La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RISULTATI INVALSI 2014-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Classi quinte scuola primaria Classi terze scuola secondaria di primo grado.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RISULTATI INVALSI 2014-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Classi quinte scuola primaria Classi terze scuola secondaria di primo grado."— Transcript della presentazione:

1 RISULTATI INVALSI 2014-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Classi quinte scuola primaria Classi terze scuola secondaria di primo grado

2 Fai clic per aggiungere del testo Punteggio considerato né inferiore né superiore a quello della Liguria e inferiore a quello del Nord-Ovest e a quello Nazionale

3 Classi quinte primaria – Prova di Italiano Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa. Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa.

4 Si definiscono "nativi" gli alunni nati in Italia e con almeno uno dei due genitori nato in Italia; Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria.

5

6 Livello 1: punteggio minore o uguale al 75% della media nazionale. Livello 2: punteggio compreso tra il 75% ed il 95% della media nazionale. Livello 3: punteggio compreso tra il 95% ed 110% della media nazionale. Livello 4: punteggio compreso tra il 110% ed il 125% della media nazionale. Livello 5: punteggio maggiore del 125% della media nazionale.

7 Punteggio considerato non significativamente differente a quello della Liguria, significativamente inferiore a quello del Nord-Ovest e a quello Nazionale

8 Classi quinte primaria – Prova di Matematica – Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa. Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa.

9 Si definiscono "nativi" gli alunni nati in Italia e con almeno uno dei due genitori nato in Italia; Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria. Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria.

10

11

12 Livello 1: punteggio minore o uguale al 75% della media nazionale. Livello 2: punteggio compreso tra il 75% ed il 95% della media nazionale. Livello 3: punteggio compreso tra il 95% ed 110% della media nazionale. Livello 4: punteggio compreso tra il 110% ed il 125% della media nazionale. Livello 5: punteggio maggiore del 125% della media nazionale.

13 Classi quinte Primaria – Correlazione – (Con voto medio in Italiano o Matematica (prove scritte e orali al primo quadrimestre) I livelli di correlazione categorizzati sono i seguenti (in ordine crescente): scarsamente significativa; medio-bassa; media; medio-alta; forte. La correlazione rappresenta il livello di concordanza tra le due misure messe a confronto: pertanto più essa è alta e maggiore è la concordanza tra punteggio alla prova e voto di classe.

14 Punteggio considerato significativamente superiore a quello della Liguria del Nord-Ovest e a quello Nazionale

15 Classi Terze – Prova di Italiano Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa. Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa.

16 Si definiscono "nativi" gli alunni nati in Italia e con almeno uno dei due genitori nato in Italia Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria. Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria.

17

18 Livello 1: punteggio minore o uguale al 75% della media nazionale. Livello 2: punteggio compreso tra il 75% ed il 95% della media nazionale. Livello 3: punteggio compreso tra il 95% ed 110% della media nazionale. Livello 4: punteggio compreso tra il 110% ed il 125% della media nazionale. Livello 5: punteggio maggiore del 125% della media nazionale.

19

20 Punteggio considerato significativamente superiore a quello della Liguria del Nord- Ovest e a quello Nazionale

21 Classi Terze – Prova di Matematica Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa. Le frecce rivolte verso l'alto e verso il basso indicano una differenza rispettivamente positiva e negativa statisticamente significativa, ossia con una probabilità superiore al 95% di verificarsi anche nella popolazione e non solo nel campione. Le frecce orizzontali indicano, invece, una differenza positiva o negativa statisticamente non significativa.

22 Si definiscono "nativi" gli alunni nati in Italia e con almeno uno dei due genitori nato in Italia; Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria. Si definiscono "regolari" gli alunni che sono nati nell'anno previsto dalla legislazione per l'inizio della prima primaria.

23

24

25 Livello 1: punteggio minore o uguale al 75% della media nazionale. Livello 2: punteggio compreso tra il 75% ed il 95% della media nazionale. Livello 3: punteggio compreso tra il 95% ed 110% della media nazionale. Livello 4: punteggio compreso tra il 110% ed il 125% della media nazionale. Livello 5: punteggio maggiore del 125% della media nazionale.

26

27 Classi Terze – Correlazione – (Voto del 1° quadrimestre e Voto di ammissione all'esame di Stato) I livelli di correlazione categorizzati sono i seguenti (in ordine crescente): scarsamente significativa; medio-bassa; media; medio-alta; forte. La correlazione rappresenta il livello di concordanza tra le due misure messe a confronto: pertanto più essa è alta e maggiore è la concordanza tra punteggio alla prova e voto di classe.


Scaricare ppt "RISULTATI INVALSI 2014-2015 ISTITUTO COMPRENSIVO SANREMO LEVANTE Classi quinte scuola primaria Classi terze scuola secondaria di primo grado."

Presentazioni simili


Annunci Google