La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La moda a portata di mano Gruppo T : Valentina Ferrandello, Daniela Vadalà, Maria Maceli, Roberta Currò, Alessia Fotia, Macheda Pamela Domenica DOCUMENTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La moda a portata di mano Gruppo T : Valentina Ferrandello, Daniela Vadalà, Maria Maceli, Roberta Currò, Alessia Fotia, Macheda Pamela Domenica DOCUMENTI."— Transcript della presentazione:

1 La moda a portata di mano Gruppo T : Valentina Ferrandello, Daniela Vadalà, Maria Maceli, Roberta Currò, Alessia Fotia, Macheda Pamela Domenica DOCUMENTI DI PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DEL BLOG:

2 IDENTIFICAZIONE E CLASSIFICAZIONE DEI SERVIZI SCOPO DEL BLOG Obbiettivo è dare consigli per vestirsi e accessoriarsi alla moda ma in modo economico. PERCHE NASCE STRUMENTI-MEDIA IN USO Perché un gruppo di giovani ragazze vuole mettere a disposizione delle proprie coetanee e non inesperte,le loro idee sul vestirsi bene e con un budget minimo. SERVIZI CHE OFFRE Consigli sullabbigliamento e accessori per occasioni particolari e per la quotidianeità con pochi euro. aggiornamenti sulle novità inerenti alle ultime tendenze delle stagioni della moda e valide alternative al modello firmato che siano economiche e reperibili. Si utilizzeranno Scrittura e immagini per comunicare con lutente/fruitore

3 HOME STARVSGIRLS ARTICOLI CHI SIAMO CONSIGLI UTILI ARCHIVIO FASHION NEWS Il blog si articola su un unico livello; dalla Home page è possibile collegarsi alle diverse pagine che offrono i servizi precedentemente descritti, e allarchivio degli articoli così come è rappresentato nella seguente MAPPA CONCETTUALE

4 ANALISI COMPETITIVA LA MODA DI MONALISA- (www.moda.webwoman.it)www.moda.webwoman.it Il blog presenta molteplici categorie su determinati oggetti- moda (scarpe,occhiali, beachwear ecc..). In ognuna di esse vengono evidenziate le nuove tendenze sulle collezioni delle firme più famose, in che negozi è possibile trovarli, il loro prezzo sul mercato. Finalità dei contenuti è quindi, portare gli utenti a conoscenza delle tendenze del momento.

5 ANALISI COMPETITIVA MODABLOG (www.modablog.girlpower.it) Il blog concentra quasi la totalità dei suoi contenuti nel commentare e descrivere ciò che le star del mondo dello spettacolo indossano, quali tendenze queste condividono e quali non condividono. Tuttavia presenta anche dei contenuti che potrebbero essere concorrenziali con quelli condivisi nel blog moda a portata di mano che qui vi stiamo presentando; punto in comune sembra essere il fornire consigli alle utenti su come sostituire accessori costosi con quelli più economici. Tuttavia nel blog concorrente non sono presenti riferimenti specifici né su prezzi né su negozi in cui è possibile reperire loggetto in questione.

6 CONTENUTI - INVENTARIO Consigli semplici e veloci su come accostare abbigliamento ed accessori che richiamino la moda delle passerelle ma reperibili in negozi e mercatini economici. News sulle ultime novità e tendenze della stagione dalle passerelle. Articoli dove si svelano accorgimenti e trucchi per vestire bene con semplici mosse, ciò che si deve evitare, cose da fare e da non fare per ingannare chi ci osserva. Rubrica star vs girl; mettere a confronto,con lausilio delle immagini, un abito o un accessorio di grandi firme utilizzato dalle star più famose, con uno simile ma che si può acquistare con un prezzo più abbordabile, avendo lo stesso effetto finale.

7 PERSONAE Il segmento di utenza al quale il nostro blog si rivolge è la fascia di giovani ragazze (dai 15 ai 25 anni),che cercano stimoli e spunti nuovi per vestirsi bene ma con un budget che si possono permettere di spendere. I nostri consigli,infatti, provengono esclusivamente dalle nostre idee e dalle nostre esperienza individuali. Tuttavia i contenuti del blog sono aperti a tutti; i consigli e articoli pubblicati potrebbero essere utili a donne anche più mature ma che conservano uno spirito giovanile e che ci tengono a stare al passo con i tempi della moda attuale ed in più senza spendere cifre esagerate come le grandi firme dettano.


Scaricare ppt "La moda a portata di mano Gruppo T : Valentina Ferrandello, Daniela Vadalà, Maria Maceli, Roberta Currò, Alessia Fotia, Macheda Pamela Domenica DOCUMENTI."

Presentazioni simili


Annunci Google