Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGildo Di Stefano Modificato 8 anni fa
1
Scegliere Quaresima
2
Non dite, genti del mio popolo, che non siete responsabili né colpevoli! La vostra terra era bella quando l'avete ricevuta da Lui ed ecco sta diventando una pattumiera!
3
La vostra terra era preparata per l'equa spartizione e voi l'avete munita di punte seghettate e di frontiere. Quando Lui ve l'ha affidata la vostra terra era destinata all'armonia e al dialogo e voi l'avete dilaniata con gli odi e con i cannoni. con gli odi e con i cannoni.
4
La vostra terra era distribuita per la solidarietà e la condivisione e voi l'avete divisa in pezzi e voi l'avete divisa in pezzi di egoismo e di rifiuto. Che cosa avete fatto, genti del mio popolo?
5
Ascolterete la Parola che cambia i cuori e converte le decisioni? Ascolterete in tempo la Parola che vi spinge a rinnovare la terra della vostra vita e del vostro amore?
6
Un’ultima possibilità “Lascialo ancora quest’anno, finché io gli zappi attorno e vi metta il concime e vedremo se porterà frutto per l’avvenire…” e vedremo se porterà frutto per l’avvenire…” (Lc 13,8-9)
7
Scegliamo di seguire Cristo. Scegliamo il vangelo
8
Decidiamolo gioiosamente, liberamente e con amore.
9
Ascoltiamo la Parola di Gesù per illuminare la nostra esistenza a volta tortuosa e spesso turbolenta.
10
Gesù è la nostra luce e la nostra salvezza e, malgrado le pesantezze e le inquietudini, malgrado le pesantezze e le inquietudini, siamo colmi di fiducia nella sua presenza reale al nostro fianco. reale al nostro fianco.
11
Attraverso le nostre strade anguste, scegliamo di intraprendere l'esodo permanente lontano dagli spiriti cattivi che ci impediscono di respirare … … e fuori dalle tensioni inutili del denaro, del potere e dell'onore, per gustare vicino a Cristo gli unici cibi capaci di soddisfare la sete e la fame che ci attanagliano.
12
Scegliamo l'amore come unico segno di grandezza. Scegliamo di abbandonare le zone luccicanti dove accumuliamo il nostro prestigio, la nostra invidia, il nostro lusso e la nostra menzogna.
13
Scegliamo di superare la porta stretta che ci conduce al paese dove conta soltanto la tenerezza distribuita e le mani vuote la tenerezza distribuita e le mani vuote per aver condiviso.
14
Scegliamo di portare il Nome del nostro battesimo: Cristiani!
15
Signore, infrangi la durezza della nostra mente e dei nostri cuori, perché sappiamo cogliere i tuoi insegnamenti, perché sappiamo cogliere i tuoi insegnamenti, e portare frutti di vera e continua conversione. Amen Elaborato da Antonio Barone
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.