La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Triggiano è una città a sud di bari di circa 33 mila abitanti. Dal 2006 a Triggiano c’ è una giunta di centro sinistra con a capo Michele Cassano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Triggiano è una città a sud di bari di circa 33 mila abitanti. Dal 2006 a Triggiano c’ è una giunta di centro sinistra con a capo Michele Cassano."— Transcript della presentazione:

1

2 Triggiano è una città a sud di bari di circa 33 mila abitanti. Dal 2006 a Triggiano c’ è una giunta di centro sinistra con a capo Michele Cassano.

3 La densità territoriale di Triggiano, risalente al 2008 è di 1372 kmq. Esso sorge a 60m sul livello del mare, confina con Bari, Capurso e Noicattaro ed è prevalentemente pianeggiante.

4 Alla fine del XI secolo nasce la chiesa Matrice abbattuta nel 1580 per fare spazio all’ attuale chiesa dedicata a Santa Maria Veterana. Oggi questa contiene numerosi dipinti, molto belli e apprezzati, tra cui “l’ ultima cena” di Gaspar Hovic.

5 La Santa protettrice di Triggiano è Maria Santissima della Croce a cui noi siamo molto devoti. Il giorno di festeggiamenti dedicato alla patrona è la terza domenica di settembre

6 Altri monumenti della mia città… La fontana, in piazza Rocco Lombardi, dedicata all’omonimo Cavaliere del Lavoro Mentre in piazza Vittorio Veneto è eretto dal 1925 il monumento ai caduti di guerra La fontana, in piazza Rocco Lombardi, dedicata all’omonimo Cavaliere del Lavoro

7 Manifestazioni e sagre attirano numerosi abitanti nei periodi di festività

8 Lavoro eseguito da Classe 5° G a. s. 2008-2009 1° C. D. San G. Bosco Triggiano


Scaricare ppt "Triggiano è una città a sud di bari di circa 33 mila abitanti. Dal 2006 a Triggiano c’ è una giunta di centro sinistra con a capo Michele Cassano."

Presentazioni simili


Annunci Google