La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013."— Transcript della presentazione:

1 LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013

2 SFOGLIANDO IL NUOVO D Dal 16 marzo 2013 cambia lo sfoglio del giornale. Percorriamo insieme la nuova sequenza di contenuti ricordando i plus della nuova formula: un giornale che «parte subito», entra nel vivo dell’informazione senza passare per lunghe anticamere di rubriche iniziali, perché la lettura sia subito forte e coinvolgente; un corpo centrale «fotografico»: un percorso per immagini nella moda scandita dal respiro di servizi di attualità, bellezza, design e viaggio da leggere e guardare; una sezione snack di shopping, fashion e beauty: rubriche di moda per cogliere al volo uno stile, un oggetto da comprare, una notizia da sapere; rubriche di beauty per seguire tutte le novità; uno spazio per l’intimità, la famiglia, il lavoro di volta in volta dedicato a tutti i temi del privato femminile.

3 LASTRUTTURA DEL GIORNALE
Apertura del giornale Attualità Immagine Snack Section Intimità Moda da prima pagina Sommari Rubrica Web Storia di copertina News Now Intervista Spie Moda Bellezza Viaggi Design Rubriche Moda Beauty Cucina Vita privata Lavoro Oroscopo Lettere

4 MODA E SOMMARI Il giornale apre con la moda da prima pagina, uno scatto fashion realizzato ad hoc ogni settimana. Accanto a questa pagina il più rivoluzionario formato pubblicitario: la Mini-page. A seguire i Sommari con tutti i contenuti del numero.

5 RUBRICA WEB Una vera e propria rubrica per creare un collegamento costante tra giornale e sito. Ogni settimana le lettrici di D trovano i contenuti di D online consigliati dalla redazione della testata. Una formula nuova che valorizza al massimo l’integrazione tra carta e web.

6 STORIA DI COPERTINA Le donne di D, i personaggi di caratura internazionale sono la faccia del giornale e il primo pezzo giornalistico: un’intervista ogni settimana, un servizio giornalistico di grande respiro, una storia a cui ispirarsi.

7 NEWS L’attualità si conferma la porta d’ingresso delle lettrici di D al settimanale femminile. Una grande sezione di news aperta dalla nuova collaborazione con Arianna Huffington che firma una rubrica ogni settimana. Sempre ogni settimana nella sezione news l’opinione di Ines de la Fressange, Natalia Aspesi, Emanuela Audisio e altre firme al femminile (a rotazione).

8 NOW, INTERVISTA E SPIE Subito dopo l’attualità gli appuntamenti culturali della settimana con Now: i film, i libri, la musica, gli spettacoli. Segue in questa sezione un’intervista con un personaggio che proviene dal mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo. Chiude la prima parte della rivista Spie: notizie in pillole e curiosità su moda, design, tecnologia, …

9 IMMAGINE Immagine è il cuore del giornale: una sezione tutta in doppia pagina che raccoglie i servizi moda a cui fanno da contrappunto i servizi illustrati di attualità. A seguire bellezza, viaggio e design. Immagine è la sintesi e il trionfo della qualità fotografica che da sempre contraddistingue D.

10 SNACK SECTION La seconda parte del giornale presenta un taglio più concreto e di servizio. Una sezione snack di shopping, fashion e beauty: rubriche di moda per cogliere al volo uno stile, un oggetto da comprare, una notizia da sapere; rubriche di beauty per seguire tutte le novità.

11 INTIMITÀ L’ironia di Elasti apre una parte più intima e raccolta: un nuovo spazio per i temi della vita privata al femminile che vanno dai propri figli, alla vita di coppia, la psicologia, il lavoro, il denaro, temi che si alternano di settimana in settimana. Chiudono il giornale la sezione Cucina, l’oroscopo e le Lettere di Umberto Galimberti.


Scaricare ppt "LO SFOGLIO DEL NUOVO D Milano, 25 marzo 2013."

Presentazioni simili


Annunci Google