento operoso e lotta allevasione) 370.000,00 370.000,00 I.M.U. 9.500.000,00 9.500.000,00 Addizionale Comunale IRPEF 1.200.000,00 1.200.000,00 Altre 1.000,00 1.000,00

5 … segue… TASSE Di cui: 3.116.500,00 3.116.500,00 Tassa occupazione spazi ed aree pubbliche 140.000,00 140.000,00 Tassa raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani 2.976.000,00 2.976.000,00 Varie 500,00 500,00 TRIBUTI SPECIALI E ALTRE ENTRATE PROPRIE di cui: 10.000,00 10.000,00 Diritti pubbliche affissioni 10.000,00 10.000,00

6 LImposta Municipale Unica IMU di cui: 9.500.000,00 9.500.000,00 IMU abitazione principale (stime ministeriali) 1.772.079,00 1.772.079,00 IMU altri immobili (stime ministeriali) 5.862.668,00 5.862.668,00 Gettito ulteriore stimato in base allaumento delle aliquote 1.865.253,00 1.865.253,00

7 Le entrate derivanti da contributi e trasferimenti correnti dello Stato, della Regione e altri enti pubblici CONTRIBUTI DALLO STATO Di cui: 332.435,95 332.435,95 Contributo impianti sportivi 27.178,57 27.178,57 Fondo sviluppo investimenti 305.257,38 305.257,38 CONTRIBUTI DALLA REGIONE 304.380,97 304.380,97 ALTRI CONTRIBUTI 41.730,00 41.730,00

8 I contributi statali: le assegnazioni ministeriali Fondo Sperimentale di riequilibrio 2011638.704,70 Compartecipazione all'IVA attribuita nel 2011860.697,95 Variazioni contabili-111.682,12 Effetto riduzione articolo 14, comma 2 del D.L. 78 / 2010-174.964,82 Determinazione 2012 detrazione articolo 2, comma 183, della legge 191 / 20090,00 Attribuzione somme soppressa add.le comunale sui consumi di energia elettrica71.046,73 Riduzione articolo 28, commi 7 e 9 del D.L. 201 / 2011-952.373,00 Detraz. compensativa perdita IRPEF immob. non locati (rel.tecD.L. 201 / 2011)-1.462.516,78 Detrazione / Integrazione IMU (articolo 13, c.17, D.L. 201 / 2011)-799.619,96 Assegnazione da federalismo municipale anno 2012 (somma voci prec. 0,00 Importo da restituire per incapienza risorse-1.930.707,30 Contributi non fiscalizzati0,00 Contributi per interventi dei comuni (ex fondo sviluppo investimenti)305.257,38

9 I Contributi di parte corrente in dettaglio… I Contributi Regionali di parte corrente in dettaglio… Fondi per diritto allo studio 28.479,09 28.479,09 Contributo per integrazione canoni locazione 6.000,00 6.000,00 Fondi demanio marittimo 70.000,00 70.000,00 Fondi ex Servizio Escavazione Porti 135.000,00 135.000,00 Eliminazione barriere architettoniche 8.000,00 8.000,00 Contriburo sviluppo montagna 15.453,88 15.453,88 Contributi pregressa assegnazione 15.000,00 15.000,00 Gestione aree faunistiche 780,00 780,00 Fondi Piani Zonale – gestione 25.668,00 25.668,00

10 Le entrate extratributarie Proventi dei Servizi Pubblici 1.599.000,00 1.599.000,00 Proventi dei Beni dellEnte 729.283,08 729.283,08 Interessi su anticipazioni e crediti 57.000,00 57.000,00 Utili società partecipate 34.000,00 34.000,00 Proventi diversi 404.939,82 404.939,82

11 Le entrate per alienazioni e trasferimenti in conto capitale Alienazione di beni patrimoniali 349.000,00 349.000,00 Trasferimenti dallo Stato 0 Trasferimenti dalla Regione 6.000,00 6.000,00 Trasferimenti da altri enti pubblici 180.000,00 180.000,00 Trasferimenti di capitali da altri soggetti 1.541.529,66 1.541.529,66

12 Riepilogo delle Spese Spese correnti 17.076.981,01 17.076.981,01 Spese in conto capitale 2.568.544,24 2.568.544,24 Spese per il rimborso di prestiti 921.788,81 921.788,81 Servizi per conto terzi 2.886.165,00 2.886.165,00

13 Come verranno spese le entrate correnti… * * Prive della spesa di personale e IRAP Funzioni generali di amm.ne e controllo 3.833.744,28 3.833.744,28 Funzioni di polizia locale 477.284,75 477.284,75 Funzioni di istruzione pubblica 802.922,37 802.922,37 Funzioni cultura e beni culturali 227.851,89 227.851,89 Funzioni settore sportivo e ricreativo 231.818,19 231.818,19 Funzioni nel campo turistico 662.962,74 662.962,74 Funzioni viabilità e trasporti 495.525,10 495.525,10 Funzioni di gestione del territorio 3.858.085,09 3.858.085,09 Funzioni nel settore sociale 1.534.674,35 1.534.674,35 Funzioni di sviluppo economico 189.102,03 189.102,03

14 Dettaglio per servizi Funzione 01 – Amministrazione* * Prive della spesa di personale e IRAP Organi Istituzionali 240.281,08 240.281,08 Segreteria Generale, personale Amministrazione 748.209,21 748.209,21 Gestione Economica e finanziaria 22.845,10 22.845,10 Entrate tributarie 36.800,00 36.800,00 Beni demaniali e patrimoniali 255.467,83 255.467,83 Ufficio Tecnico 106.700,00 106.700,00 Anagrafe, stato civile, elettorale 15.500,00 15.500,00 Altri servizi generali 0

15 Dettaglio per servizi Funzione 03 – Polizia Locale* Servizi: * Spese postali e telefoniche energia e assicur. 21.500,00 * Controllo violazioni 53.000,0 * Stampa e notifica verbali 81.250,00 * Personale ausiliario 40.000,00 * Contratto e beni consumo per parcometri 90.750,00 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…

16 Dettaglio per servizi Funzione 03 – Polizia Locale* Varie:* Concessioni demaniali parcheggi 7.000,00 * Tassa circolazione automezzi 1.600,00 * Conguaglio ausiliari 71.534,75 * Rimborso sanzioni 3.000,00 Acquisto di beni : * Cancelleria e varie 6.000,00 * Vestiario 9.000,00 * Carburanti 13.000,00 * Segnaletica orizzontale 81.250,00 * Prive della spesa di personale e IRAP

17 Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* * Prive della spesa di personale e IRAP Scuole Materne: * Spese postali, telefoniche, energia elettrica 13.700,00 * Canone leasing 2.000,00 * Scuola materna Charitas Contrib.e quota parte Comune 16.200,00 * Interessi Cassa DD.PP. 10.729,85 Scuole Elementari * Spese postali telefoniche, energia elettrica 25.000,00 * Canone leasing 3.000,00 * Fornitura libri scolastici 16.000,00 * Interessi Cassa DD.PP. 46.692,06 Segue…

18 Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* Istruzione Media * Spese postali, telefoniche, energia elettrica 20.600,00 * Fornitura libri scolastici 7.500,00 * Canone leasing 1.500,00 * Interessi Cassa DD.PP. 55.952,83 Istruzione secondaria superiore * Fornitura libri scolastici 4.000,00 * Interessi Cassa DD.PP. 14.547,63 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…

19 Dettaglio per servizi Funzione 04 – Istruzione Pubblica* * Trasporto scolastico – Appalto 300.000,00 * Mense scolastiche – Appalto 225.000,00 * Reimpiego Contributo reg.le per borse studio 17.500,00 * Contrib. scuole e progetto educativo disabili 18.000,00 * Acquisto di beni vari 5.000,00 Spese generali di Istruzione pubblica * Prive della spesa di personale e IRAP

20 Dettaglio per servizi Funzione 05 – Cultura e beni culturali* * Prive della spesa di personale e IRAP Biblioteche e Musei * Acquisti vari 7.300,00 * Rete museale provinciale 3.000,00 * Guardiania Forte Pozzarello 30.500,00 * Canone Concessione Forte Stella 2. 200,00 * Canone Leasing Internet Biblioteca 2.200,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP. 24.871,89 * Sistema bibliotecario provinciale 1.680,00 Segue…

21 Dettaglio per servizi Funzione 05 – Cultura e beni culturali* Servizi diversi nel settore culturale * Fortezza Spagnola e Forte Stella Gestione e progetti culturali 63.000,00 * Contributo Banda comunale 11.600,00 * Spese varie 1.500,00 * Forti Spagnoli – progetti culturali 80.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP

22 Dettaglio per servizi Funzione 06 – Settore sportivo - ricreativo * Spese di manutenzione 15.000,00 * Contributo per attività natatoria 81.000,00 * Energia elettrica Impianti sportivi 8.000,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP. 78.718,19 * Contributi ad associazioni sportive 46.100,00 * Spese varie 3.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP

23 Dettaglio per servizi Funzione 07 – Turismo * Acquisto di beni 23.000,00 * Bandiera Blu 10.000,00 * Prestazione di Servizi per manifestazioni 70.000,00 * Manifestazioni turistiche P.S.S. 190.000,00 * Manifestazioni turistiche P.E. 75.000,00 * Spese energia elettrica Acquario 25.000,00 * Gestione ufficio turistico 60.000,00 * Spese per fuochi dartificio 10.000,00 * Contributo Palio Marinaro 47.340,00 * Festeggiamenti S.- Erasmo 20.000,00 * Altre associazioni 132.400,00 * Far Maremma s.c.a.r.l. 222,74 * Prive della spesa di personale e IRAP

24 Dettaglio per servizi Funzione 08 – Viabilità *Acquisto beni per manutenzione stradale 10.000,00 *Prestazione di servizi per manutenzione stradale 21.000,00 *Servizi aggiuntivi di trasporto pubblico locale 12.000,00 *Servizi Bus Navetta 59.000,00 *Interessi passivi Cassa Depositi e Prestiti 149.525,100 *Pubblica Illuminazione – manutenzione 7.000,00 *Pubblica Illuminazione – energia elettrica 187.000,00 *Contributo contratto di servizio T.P.L. 50.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP

25 Dettaglio per servizi Funzione 09 – Gestione territorio e ambiente * Acquisti vari e prestazioni di servizi vari 43.000,00 * Manutenzione ordinaria e spese per energia el. Porti 197.300,00 * Interessi passivi Cassa DD.PP. 97.385,09 * Ufficio casa – commiss. alloggi e integraz. fitti e sussidi 8.500,00 * Manutenzione parchi e zone verdi 42.000,00 * Servizio Antincendio – en.el. e gestione 16.900,00 * Emergenza Concordia 17.000,00 * Servizio spurgo 7.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP Segue…

26 * Smaltimento rifiuti (Servizio, Conf. discarica, Tributo speciale) 3.557.000,00 * Derattizzazione 12.000,00 * Manutenzione ordinaria del verde 10.000,00 * Controllo culicidi molesti 31.000,00 * Randagismo cani e gatti 60.000,00 * Energia elettrica parchi e giardini 4.000,00 Dettaglio per servizi Funzione 09 – Gestione territorio e ambiente * Prive della spesa di personale e IRAP

27 Dettaglio per servizi Funzione 10 – Sociale * Prive della spesa di personale e IRAP * Asilo Nido – spese varie di gestione 18.500,00 * Asilo Nido – appalto gestione 243.000,00 * Asilo Nido – mensa 41.000,00 * Interessi passivi 51.456,35 * Assistente sociale 17.000,00 * Acquisto beni vari 30.668,00 * Trasporto e assistenza disabili 105.900,00 * Servizi in convenzione con A.U.S.L. 420.000,00 * Progetti vari 19.500,00 * Ambulatorio Veterinario 6.000,00 * Reimpiego contrib.regionale canoni locazione 7.000,00 Segue…

28 Dettaglio per servizi Funzione 10 – Sociale * Contributo canoni locazione - fondi propri 100.000,00 * Assistenza indigenti 66.550,00 * Esonero mensa e trasporto scolastico 35.000,00 * Assistenza farmaceutica 6.000,00 * Reimpiego contributo barriere architettoniche 8.000,00 * Eliminazione barriere archit. fondi propri 2.000,00 * Servizi cimiteriali 74.100,00 * Interventi per emergenze 250.000,00 * Centro educativo per minori 50.000,00 * Prive della spesa di personale e IRAP

29 Dettaglio per servizi Funzione 11 – Sviluppo economico * Prive della spesa di personale e IRAP *Varie per servizio approdi comunali 14.500,00 *Guardiania e traghett. approdi comunali 75.600,00 *Manutenzione approdi comunali 38.000,00 *Canoni concessione approdi 29.000,00 *Contributi attività di supporto al commercio 15.000,00 *Interessi passivi 10.665,28

30 Spesa di Personale per funzione (intervento 01 - Tot. 4.182.088,96) * Vedi dettaglio pagina successiva La spesa per il personale

31 Dettaglio della spesa di personale per la Funzione Amministrazione

32 Come saranno reimpiegati i proventi relativi al Codice della Strada… Segnaletica orizzontale e verticale 81.250,00 81.250,00 Acquisto mezzi e attrezzature per controllo violazioni 50.000,00 50.000,00 Servizio accertamento verbali 81.250,00 81.250,00 Intensificazione servizi 82.500,00 82.500,00 Previdenza integrativa 18.500,00 18.500,00 Reimpiego Codice della Strada 11.500,00 11.500,00 Destinazione del 50% del provento totale ( 325.000,00 su 650.000,00):

33 Cosa sarà realizzato in conto capitale con i mutui … Riqualificazione Piazzale S. Andrea 150.000,00 150.000,00 Manutenzione plessi scolastici 135.000,00 135.000,00 Riqualificazione marciapiedi Via Roma 150.000,00 150.000,00 Metanizzazione 115.514,58 115.514,58 Costruzione loculi Porto S. Stefano 200.000,00 200.000,00

34 Cosa verrà realizzato in conto capitale con i proventi da oneri e danno ambientale? Spiagge Strade e accessi al mare 150.000,00 150.000,00 Antiabusivismo 230.000,00 230.000,00 Piano demolizioni 100.000,00 100.000,00 Verde Pubblico P.S. Stefano e P. Ercole 100.000,00 100.000,00 Somma Urgenza P.S. Stefano e P. Ercole 30.000,00 30.000,00 Manutenzione Straordinaria calore 120.000,00 120.000,00 Reimpiego oneri P.S. Stefano e P. Ercole 145.000,00 145.000,00 Incarichi Prof.li urbanistica 50.000,00 50.000,00 Club House Porto Ercole 90.000,00 90.000,00 Lavori metanizzazione 75.000,00 75.000,00 Automezzi U.T. 10.000,00 10.000,00 Acquisto beni scuole 30.000,00 30.000,00

35 Cosa verrà realizzato in conto capitale con i contributi di altri Enti Pubblici? Reimpiego contributo Regionale L. 32/02 6.000,00 6.000,00 Ammodernamento Banchina P. Ercole Contributo provinciale 180.000,00 180.000,00

36 Cosa verrà realizzato in conto capitale con i proventi derivanti dallalienazione del patrimonio? Manutenzioni straordinarie al patrimonio 150.000,00 150.000,00 Acquisto aree Soc. Ferrovie Nord 55.000,00 55.000,00 Reimpiego Standar Urbanistici 4.000,00 4.000,00 Reimpiego Diritti di Superficie 100.000,00 100.000,00 Reimpiego aree cimiteriali 27.690,00 27.690,00 Trasferimenti 12.310,00 12.310,00

37 Il Bilancio per programmi… programma 01 affari generali istituzioni, segreteria e URP Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 276.280,00 276.280,00 280.226,20 280.226,20 284.820,40 284.820,40

38 Il Bilancio per programmi… programma 02 unità di staff – programmazione, risorse umane e contratti Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 381.200,99 381.200,99 336.740,99 336.740,99 372.280,99 372.280,99

39 Il Bilancio per programmi… programma 03 gestione finanziaria Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 8.587.134,02 8.587.134,02 8.542.675,95 8.542.675,95 8.591.756,46 8.591.756,46

40 Il Bilancio per programmi… programma 04 politiche delle entrate Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 585.239,32 585.239,32 538.612,64 538.612,64 543.161,77 543.161,77

41 Il Bilancio per programmi… programma 05 opere pubbliche Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 7.070.907,71 7.070.907,71 6.605.685,08 6.605.685,08 6.068.391,00 6.068.391,00

42 Il Bilancio per programmi… programma 06 polizia municipale Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 495.284,75 495.284,75 417.638,75 417.638,75 422.922,50 422.922,50

43 Il Bilancio per programmi… programma 07 servizi anagrafici Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 8.000,00 8.000,00 48.120,00 48.120,00 8.240,00 8.240,00

44 Il Bilancio per programmi… programma 08 socio culturale educativo Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 3.076.987,27 3.076.987,27 2.907.379,59 2.907.379,59 2.790.102,30 2.790.102,30

45 Il Bilancio per programmi… programma 09 commercio s.u.a.p. Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 16.280,00 16.280,00 16.299,20 16.299,20 16.318,40 16.318,40

46 Il Bilancio per programmi… programma 10 gestione del territorio Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 47.000,00 47.000,00 42.525,00 42.525,00 37.050,00 37.050,00

47 Il Bilancio per programmi… programma 11 demanio Quadro pluriennale degli impieghi 201220132014 23.000,00 23.000,00 23.345,00 23.345,00 23.690,00 23.690,00


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