Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFelice Bellini Modificato 10 anni fa
1
Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Nazzareno Gorni CEO MailUp Made in Crema 2012 @Nazzareno @MailUp
2
Cera una volta… Nasce NWEB SRL 2002 20032004200520062007 Attività classiche di una web agency: sviluppo software web based siti web pubblicità su internet hosting e domini 5 soci www.mailup.com
3
Criticità nel posizionamento Competizione 2002 2003 2004200520062007 Scarsa cultura Valore non percepito Vincoli di budget sulla comunicazione Mercato locale ridotto www.mailup.com
4
Linnovazione di prodotto Nasce N:Newsletter 2002 2003 2004200520062007 A fronte di esigenze di clienti poche soluzioni sul mercato quelle esistenti non adeguate: complesse poco integrabili struttura di pricing ostica Business sostenibile nel tempo Modello di pricing innovativo Logica innovativa www.mailup.com
5
Criticità nel posizionamento Competizione 2002 2003 2004200520062007 Scarsa cultura Valore non percepito Vincoli di budget sulla comunicazione Mercato locale ridotto www.mailup.com
6
Search Advertising + Newsletter 6 Newsletter Sito Search Advertising www.mailup.com
7
I primi clienti arrivano dal web! 2002 2003 2004200520062007 www.mailup.com
8
La Comunicazione 20022003 2004 200520062007 Nuovo Logo Nuova Immagine Nuovo Sito Brochure Cartacea Innovazioni incrementali sul prodotto www.mailup.com
9
Internazionalizzazione 2002200320042005 2006 2007 Partner negli USA www.mailup.com
10
Dati economici 10 Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili © NWeb Srl | Confidential
11
Dati economici www.mailup.com 11 Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili
12
Espansione internazionale San Francisco MailUp Inc. Grazie allEcommerce www.mailup.com
13
Per chi vuole fare impresa www.mailup.com 13 1.Prepararsi ad un duro lavoro (10+ ore al giorno) e scarso stipendio per anni 2.Essere aperti e originali, confrontarsi, buttarsi e sbagliare 3.Tenere antenne alzate sul mercato e la concorrenza 4.Focalizzarsi sul proprio prodotto/servizio, che risolva problemi reali 5.Misurare tutto e agire in base ai dati
14
Per chi cerca un posto 17 posizioni aperte + 10 entro Gennaio 2013 www.mailup.it/lavora-con-noi.htm Dove: Milano, Cremona, San Francisco Come: tempo indeterminato www.mailup.com
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.