La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Microrete Teatrando Progetto Vives

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Microrete Teatrando Progetto Vives"— Transcript della presentazione:

1 Microrete Teatrando Progetto Vives 2001-2002
Liceo Scientifico “Galilei” di Trieste Istituto Comprensivo “I. Stuparich” di Trieste Istituto Tecnico Industriale “A. Volta” di Trieste

2 ATTIVITA’ TEATRALE IN MICRORETE
Lettura dei bisogni. Dalla analisi dei piani dell’offerta formativa degli Istituti in microrete è risultata comune la necessità di: Considerare l’attività teatrale come elemento unificante di più saperi. Offrire un campo di esperienze ricche culturalmente. Rispondere alle esigenze formative del singolo: espressione corporea, utilizzo di linguaggi diversi, abilità manuali e capacità tecniche.

3 Scuola elementare ingresso uscita
Contenuti/competenze. Scuola elementare ingresso uscita Prima impostazione di una trama per animazione teatrale: ricerca dei personaggi, delle azioni, dei luoghi, degli intrecci, del finale. Saper costruire un testo più complesso e dare importanza al messaggio da trasmettere.

4 Scuola media ingresso uscita Lettura di passi scelti di testi teatrali d’autore sia classici che moderni. Prima analisi di un testo teatrale d’autore e partecipazione e/o visione della rappresentazione teatrale.

5 Scuola superiore in itinere Costruzione di un laboratorio di regia, scenografia, recitazione e costumistica per l’allestimento di uno spettacolo teatrale.

6 Autovalutazione e valutazione del progetto.
Verrà effettuata una rilevazione mediante un questionario rivolto agli studenti ed agli insegnanti coinvolti per valutare la qualità percepita del progetto. Tale questionario è stato formulato nella riunione fissata per il mese di dicembre 2001.


Scaricare ppt "Microrete Teatrando Progetto Vives"

Presentazioni simili


Annunci Google