La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19."— Transcript della presentazione:

1

2 Il dubbio di Tommaso GV 20,19

3 Gli apostoli stavano chiusi in casa per paura dei Giudei
Gli apostoli stavano chiusi in casa per paura dei Giudei. Gesù venne, stette in mezzo a loro e disse: “La pace sia con voi!”

4 E continuò: “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”
E continuò: “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”. Detto questo alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo. A chi rimetterete i peccati saranno rimessi, a chi li non li perdonerete non saranno perdonati”

5 Ma Tommaso, detto Didimo, non era con loro quando venne Gesù
Ma Tommaso, detto Didimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dissero gli altri discepoli: “Abbiamo visto il Signore!” Ma egli rispose: “Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel posto dei chiodi e la mia mano nel suo costato, non crederò”.

6 Otto giorni dopo i discepoli si trovavano di nuovo in casa e Tommaso era con loro. Venne Gesù e disse loro: “La pace sia con voi!”.

7 Poi, disse a Tommaso: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani
Poi, disse a Tommaso: “Metti qua il tuo dito e guarda le mie mani. Avvicina la tua mano e mettila nel mio costato, e non essere incredulo, ma credente”.

8 Gli rispose Tommaso esclamando: “Mio Signore e mio Dio!”
Gli disse Gesù: “Perché mi hai veduto, Tommaso, hai creduto; beati coloro che non hanno visto ed hanno creduto”.

9 E noi quante volte abbiamo dubitato?
Gesù fece in presenza dei suoi discepoli molti altri prodigi che non sono scritti in questo libro; questi sono stati scritti affinché crediate che Gesù è il Cristo, il figlio di Dio, e affinché, credendo, abbiate la vita nel suo nome. E noi quante volte abbiamo dubitato?

10 Gesù, io credo in te!


Scaricare ppt "Il dubbio di Tommaso GV 20,19. Il dubbio di Tommaso GV 20,19."

Presentazioni simili


Annunci Google