Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGiuseppe Boni Modificato 10 anni fa
1
Attività e strategie di web marketing
2
Fate clic per aggiungere un titolo
6
Il Piano di marketing in rete A cosa ti serve parlare di te online? Con chi vuoi parlare? Cosa vuoi dire?-personalizza la tua comunicazione- Quali strumenti vuoi utilizzare? Definisci budget e tempi, quali risorse continuative puoi dedicare? Rischi e opportunità, SWOT analysis
7
SWOT analysis Giusto per chiarirsi le idee:
8
La Timeline
9
Una infografica chiara vale più di 100 parole Io l'ho smontata in 5 slides Se la volete intera la trovate qui: http://www.marketingpilgrim.com/wp- content/uploads/2010/08/seo-infographic- bpro.jpeg
13
Il page rank Il PageRank è un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale d'un insieme di documenti, come ad esempio il World Wide Web, con lo scopo di quantificare la sua importanza relativa all'interno della serie.
14
Il mio amico Giorgio
15
Il mio amico Giorgio 2 Trovi la guida aggiornata al 2012 qui: http://www.ebookgratis.it/wp-content/uploads/pdf/giorgiotave- guidapraticaalposizionamentosuimotoridiricerca.pdf
16
Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale
17
Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 2
18
Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 3
19
Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 4
20
Un esempio pratico di posizionamento: il mio blog La parola digitale 5
21
Codice html, esempio di base Esempi di codice: http://www.w3schools.com
22
Codice html, Note: A lot of webmasters have used tags for spamming, like repeating keywords (or using wrong keywords) for higher ranking. Therefore, most search engines have stopped using tags to index/rank pages.
23
Google maps un esempio di geolocalizzazione
24
Search engines war
25
Google Adwords le campagne Pay per Click
26
Google Adwords le campagne Pay per Click 2
27
Google Adwords le campagne Pay per Click 3
28
Google Adwords le campagne Pay per Click 4
29
Google Adwords le campagne Pay per Click 5
30
Google Adwords le campagne Pay per Click 6
31
Google Adwords le campagne Pay per Click 7
32
Google Analytics
33
Google Analytics 2
34
Google Analytics 3
35
Face book: un esempio di PPC
36
Face book: un esempio di PPC 2
37
Face book: un esempio di PPC 3
38
Face book: un esempio di PPC 4
39
Face book: un esempio di PPC 5
40
Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina pubblica di: Le fraghe azienda vinicola
41
Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina prodotto di: Le fraghe azienda vinicola
42
Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina statistiche di: Le fraghe azienda vinicola
43
Face book: un esempio di pagina pubblica Pagina visitatori: Le fraghe azienda vinicola
44
You Tube: Sistem Costruzioni: canale pubblico
45
Social networking nel 2012
46
Social network trends
47
Strategie Pubblicitarie Mobile Se non hai una strategia pubblicitaria sul cellulare, probabilmente non sai che Il 72% dei clienti di smartphone italiani nota la pubblicità sul telefono* (più di qualsiasi altra nazione in Europa) e che il numero di utenti internet da dispositivi mobili in Italia raggiungerà questanno 11 milioni**:
48
Valutare idee e risultati Find keywords: http://www.googlekeywordtool.com/ Analytics: https://www.google.com/analytics/web https://www.google.com/analytics/web Nuovi strumenti: http://www.thinkwithgoogle.com/insights/embeds/real-time- insight-finder/index.html http://www.thinkwithgoogle.com/insights/embeds/real-time- insight-finder/index.html Google Engage:
49
Fare business con i social network http://social-network.ilsole24ore.com/
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.