La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rancilio per NOME CLIENTE Benvenuto nel mondo Rancilio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rancilio per NOME CLIENTE Benvenuto nel mondo Rancilio."— Transcript della presentazione:

1 Rancilio per NOME CLIENTE Benvenuto nel mondo Rancilio.
Il Programma per il torrefattore. DATA E LUOGO Documento riservato e confidenziale

2 L’obiettivo primario di Rancilio è la Total Customer Experience, ovvero la massima soddisfazione dei clienti. Siamo convinti che i nostri partner portino sul mercato un’eccellente combinazione di competenze, presidio del territorio e soluzioni per rispondere alle esigenze specifiche di ciascun cliente.

3 Il programma di Rancilio per il distributore.
Ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la relazione con i partner per evolvere insieme e supportare la crescita comune in termini di fatturato e profittabilità. Vogliamo aiutare i partner ad aumentare i volumi di vendita di prodotti e servizi Rancilio nel modo più semplice possibile. I candidati a divenire un Rancilio Partner devono rispondere a due requisiti fondamentali: l’impegno nei confronti di Rancilio e la capacità di offrire un reale valore ai clienti.

4 Rancilio: un’azienda dinamica.
La gamma prodotti è il nostro forte I servizi come valore aggiunto A disposizione per un progetto con voi

5 La nostra mission è essere su scala internazionale e pensare globale
La nostra mission è essere su scala internazionale e pensare globale. Coffeeing the World significa occuparsi di tutti gli aspetti con cui dealers, torrefattori, bar, ristoranti organizzano la produzione ed il consumo di caffè nel mondo.

6 Radici: grazie alla nostra storia e alla nostra esperienza, oggi trasmettiamo il made in Italy in più di 110 paesi nel mondo. Ricerca: Il management è giovane, energico con molta voglia di innovare. Lavoriamo con l’obiettivo di progettare soluzioni tecniche, commerciali e di prodotto che soddisfino le esigenze di ogni nostro cliente. Relazioni: stiamo investendo molto per costruire con i nostri clienti rapporti di collaborazione solidi e duraturi, basati su regole semplici e trasparenti. Risultati: il nostro obiettivo è vincere insieme. Per noi risultati significa garanzia di concretezza. Vogliamo costruire partnerships che siano in grado di dare vantaggi e risultati a chi ci sceglie e crede nel nostro lavoro.

7 Rancilio, un’azienda dinamica.
Una tradizione di oltre 70 anni nella produzione di macchine per caffè tradizionali. Fondata nel 1927 da Roberto Rancilio, l’azienda ha sede a Parabiago, vicino a Milano. Negli anni ’50 Rancilio si afferma come uno dei marchi di maggior prestigio nel mercato delle macchine per caffè e nel 1970 il modello Z8 progettato da Zanuso è subito un successo. Grazie ai continui successi in ambito internazionale nel 1972 vengono inaugurati i nuovi stabilimenti di Villastanza di Parabiago, nei pressi di Milano. Nel 1981 la sede centrale si espande ulteriormente, lo stabilimento produttivo viene raddoppiato e nasce la linea di macchine per caffè per la casa. Da questo momento l'azienda continua nella sua espansione a livello globale affermando il proprio marchio come azienda leader del settore. Viene avviato un ufficio di rappresentanza per i mercati asiatici in Australia. Nel 1999 viene inaugurata una branch-company a Chicago e nel 2003 Rancilio ha aperto a Barcellona la filiale spagnola.

8 Rancilio, un’azienda dinamica.
Il recente passato è ricco di nuovi prodotti: dall'innovativa Epoca all'elegante Classe 10, dal prezioso design di Classe 8 alla moderna essenzialità di Classe 6. I volumi di vendita sono raddoppiati e gli investimenti in ricerca e sviluppo sono aumentati esponenzialmente. Oggi Rancilio è una realtà di 125 dipendenti, esporta per il 70% della quota di mercato, vanta una rete distributiva di piu di 350 distributori presenti in 110 paesi nei 5 continenti. All’inizio del 2006 Rancilio ha acquisito una partecipazione del 25% della società Egro Coffee Systems Inc entrando così a far parte del mercato delle macchine fullyautomatiche. Con questa alleanza strategica possiamo adesso offrire a tutti i nostri clienti nel mondo un'offerta unica e fortemente differenziata, che coniuga l'eccellenza italiana

9 La gamma prodotti, il nostro forte.
Il nostro core business è senza dubbio la macchina per caffè accompagnata dal macinadosatore professionale. Completano la nostra offerta una linea di lavatazze e di icemakers oltre alla “famosa” Linea casa: altre opportunità per incrementare il vostro business.

10 La macchina giusta per ogni vostro cliente.
Abbiamo macchine di tutte le taglie, dalle piccole un gruppo fino alle più importanti 4 gruppi erogatori per locations da grandi volumi . Potrete offrire modelli semplici ed economici e modelli più sofisticati, comunque sempre in grado di aiutare il barista a erogare prodotti di elevata qualità: un espresso sempre perfetto o un cappuccino degno di un barista campione, bevande anche in versione Tall (big papercup). Le macchine Rancilio possono funzionare anche con cialde in carta o accessoriate della esclusiva tecnologia TSC per montare e riscaldare il latte. Anche il design è molto vario: macchine dal look friendly e colorato, prodotti più tradizionali, eleganti e minimal look.

11 Un cuore tecnologico. Rancilio LAB.
Un team dedicato studia i nostri prodotti, il nostro stile e le nostre invenzioni trascinati dalla voglia di eccellere: tanti piccoli segreti che fanno la differenza e che rendono unico il prodotto Rancilio.

12 Chi semina raccoglie. Il marketing.
Offriamo ai nostri Partner risorse, iniziative e programmi a supporto delle attività di vendita e marketing. Immagini del logo Rancilio, dei prodotti e altri materiali Il logo Rancilio è un marchio prestigioso e facilmente riconoscibile. I partner possono utilizzarlo secondo le indicazioni dell’ufficio marketing. Rancilio mette a disposizione dei partner una serie di materiali promo-pubblicitari, format di comunicazione e le numerose immagini dei prodotti da utilizzare per le proprie attività di marketing, comunicazione e sul proprio sito web aziendale. Lead generation. Investiamo in misura significativa per incrementare la visibilità e la domanda di prodotti e soluzioni Rancilio attraverso un processo di Lead Generation. Un’attività continuativa di marketing pro-attivo, gestito da un team interno in collaborazione con consulenti esterni specializzati nella comunicazione e nel marketing, al fine di sollecitare periodicamente l’interesse dei clienti rispetto all’offerta. Vengono proposte le nuove soluzioni, le promozioni in corso e segnalate le novità più recenti per massimizzare l’efficacia delle campagne di marketing e comunicazione. Il nuovo sito web lanciato di recente e costantemente aggiornato ne è un valido esempio.

13 Un partner è meglio di un fornitore.
Abbiamo sviluppato una serie di servizi a supporto dell’attività commerciale dei nostri partners. Ad ognuno di voi dedichiamo un team di persone: l’obiettivo è quello di offrire in tempi rapidi e senza disperdere energie tutte le risposte a voi necessarie. L’ area manager è il vostro riferimento per studiare, progettare e attuare i piani di promozione, marketing e vendita nel territorio. Il sales assistant è per voi l’interfaccia per ricevere tutte le informazioni necessarie per svolgere in maniera ottimale l’attività quotidiana con Rancilio: gli aspetti relativi agli ordini, la disponibilità dei prodotti, le consegne e le soluzioni logistiche.

14 Un partner è meglio di un fornitore.
I servizi commerciali dedicati alla vostra forza vendite comprendono delle sessioni di formazione e conoscenza dei prodotti e dell’azienda Rancilio con l’obiettivo di rendere più incisiva l’azione commerciale dei vostri uomini/venditori. Due giorni insieme per conoscere a fondo l’azienda, le macchine ed il loro utilizzo. Rancilio. Una realtà dinamica La gamma e I plus Rancilio Lab: la tecnologia nella nostra macchina Dal crudo alla miscela tostata Espresso & Latte art show Prove pratiche Lo specialista Rancilio e dei consulenti esterni avranno il compito di trasferirvi la nostra passione: Il nostro personale commerciale è a disposizione per supportare ogni partner in eventi e demo sulle nostre macchine per caffé a clienti o prospect.

15 La fedeltà del cliente si conquista, giorno dopo giorno, con i servizi post vendita.
L'assistenza che il cliente Rancilio si aspetta deve essere altrettanto affidabile, confortevole e tecnicamente avanzata quanto lo sono le nostre macchine per caffè. Ogni partner Rancilio ha diritto di accedere in modo privilegiato ai servizi post vendita di assistenza tecnica e vendita ricambi. Per la vostra assistenza sono stati sudiati dei corsi “basic” di formazione o “advanced” di aggiornamento sulle nostre macchine e sulle nostre tecnologie: L’installazione: un momento speciale per il nostro cliente Idraulica, elettromeccanica, elettronica: le scienza di ogni giorno estrarre il meglio: il caffè è un’arte l’acqua, protagonista spesso in ombra Diagnostica e manutenzione: fidelizzare. Gioco di squadra: garanzia, casi e soluzioni.

16 Il nostro compito è quello di non lasciarvi mai soli, di assistervi e di facilitarvi nel vostro lavoro. I vostri tecnici saranno affiancati nelle prime installazioni dal nostro personale dedicato e avrete a disposizione l’accesso ad un servizio innovativo di call center per consigli, aggiornamenti e risoluzione problemi. Il post vendita di Rancilio utilizza un software specifico per la gestione dei “casi” e delle “soluzioni” per gestire le problematiche di assistenza e fornire sempre le giuste informazioni, complete e in tempi rapidi. Non vi lasceremo mai soli. Il servizio ricambi, con la stessa logica, ha ideato degli strumenti sia cartacei che informatici semplici e chiari da consultare congiuntamente a tre diversi servizi logistici: “express 24h”, “standard” e “open” per una migliore gestione del vostro stock di ricambi.

17 Perchè scegliere Rancilio . . .
Formazione per il Vostro team tecnico Training Tecnico - informazioni generali sull’azienda - training sugli aspetti tecnici dei nostri prodotti Periodo di affiancamento ai vostri tecnici Efficienza nella gestione delle richieste di assistenza grazie anche al supporto di programmi studiati ad hoc

18 Perchè scegliere Rancilio . . .
Perchè un brand noto qualifica la Vostra offerta Perchè le macchine non sono tutte uguali Perchè la gamma è uno strumento di vendita Perchè un partner è meglio di un fornitore

19 Per maggiori informazioni e per restare costantemente aggiornati sulle novità del mondo Rancilio visitate il nostro sito web:

20 Un progetto con voi. Rancilio Macchine per caffè S.p.A. Viale della Repubblica Villastanza di Parabiago Milano Italy Tel Fax Una semplice e diretta presa di contatto rappresenta il primo passo per un rapporto commerciale duraturo e di successo. Siamo sempre a Vostra disposizione per verificare le Vostre esigenze e costruire con Voi un progetto, per crescere soddisfatti nel tempo. Rancilio Espana, s.a. Gran Vía de Carlos III, 84 3ª Edificio Trade Barcelona Spain Tel Tel Fax Rancilio North America Inc. 8102 S.Lemont Rd. #1200 Woodridge, IL USA Tel Fax R.E.M. Asia Pacific 138 PEEL ST NORTH MELBOURNE 3051 Australia Tel Fax


Scaricare ppt "Rancilio per NOME CLIENTE Benvenuto nel mondo Rancilio."

Presentazioni simili


Annunci Google