La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :"— Transcript della presentazione:

1 Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI : Dott. A NGELO M ASTRILLO S ITO I NTERNET : http://corsi.unibo.it/Laurea/Neurofisiopatologia Bologna – 1/2 marzo 2016 S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA

2 Che cosa imparo a fare? Svolge l’attività nell’ambito della diagnosi delle patologie del sistema nervoso, applicando direttamente le metodiche diagnostiche specifiche in campo neurologico e neurochirurgico. Video-EEG Video-poligrafia Elettroneuromiografia Potenziali evocati Ultrasonologia Applica metodiche diagnostico-strumentali per l’accertamento della morte cerebrale.

3 Che cosa potrò fare dopo la laurea? Quali lavori posso fare? I Tecnici di Neurofisiopatologia svolgono la propria attività: nelle A.S.L., nelle Aziende sanitarie – ospedaliere e nelle Università; negli istituti di ricerca, nei centri di riabilitazione; nelle case di cura, ospedali, cliniche private e convenzionate con il S.S.N.; negli ambulatori medici e polispecialistici, negli studi professionali; presso imprese industriali-commerciali di apparecchiature neurofisiologiche. Quali Corsi di Laurea o Master a livello nazionale e internazionale posso fare? Master di primo livello di coordinamento e Laura Magistrale biennale. Quali altre opportunità? Possibilità di studio e di lavoro all’estero.

4 Buone ragioni per scegliere il corso… QUALITÀ DELLA FORMAZIONE: -Alto gradimento e soddisfazione da parte degli studenti -Laureati in corso al 100% e nei previsti 3 anni di corso Parere di un laureato: «Ti mandano fin da subito a fare esperienze pratiche attraverso il tirocinio; quindi o ti piace, o molli. E a me è piaciuto!». OCCUPAZIONE: Ai primi posti per sbocchi occupazionali, che raggiungono il 75%.


Scaricare ppt "Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :"

Presentazioni simili


Annunci Google