La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Corso di formazione per Elettricista

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Corso di formazione per Elettricista"— Transcript della presentazione:

1 Corso di formazione per Elettricista
0577/600051 Consulta Lavoro Siena Associazione Onlus accreditata presso la Regione Toscana. Organizza il corso per Elettricista

2 Corso per elettricista
Se il tuo personale obiettivo è diventare un Elettricista e non sai come fare.. con i corsi di Elettricista di Consulta Lavoro Siena ti formiamo e ti avviciniamo al mondo del lavoro.

3 La Professione di Elettricista:
L'Elettricista è una figura professionale specializzata nell'installazione e riparazione di impianti elettrici, impianti di illuminazione, suonerie, videosorveglianza e installazione di elettrodomestici. Nel corso del tempo e anche attualmente, la figura dell’Elettricista è fortemente ricercato e ha delle ottime prospettive redditizie.

4 i compiti svolti dall’Elettricista
Installazione impianti elettrici civili e industriali; manutenzione impianti elettrici civili e industriali; riparazione impianti elettrici civili e industriali; collaudo impianti elettrici civili e industriali; posa dei cavi e installazione dei dispositivi di funzionamento e sicurezza.

5 Conoscenze dell’Elettricista
Nozioni generali di fisica, matematica e informatica; elettronica, elettrotecnica, elettricità e meccanica; sul know how manuale e di precisione per realizzare interventi in sicurezza; riguardo i disegni di schemi di circuiti elettrici; riguardo le norme tecniche per l’installazione di impianti elettrici; sulla manutenzione degli impianti elettrici; sulla sicurezza degli impianti elettrici

6 Requisiti per diventare Elettricista:
Per diventare Elettricista e esercitarne la professione sono richieste tutte queste condizioni: iscrizione a un centro di formazione accreditato o ad un Istituto Tecnico Industriale (ITI) e conseguimento dell’attestato di qualifica; svolgimento un periodo di apprendistato con elettricisti esperti; conseguimento dell’abilitazione speciale che attesti e certifichi le proprie competenze in materia di sicurezza (legge n. 46/90)

7 Caratteristiche dei corsi di Elettricista di Consulta Lavoro Siena
l corso di Elettricista di Consulta Lavoro Siena ha una durata di 150 ore È articolato : una parte relativa alla sicurezza ed alla contratto di riferimento , una parte teorica , che si svolgano in Aula , una pratica che si svolge in laboratorio La parte teorica permette di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere l’attività di Elettricista ed è sviluppata per dare modo agli studenti lavoratori di acquisire le conoscenze teoriche ed è fatta con tutor esperti La parte pratica è realizzata con il supporto di tutor esperti (elettricisti con esperienza) che permettono di colmare i dubbi dei nostri studenti e fornire una spiegazione pratica dei concetti appresi con lo studio online. Al termine del corso, Consulta Lavoro Siena ti accompagna nel mondo del lavoro organizzando stage presso aziende o artigiani convenzionati.

8 Durata e costi del corso
Il corso avrà la durata di 130 ore ed il costa sarà assorbito interamente da forma temp con il patrocinio di una APL

9 Informazioni Per informazioni dettagliate si invita a contattare Consulta Lavoro Siena Colle di val d’Elsa (si)) Piazza Duomo 1 Tel/fax 0577/ Domenico D’Isa Cell


Scaricare ppt "Corso di formazione per Elettricista"

Presentazioni simili


Annunci Google