La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di formazione per idraulico

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di formazione per idraulico"— Transcript della presentazione:

1 Corso di formazione per idraulico
0577/600051 Consulta Lavoro Siena Associazione Onlus accreditata presso la Regione Toscana. Organizza il corso per Idraulico

2 Corso per Idraulico Se il tuo personale obiettivo è diventare un Idraulico e non sai come fare.. con i corsi di Consulta Lavoro Siena ti formiamo e ti avviciniamo al mondo del lavoro.

3 La Professione di idraulico:
L’Idraulico è la figura professionale con le competenze necessarie per eseguire in sicurezza l’installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione di impianti idrosanitari, gas, termici e di condizionamento. L’attività di Idraulico è una delle professioni più redditizie nel mondo del lavoro

4 i compiti svolti dall’idraulico
installazione e progettazione di impianti centralizzati di riscaldamento; installazione e progettazione di impianti di depurazione; installazione e progettazione di impianti di ventilazione; installazione di caldaie.

5 Conoscenze dell’idraulico
nella costruzione, nel montaggio e nella saldatura di tubi; nel disegno di impianti termici e idraulici; nei principi base di matematica, fisica e geometria; in termoidraulica; nelle leggi di sicurezza e impianti.

6 Requisiti per diventare idraulico:
Per diventare Idraulico e esercitarne la professione sono richieste iscrizione a un centro di formazione accreditato o ad un istituto professionale per l’industria e artigianato (IPSIA) e conseguimento dell’attestato di qualifica; svolgimento un periodo di apprendistato con impiantisti esperti; conseguimento dell’abilitazione speciale che attesti e certifichi le proprie competenze in materia di sicurezza (legge n. 46/90)

7 Caratteristiche dei corsi di idraulico di Consulta Lavoro Siena
Il corso per idraulico di Accademia e Lavoro che consente di avviarsi alla professione di idraulico ha una durata di 5 mesi. È articolato in una parte formativa da seguire on line e una da svolgere in laboratorio. Le Lezioni on line ti permettono un facile accesso a materiale didattico direttamente da casa e nei tempi più adatti alle tue esigenze. Avrai il supporto di tutor che ti affiancheranno nelle attività di laboratorio. L’aiuto di impiantisti esperti ti permetterà di comprendere e mettere in pratica le conoscenze teoriche apprese. Inoltre al termine del corso, potrai svolgere uno stage presso aziende e artigiani convenzionati con Accademia e Lavoro. Ti accompagneremo nel mondo del lavoro.

8 Durata e costi del corso
Il corso avrà la durata di 130 ore ed il costa sarà assorbito interamente da forma temp con il patrocinio di una APL

9 Informazioni Per informazioni dettagliate si invita a contattare Consulta Lavoro Siena Colle di val d’Elsa (si)) Piazza Duomo 1 Tel/fax 0577/ Domenico D’Isa Cell


Scaricare ppt "Corso di formazione per idraulico"

Presentazioni simili


Annunci Google