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EPages s.r.l. semplificata. La ePages s.s.r.l. nasce in risposta ad un duplice debolezza dellindustria editoriale italiana: Consentire ad autori emergenti.

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Presentazione sul tema: "EPages s.r.l. semplificata. La ePages s.s.r.l. nasce in risposta ad un duplice debolezza dellindustria editoriale italiana: Consentire ad autori emergenti."— Transcript della presentazione:

1 ePages s.r.l. semplificata

2 La ePages s.s.r.l. nasce in risposta ad un duplice debolezza dellindustria editoriale italiana: Consentire ad autori emergenti ed editori, soprattutto di piccole e medie dimensioni, di riuscire di avere unampia platea ricettiva di lettori nel segmento degli eBook. Sviluppare il mercato degli eBook in tutto il mondo, con particolare focus sui paesi dove si parla italiano, inglese e francese. AttoriEffetti Lettore Offrire un ampia gamma di opere inedite, uniche non commercializzate finora, in modo semplice ed interattivo Autore Offrire la possibilità di diffondere la propria opera ad un ampio mercato in modo gratuito e redditizio a prescindere che imposti lopera a titolo gratuito o a pagamento Editore Offrire soprattutto ai piccoli e medi editori un canale distributivo digitale (di cui sono carenti) offrendo elevati servizi (spedizione, sicurezza delle transazioni, alta personalizzazione, alte provvigioni etc.)

3 La ePages, intende raggiungere un determinato posizionamento strategico sui mercati dove vuole essere presente (continente europeo e americano, sia del nord che del sud), in particolare la ePages vuole posizionarsi in una cosiddetta nicchia di doppia profondità, ossia nel segmento degli eBook e allinterno di questo riferendoci in modo specifico agli autori emergenti Analizzando la Matrice BCG, la ePages risulta essere una question mark e al fine di diventare una Star è necessario quindi riuscire ad aumentare esponenzialmente la quota di mercato. Pertanto soprattutto nel primo periodo di vita sarà fondamentale porre in essere energici piani di vendita e di marketing, anche a scapito di ridotti margini.

4 Consentire auto pubblicazioni in modo semplice, veloce e gratuito da parte di autori ed editori, permettendogli di scegliere liberamente il prezzo di vendita. La società, per mezzo del suo portale di eBook intende dare un servizio a 360, offrendo a ciascun autore emergente ed editore qualcosa in più di un mero spazio personale; un vero e proprio sito web altamente personalizzabile, dove lautore potrà pubblicare una sua descrizione, gestire un blog inerente il mondo dei libri e dove sarà presente uno store con esclusivamente le sue opere. Tale spazio personale, denominato vetrina personale sarà un domini di secondo livello del sito web principale della ePages. Le opere caricate potranno anche essere impostate gratuite, in questo caso allautore garantiremo un ritorno rappresentato dagli introiti pubblicitari direttamente connessi al download della sua opera. Le opere impostate a pagamento non avranno alcun tipo di pubblicità e lutente guadagnerà almeno il 60%

5 Percentuale di intermediazione In particolare ad ogni vendita di ogni eBook a pagamento alla società resterà un margina sulla compravendita pari in media al 25%. Servizi di posizionamento Agli autori ed editori offriremo inoltre la possibilità di partecipare ad aste al fine di ottenere un posizionamento in prima pagina o in alto su ciascuna categoria Prodotti Vendita di prodotti inerenti la tecnologia/informatica Incassi pubblicitari Derivati da Box pubblicitari non ingombranti sulle pagine del portale Periodico Permetterà di accedere agli incentivi statali per le piccole e medie case editrice ai sensi del D.L. n.63 18/05/2012

6 Attualmente, non esiste concorrenza esplicita e diretta nella nicchia di mercato dove la ePages vuole inserirsi, tuttavia esistono imprese che effettuano attività similari o comunque che possono agevolmente convertire le proprie strutture per entrare in tale attività e ovviamente possono sfruttare rendite di posizione a differenza dalla ePages Tra i competitor di rilievo per similitudine di attività nel mercato Italiano ed internazionale troviamo: Gruppo ALBATROS AMAZON Lulu.com Compra ebook.com Ebook you.it

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8 Il mercato degli eBook in Italia, seppur molto piccolo in termini di valori assoluti, presenta una crescita percentuale annua rispetto ai libri cartacei che si attesta oltre il 700%.

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