La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Nazzareno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Nazzareno."— Transcript della presentazione:

1 Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Nazzareno Gorni CEO MailUp Made in Crema 2012 @Nazzareno @MailUp

2 Cera una volta… Nasce NWEB SRL 2002 20032004200520062007 Attività classiche di una web agency: sviluppo software web based siti web pubblicità su internet hosting e domini 5 soci www.mailup.com

3 Criticità nel posizionamento Competizione 2002 2003 2004200520062007 Scarsa cultura Valore non percepito Vincoli di budget sulla comunicazione Mercato locale ridotto www.mailup.com

4 Linnovazione di prodotto Nasce N:Newsletter 2002 2003 2004200520062007 A fronte di esigenze di clienti poche soluzioni sul mercato quelle esistenti non adeguate: complesse poco integrabili struttura di pricing ostica Business sostenibile nel tempo Modello di pricing innovativo Logica innovativa www.mailup.com

5 Criticità nel posizionamento Competizione 2002 2003 2004200520062007 Scarsa cultura Valore non percepito Vincoli di budget sulla comunicazione Mercato locale ridotto www.mailup.com

6 Search Advertising + Newsletter 6 Newsletter Sito Search Advertising www.mailup.com

7 I primi clienti arrivano dal web! 2002 2003 2004200520062007 www.mailup.com

8 La Comunicazione 20022003 2004 200520062007 Nuovo Logo Nuova Immagine Nuovo Sito Brochure Cartacea Innovazioni incrementali sul prodotto www.mailup.com

9 Internazionalizzazione 2002200320042005 2006 2007 Partner negli USA www.mailup.com

10 Dati economici 10 Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili © NWeb Srl | Confidential

11 Dati economici www.mailup.com 11 Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili Zero indebitamento CAGR (5 anni) = 50% Reinvestimento 100% degli utili

12 Espansione internazionale San Francisco MailUp Inc. Grazie allEcommerce www.mailup.com

13 Per chi vuole fare impresa www.mailup.com 13 1.Prepararsi ad un duro lavoro (10+ ore al giorno) e scarso stipendio per anni 2.Essere aperti e originali, confrontarsi, buttarsi e sbagliare 3.Tenere antenne alzate sul mercato e la concorrenza 4.Focalizzarsi sul proprio prodotto/servizio, che risolva problemi reali 5.Misurare tutto e agire in base ai dati

14 Per chi cerca un posto 17 posizioni aperte + 10 entro Gennaio 2013 www.mailup.it/lavora-con-noi.htm Dove: Milano, Cremona, San Francisco Come: tempo indeterminato www.mailup.com


Scaricare ppt "Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Una storia di successo: da Cremona a S.Francisco rincorrendo una email Nazzareno."

Presentazioni simili


Annunci Google