La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UN ATTIMO MAMMA Colossesi 3:20. Introduzione Quale libro è il tuo preferito? Colossesi 3:17-24 17 Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UN ATTIMO MAMMA Colossesi 3:20. Introduzione Quale libro è il tuo preferito? Colossesi 3:17-24 17 Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate."— Transcript della presentazione:

1 UN ATTIMO MAMMA Colossesi 3:20

2 Introduzione Quale libro è il tuo preferito? Colossesi 3: Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate ogni cosa nel nome del Signore Gesù ringraziando Dio Padre per mezzo di lui… 23 Qualunque cosa facciate, fatela di buon animo, come per il Signore e non per gli uomini, 24 sapendo che dal Signore riceverete per ricompensa l'eredità. Servite Cristo, il Signore! Cosa significa che Gesù è il nostro Signore?

3 Ripassiamo 18 Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come si conviene nel Signore. Cosa significa? Che le mogli quando non sono daccordo con il loro marito, devono comunque fare quello che dice il marito. 19 Mariti, amate le vostre mogli, e non v'inasprite contro di loro. Cosa significa? Che i mariti devono amare le loro mogli come Cristo ci ha amato.

4 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Paolo ha scritto a chi? I figli fanno parte della chiesa visibile?

5 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. a) Non bisognerebbe ripetere la stessa cosa 2 volte. b) I genitori non devono contare. c) Lobbedienza lenta non è obbedienza! d) Lobbedienza parziale non è obbedienza.

6 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. e) Fare sacrifici non sostituisce lobbedienza 1 Samuele 15:22 22 Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l'ubbidire alla sua voce? No, l'ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni; f) Ci vuole obbedienza gioiosa. Salmi 112:1 Beato l'uomo che teme il SIGNORE e trova grande gioia nei suoi comandamenti.

7 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Proverbi 19:18 18 Castiga tuo figlio, mentre c'è ancora speranza, ma non lasciarti andare sino a farlo morire. A) Non sono perfetti B) Quasi sempre sanno più di te

8 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. A) Solo quando sono presenti? B) Quando dicono quali amici vanno bene e quali non vanno bene. C) Quando dicono qualcosa che tutti gli altri genitori non dicono D) Quando controllano quanta televisione puoi vedere, quanto tempo puoi giocare al computer

9 20 Figli, ubbidite ai vostri genitori in ogni cosa, poiché questo è gradito al Signore. Perché? A. A lui piace. B. è giusto Efesini 6:1-3 Figli, ubbidite nel Signore ai vostri genitori, perché ciò è giusto. C. Cè benedizione per quello che obbedisce! 2 «Onora tuo padre e tua madre» (questo è il primo comandamento con promessa) 3 «affinché tu sia felice e abbia lunga vita sulla terra».


Scaricare ppt "UN ATTIMO MAMMA Colossesi 3:20. Introduzione Quale libro è il tuo preferito? Colossesi 3:17-24 17 Qualunque cosa facciate, in parole o in opere, fate."

Presentazioni simili


Annunci Google