La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I VIDEOGIOCHI Piano di marketing."— Transcript della presentazione:

1 I VIDEOGIOCHI Piano di marketing

2 Obiettivi: vision e mission
La nostra vision: ”Portare il virtuale nel mondo reale”. La nostra mission: “Aiutiamo il soddisfacimento di un fondamentale bisogno umano, cioè il divertimento come strumento per migliorare la qualità delle nostre conoscenze, offrendo prodotti mirati alle diverse esigenze e facilmente reperibili tramite web”.

3 Analisi Esterna Punti di forza:
capacità di rapido adeguamento alle esigenze di mercato organizzazione snella e flessibile. Punti di debolezza: budget pubblicitario basso. Limiti nella grafica del software utilizzato Opportunità: Possiamo sfruttare la continua presenza dell’informatica nella vita delle persone come opportunità per far provare il nostro gioco. Minacce: Videogiochi gratuiti facilmente reperibili in internet Organizzazione consolidata della concorrenza.

4 Analisi Interna Prodotti: qualità media con ridotta gamma, ma elevata specializzazione, a prezzi inferiori rispetto a quelli offerti dalla concorrenza. Distribuzione: copertura del mercato sfruttando la Rete. Marketing: prodotti che non scalfiscono l’interesse dei clienti col passare degli anni. R&S: copyright,diritti d’autore. Costi e produzione: per produrre i nostri videogiochi utilizziamo programmi dei quali abbiamo dovuto acquistare la licenza per utilizzarli, struttura dei costi prevalentemente fissi.

5 Analisi e segmentazione del mercato
Il nostro videogioco è l’unico prodotto che immettiamo nel mercato e quindi la nostra strategia di marketing può essere quella del marketing indifferenziato.

6 Posizionamento Il nostro prodotto, per contrastare le offerte e i prezzi della concorrenza, viene immesso in internet in modo che il cliente possa utilizzarlo gratuitamente.

7 Strategie di marketing-mix
Prodotto: i nostri prodotti saranno prevalentemente videogiochi immessi in internet. Promozione: pubblicizzeremo i nostri prodotti tramite pubblicità su cartelloni e in internet in vari siti pubblici. Prezzo: i nostri prodotti vengono immessi gratuitamente sul mercato perché i nostri costi vengono coperti dagli sponsor e dalla pubblicità. Punto di vendita: i nostri prodotti vengono immessi nel mercato tramite un sito gratuito.


Scaricare ppt "I VIDEOGIOCHI Piano di marketing."

Presentazioni simili


Annunci Google