Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoJemma Innocenti Modificato 10 anni fa
1
1 BACK TO BASICS Principi per unesecuzione travolgente
2
2 DIAPOSITIVE DISPONIBILI SUL SITO: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
3
3 NIENTE DI DIFFICILE… Io campione di ascolti? Forse è merito della mia eccezionale normalità. – Gerry Scotti, 28/10/07 Io campione di ascolti? Forse è merito della mia eccezionale normalità. – Gerry Scotti, 28/10/07
4
4 Ho unidea originale ed unica (si fa per dire): Mi faccio dare un indirizzo del Polo Nord e spedisco lettere di Natale ai bambini a 10 Dollari luna… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… Un servizio simile è offerto GRATIS dal servizio postale Canadese… 2,500,000 Dollari! 2,500,000 Dollari!
5
5 Ho unaltra idea, questa volta basata su effettive necessità dei miei clienti potenziali: voglio vendere occhiali per cani … DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari DOGGLES, Vendite annue: 1,9 milioni di dollari
6
6 Ho unaltra idea geniale: preparo un mazzo di carte che spiega come fare ginnastica e lo vendo… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari… FITDECK, vendite 2006: 4,7 Milioni di dollari…
7
7 Questa è invece unidea che farebbe crepare di invidia persino Kotler … Prodotto UNICO ed INNOVATIVO Prodotto UNICO ed INNOVATIVO Vera necessità risolta Vera necessità risolta Nuova nicchia, e nuova categoria nella mente del cliente Nuova nicchia, e nuova categoria nella mente del cliente Alto valore emozionale Alto valore emozionale Avvio unagenzia di dating per persone positive allHIV: positivesdating.com Avvio unagenzia di dating per persone positive allHIV: positivesdating.com Fatturato annuo: Fatturato annuo: 100.000 dollari… 100.000 dollari…
8
8 Allora torno alle mie idee geniali di sempre: mi metto a vendere il niente… Niente: il regalo per la persona che ha tutto.Niente: il regalo per la persona che ha tutto. Costa 6,28 Dollari Costa 6,28 Dollari Su internet è venduto/pubbliciz zato su 26.900.000 siti Su internet è venduto/pubbliciz zato su 26.900.000 siti
9
9 LA MORALE NON E CHE IL PRODOTTO O SERVIZIO NON CONTANO!!!! LA MORALE NON E CHE IL PRODOTTO O SERVIZIO NON CONTANO!!!! La morale è La morale è LA VERA FORZA NON RISIEDE NELLIDEA CHE HAI AVUTO MA NELLA SUA ESECUZIONE LA VERA FORZA NON RISIEDE NELLIDEA CHE HAI AVUTO MA NELLA SUA ESECUZIONE
10
10 I PRINCIPI DELLESECUZIONE TRAVOLGENTE!
11
11 1) LAVORA DURO! MA SUL VERO LAVORO DURO… Il lavoro duro non richiede tempo, è invece il lavoro davvero difficile. Il lavoro duro non richiede tempo, è invece il lavoro davvero difficile. Il lavoro duro di oggi ha a che fare con affrontare situazioni difficili sotto il piano emotivo. Il lavoro duro di oggi ha a che fare con affrontare situazioni difficili sotto il piano emotivo. Lavoro duro oggi è prendere decisioni difficili sul piano emotivo Lavoro duro oggi è prendere decisioni difficili sul piano emotivo Lavoro duro oggi è inventare un nuovo sistema, prodotto o processo Lavoro duro oggi è inventare un nuovo sistema, prodotto o processo Lavoro duro è abbandonare il tuo lavoro per metterti in proprio Lavoro duro è abbandonare il tuo lavoro per metterti in proprio Lavoro duro è dire al tuo capo/socio che è emotivamente instabile Lavoro duro è dire al tuo capo/socio che è emotivamente instabile
12
12 Lavoro duro è dire a te stesso che è ora di cambiare TU! Lavoro duro è dire a te stesso che è ora di cambiare TU! Lavoro duro è prendere decisioni coraggiose. Lavoro duro è prendere decisioni coraggiose. Lavoro duro è licenziare un manager perché non è più allaltezza. Lavoro duro è licenziare un manager perché non è più allaltezza. Il lavoro duro oggi HA A CHE FARE CON CORRERE DEI RISCHI SUL PIANO EMOTIVO, CON LA DIMOSTRAZIONE DEL PROPRIO CORAGGIO. Il lavoro duro oggi HA A CHE FARE CON CORRERE DEI RISCHI SUL PIANO EMOTIVO, CON LA DIMOSTRAZIONE DEL PROPRIO CORAGGIO. Rimaniamo poveri perché lavoriamo tante ore ma non facciamo mai il lavoro duro (cioè il lavoro DAVVERO difficile). Rimaniamo poveri perché lavoriamo tante ore ma non facciamo mai il lavoro duro (cioè il lavoro DAVVERO difficile).
13
13 2) PROTEGGI IL SOGNO E I SOGNATORI Il sogno, i valori guida più forti, i principi più motivanti, con il passare del tempo tendono a diluirsi, lasciando il gruppo più forte dal punto di vista degli assets/esperienza, ma più debole sul piano della vitalità. Il sogno, i valori guida più forti, i principi più motivanti, con il passare del tempo tendono a diluirsi, lasciando il gruppo più forte dal punto di vista degli assets/esperienza, ma più debole sul piano della vitalità.
14
14 a) NON PERDERE PER STRADA GLI IDEOLOGI, TIENI I CONTATTI Senza qualcuno che immagini nuove realtà, anche una fantastica villa assomiglia sempre di più a una caserma… Senza qualcuno che immagini nuove realtà, anche una fantastica villa assomiglia sempre di più a una caserma…
15
15 SE TU DOVESSI APRIRE LA GRAEMEN BANK OGGI, CHI INSERIRESTI NELLA TUA NUOVA AZIENDA? A) Un neolaureato a pieni voti con un master in sistemi bancari internazionali A) Un neolaureato a pieni voti con un master in sistemi bancari internazionali B) Un manager rampante di una banca multinazionale che ha esperienza nellapertura di nuove filiali B) Un manager rampante di una banca multinazionale che ha esperienza nellapertura di nuove filiali C) Qualcuno che ha visto i suoi genitori e i suoi amici morire di povertà C) Qualcuno che ha visto i suoi genitori e i suoi amici morire di povertà
16
16 b)TROVA LE PERSONE CHE SPOSANO IL SOGNO E NON LAZIENDA! Thomas Stanley: La maggior parte dei milionari ha la capacità di vendere le proprie idee agli altri Thomas Stanley: La maggior parte dei milionari ha la capacità di vendere le proprie idee agli altri Ma ha anche la capacità di selezionare le persone alle quali sarà più facile vendere le proprie idee…. Ma ha anche la capacità di selezionare le persone alle quali sarà più facile vendere le proprie idee…. Non puoi iniziare a convertire se ancora non hai (o se non hai più) dei veri credenti. Non puoi iniziare a convertire se ancora non hai (o se non hai più) dei veri credenti.
17
17 c) CREA UNETICA DI GRUPPO! Dove non esiste un minimo di disciplina, un gruppo anche se motivato, finisce con il dare il peggio di sé. Dove non esiste un minimo di disciplina, un gruppo anche se motivato, finisce con il dare il peggio di sé. Nel mezzo del suo momento di maggior crescita, durante la stagione Natalizia, Apple licenzia 800 dipendenti perché si appropriavano di sconti da 100 $ sugli I- Phone. Nel mezzo del suo momento di maggior crescita, durante la stagione Natalizia, Apple licenzia 800 dipendenti perché si appropriavano di sconti da 100 $ sugli I- Phone. I sistemi motivanti debordano in assenza di un minimo di disciplina. I gruppi che non hanno disciplina (e anche statistiche) smettono di crescere. In assenza di disciplina è impossibile costruire unorganizzazione. I sistemi motivanti debordano in assenza di un minimo di disciplina. I gruppi che non hanno disciplina (e anche statistiche) smettono di crescere. In assenza di disciplina è impossibile costruire unorganizzazione.
18
18 3) MARKETING: TROPPO POCO! CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO CREARE UNA BELLA STORIA ATTORNO AL PRODOTTO OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. OUTFLOW CREA INFLOW: vale a dire se vuoi ricevere soldi e contratti devi promuovere, promuovere, promuovere, promuovere su vasta scala e a tutte le persone che puoi. POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE POI RACCOGLI LE IDENTITA DEI CLIENTI E MANTIENILI IN CONTATTO USANDO LE RIVISTE Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza. Poi capire i tasti emozionali dei clienti e potenziali clienti, per arricchire la tua storia e ripartire dallinizio con ancora più forza.
19
19
20
20 PERCHE PETER PAN PORTA CON SE PROPRIO WENDY E PERCHE I BIMBI SPERDUTI SONO TANTO CONTENTI DEL SUO ARRIVO? Quando non ci sono più nuove storie, lazienda è finita… Quando non ci sono più nuove storie, lazienda è finita…
21
21 INNOVA! NEL MOMENTO IN CUI SMETTI DI INNOVARE, TU E I TUOI UOMINI NON AVETE PIU STORIE DA RACCONTARE E IL SOGNO SI SPEGNE NEL MOMENTO IN CUI SMETTI DI INNOVARE, TU E I TUOI UOMINI NON AVETE PIU STORIE DA RACCONTARE E IL SOGNO SI SPEGNE INNOV-ESECUZIONE! INNOV-ESECUZIONE!
22
22 LA PRIMA LEGGE DELLA FORZA VITALE Una delle caratteristiche della forza vitale è la fiducia nel risultato che daranno le proprie azioni. Una delle caratteristiche della forza vitale è la fiducia nel risultato che daranno le proprie azioni.
23
23 Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? Quanto promuovi la tua azienda o quello che fai? TROPPO POCO! TROPPO POCO! Perché un individuo non promuove? Perché un individuo non promuove? Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti… Perché inizia a pensare che non vivrà abbastanza a lungo per gustarne i frutti…
24
24 4) IL MONDO NON CAMBIA… CAMBI TU! CAMBI TU! PRIMA di ogni cambiamento che sembra avere il potere di scombussolarti, sei tu che sei cambiato! PRIMA di ogni cambiamento che sembra avere il potere di scombussolarti, sei tu che sei cambiato!
25
25 Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
26
26 Come puoi convincere i migliori a lavorare per te, se hai il dubbio che ti serpeggia negli occhi?
27
27 5) COSTRUISCITI UNORGANIZZAZIONE CHE TI AIUTI! Disciplina e regole Disciplina e regole Delega quello che TU sai già fare bene e con buoni risultati; tu vai a fare altro (a volte dovrai tornare, spesso no). Delega quello che TU sai già fare bene e con buoni risultati; tu vai a fare altro (a volte dovrai tornare, spesso no). Per delegare devi rendere articolata la conoscenza tacita/istintuale. Scrivi i manuali. Per delegare devi rendere articolata la conoscenza tacita/istintuale. Scrivi i manuali. Stabilisci una statistica e incentiva Stabilisci una statistica e incentiva
28
28 POSSIEDI LA TUA AZIENDA O, ORA, E LEI A POSSEDERE TE?
29
29 LA VERA FORZA NON E NELLIDEA MA NELLA SUA ESECUZIONE!!! FAI IL VERO DURO LAVORO FAI IL VERO DURO LAVORO PROTEGGI IL SOGNO E I SOGNATORI PROTEGGI IL SOGNO E I SOGNATORI FAI TROPPO TANTO MARKETING FAI TROPPO TANTO MARKETING ADOTTA UN SISTEMA PER RIPRISTINARE IL TUO ENTUSIASMO ADOTTA UN SISTEMA PER RIPRISTINARE IL TUO ENTUSIASMO COSTRUISCI UNORGANIZZAZIONE CHE TI AIUTI COSTRUISCI UNORGANIZZAZIONE CHE TI AIUTI PERSISTI ED ABBI FEDE! PERSISTI ED ABBI FEDE! SII FOLLE, NON STUPIDO SII FOLLE, NON STUPIDO
30
30 Per maggiori informazioni: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.