La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa"— Transcript della presentazione:

1 DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
LA GIUSTIZIA DI DIO DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa Giusta posizione davanti a Dio, senza mancanze, senza senso di inferiorità e senza sensi di colpa.

2 La Giustizia di Dio ISAIA 54: 14 Tu sarai stabilita fermamente mediante la giustizia; sarai lontana dall'oppressione, perché non avrai niente da temere, e dalla rovina, perché non si accosterà a te. Malachia 4:2 Ma per voi che avete timore del mio nome spunterà il sole della giustizia, la guarigione sarà nelle sue ali; voi uscirete e salterete, come vitelli fatti uscire dalla stalla. Romani 1: Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco; poiché in esso la giustizia di Dio è rivelata da fede a fede, com'è scritto: "Il giusto per fede vivrà".

3 La Giustizia di Dio Romani 1: Altra trad. dice: In esso (nel Vangelo) è rivelato come Dio rende gli uomini GIUSTI davanti a Lui. Altra trad. dice: Non colpevoli... ALTRA DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Giusta posizione davanti a Dio senza alcun senso di inferiorità.... Rom 3:21 Ora però, indipendentemente dalla legge, è stata manifestata la giustizia di Dio, della quale danno testimonianza la legge e i profeti: La Legge e i Profeti erano stati dati per TESTIMONIANZA A GESU'

4 La Giustizia di Dio Rom 3:22-23 vale a dire la giustizia di Dio (Altra trad. dice: Giustizia che include e intitola tutti i credenti allo stesso modo) mediante la fede in Gesù Cristo, per tutti coloro che credono - infatti non c'è distinzione: tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio - Altra trad.dice: Esonerati gratuitamente dalla condanna per mezzo del pagamento di Cristo Altra trad. dice: Attraverso un atto di liberazione Non ti fermare a questo verso, arriva al successivo... Rom 3:24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

5 La Giustizia di Dio In Cristo sei giustificato, sei reso giusto, sei davanti a Dio giusto! • Non sei più peccatore, sei un giusto! Rom 4:25 il quale è stato dato a causa delle nostre offese ed è stato risuscitato per la nostra giustificazione. Altra trad. dice: ...assolvendo noi altri da ogni colpa davanti a Dio.. Rom 5:1-2 Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore, mediante il quale abbiamo anche avuto, per la fede, l'accesso a questa grazia nella quale stiamo fermi; e ci gloriamo nella speranza della gloria di Dio;

6 La Giustizia di Dio Accesso al regno della grazia
Rom 5:17 Infatti, se per la trasgressione di uno solo la morte ha regnato a causa di quell'uno, tanto più quelli che ricevono l'abbondanza della grazia e del dono della giustizia, regneranno nella vita per mezzo di quell'uno che è Gesù Cristo. Altra trad. dice: … molto di più il regno della vita sarà stabilito per coloro che ricevono l'abbondante dono della GIUSTIZIA Rom 5:18 Dunque, come con una sola trasgressione la condanna si è estesa a tutti gli uomini, così pure, con un solo atto di giustizia, la giustificazione che dà la vita si è estesa a tutti gli uomini. Rom 5:19 Infatti, come per la disubbidienza di un solo uomo i molti sono stati resi peccatori, così anche per l'ubbidienza di uno solo, i molti saranno costituiti giusti. Rom 5:20 La legge poi è intervenuta a moltiplicare la trasgressione; ma dove il peccato è abbondato, la grazia è sovrabbondata.

7 La Giustizia di Dio Rom 5:21 affinché, come il peccato regnò mediante la morte, così pure la grazia regni mediante la giustizia a vita eterna, per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore. • Gesù si è abbassato così che tu fossimo rialzati! 2Co 5:21 Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in lui. • Noi siamo, non saremo Giustizia di Dio! Rom 6:14 infatti il peccato non avrà più potere su di voi; perché non siete sotto la legge ma sotto la grazia. Altra trad. dice: … non più controllati da comandamenti esterni, ma ispirati dalla bontà divina dall'interno per vivere nel giusto.

8 La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Il nostro cuore diventa la piattaforma della grazia di Dio in virtù della sua giustizia in noi Rom 6:17 – 18 Ma sia ringraziato Dio perché eravate schiavi del peccato ma avete ubbidito di cuore a quella forma d'insegnamento che vi è stata trasmessa; e, liberati dal peccato, siete diventati servi della giustizia.


Scaricare ppt "DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa"

Presentazioni simili


Annunci Google