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D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013.

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Presentazione sul tema: "D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013."— Transcript della presentazione:

1 D TOTAL FASHION Milano, 26 marzo 2013

2 TOTAL FASHION STAMPA TV RADIO TABLET WEB MOBILE

3 SEMPRE D MODA Fin dalla sua nascita D parla in modo assolutamente originale e creativo di moda: rilegge lo stile inventando percorsi inediti e sorprendenti per coinvolgere una lettrice appassionata, informata e attiva sul fronte della moda. E l’accompagna in tutte le fasi dell’esperienza fashion: l’informazione la selezione l’acquisto il total look MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

4 UNA MODA PERSONALE Fashion addicted Alternative Creatrici di Stile
Trend setter Fashion addicted Alternative D è il punto di riferimento per le lettrici fashion evolute, che sono molto interessate alla moda. Sanno elaborare con autonomia un proprio stile attingendo dalle tendenze del momento e coniugandole con i canoni classici dell’eleganza, applicando il principio della trasversalità dalla firma al fast fashion. Non solo moda 100% moda Creatrici di Stile Disinteressate Ambassador Classico Fonte: elaborazioni da Eurisko Sinottica , base donne MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

5 UNA TESTATA, PIÙ STILI Le lettrici di D rappresentano in maniera uniforme i diversi stili e approcci alla moda delle donne evolute che leggono i newsmagazine al femminile. Un mix equilibrato di giovani lettrici attente ai trend del momento e lettrici adulte più vicine alle regole classiche della moda. Trend setter 225 163 279 435 Classico Fonte: elaborazioni da Eurisko Sinottica , base donne MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

6 L’INFORMAZIONE Le proposte di moda sono ai primissimi posti tra i contenuti che la lettrice di D cerca nel magazine. L’interesse va oltre le pagine puramente editoriali e si estende alla pubblicità, vissuta come una vera e propria fonte di ispirazione. Argomenti preferiti sui periodici: moda 54% Faccio spesso attenzione alla pubblicità sulle riviste (284) 14% (274) Fonte: Eurisko Sinottica , base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

7 LA SELEZIONE 66% 46% 48% I brand I trend L’eleganza
La lettrice di D è molto attenta al suo stile e basa la sua scelta su 3 regole fondamentali. I brand I trend L’eleganza Ho capi di abbigliamento firmati Quando esco, voglio avere un aspetto elegante Acquisto solo capi di moda 66% 46% 48% (167) (160) (128) Fonte: Eurisko Sinottica , base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

8 L’ACQUISTO 12% 81% 13% Molto Spesso Bene
Spendo molto per il mio abbigliamento Acquisto un capo a ogni nuova stagione Compero in negozi di prestigio 12% 81% 13% (232) (141) (154) La moda è al centro delle scelte d’acquisto della lettrice di D. Per il proprio look spende molto, spesso e bene. Fonte: Eurisko Sinottica , base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

9 TOTAL LOOK Moda non significa solo abbigliamento: la lettrice di D ricerca gli accessori giusti per creare un proprio stile a 360°. 22% Indosso spesso gioielli di valore (183) 17% Porto spesso un orologio di valore (130) 11% Compro 4 o più paia di scarpe all’anno (126) 9% Compro 3 borse all’anno (201) Fonte: Eurisko Sinottica , base donne Composizione % e indice di affinità (tra parentesi) MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

10 LA MODA DI D La moda su D D affronta la trattazione della moda con un approccio a più livelli. Per ognuno di questi livelli D fornisce suggestioni, spunti, stimoli e visioni a una lettrice evoluta capace di scegliere e creare un proprio stile. Un rapporto fatto di complicità intellettuale e libertà che permette di giocare con più approcci: da quelli concettuali ai più concreti, lasciando alla lettrice la sintesi stilistica finale. Modo di essere Stile Immagine Abbigliamento MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

11 LA MODA DI D Due le novità che il restyling di D dedica alla moda.
Macro Fashion: impaginazione dei servizi moda più «macro», per dare alla lettrice la sensazione di entrare nei servizi, vivere la moda, vedere da vicino i capi e la loro interpretazione; Rubriche d’autore: ogni numero le rubriche sono firmate anche dal direttore moda e capi redattori che giocano, creano, studiano modalità e presentazioni nuove dei look utilizzando le rubriche come laboratorio e sintesi di nuovi modi di fare moda. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

12 I SERVIZI D’AUTORE Nei servizi moda di D linguaggio e immagine si contaminano a vicenda. La testata con citazioni e ispirazioni prese da arte, cultura e spettacolo strizza l’occhio alla lettrice che si diverte a stare al gioco. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

13 LE RUBRICHE INDOSSATE Il mood evocativo dei servizi e la forza emotiva delle immagini è in ogni momento contrappuntata da riferimenti ai capi indossati che danno alle rubriche di D l’indispensabile valenza di servizio. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

14 GLI STILL LIFE AMBIENTATI
Attenzione al dettaglio, ricerca del contesto e originalità dello scatto fanno degli still life su D una delle soluzioni più sofisticate e convincenti per dare visibilità ai prodotti. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

15 LE STORIE DI MODA D parla di moda non solo tramite i suoi servizi fotografici ma affrontando nei suoi articoli gli aspetti economici e sociali del settore. Reportage, interviste, inchieste conducono la lettrici di D nel «backstage» del fashion system. MOBILE TV RADIO TABLET WEB STAMPA

16 LA MODA SU D ONLINE La moda sarà il focus del nuovo sito di D.
La sezione Moda sarà declinata in contenuti molteplici per trattare l’argomento da tutti i punti di vista. Interviste alle protagoniste del settore (stiliste, imprenditrici, …) Attenzione agli eventi dalle sfilate italiane alle kermesse mondiali Schede pratiche con i consigli per fare gli acquisti giusti I commenti delle blogger Test interattivi per scoprire le tendenze del momento Presidio dei più importanti strumenti social (Facebook, Instagram, …) MOBILE STAMPA TV RADIO TABLET WEB


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