La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiera del giorno CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiera del giorno CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA"— Transcript della presentazione:

1 Preghiera del giorno CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA
Ariccia, 7-18 gennaio 2013

2 Paolo Uomo della fede CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA
Ariccia, 7-18 gennaio 2013

3 che ci sei stato promesso per guidarci alla verità tutta intera,
Preghiera Spirito di Verità, che ci sei stato promesso per guidarci alla verità tutta intera, vieni e non abbandonarci alle nostre forze e ai nostri lumi (cf Gv 16,3). Spirito di Amore, facci ricchi di carità, perché possiamo distinguere sempre il meglio ed essere trovati integri per il giorno della tua venuta (cf Fil 1,9-10). Spirito di Vita, sana la durezza del nostro cuore, vera causa della nostra ignoranza delle vie di Dio. Donaci di essere vigilanti per non spegnere lo Spirito che è in noi (cf Ef 4,17-30; 1Ts 5,19).

4 La parola di san Paolo So infatti in chi ho posto la mia fede e sono convinto che egli è capace di custodire fino a quel giorno ciò che mi è stato affidato. Prendi come modello i sani insegnamenti che hai udito da me con la fede e l'amore, che sono in Cristo Gesù. Custodisci, mediante lo Spirito Santo che abita in noi, il bene prezioso che ti è stato affidato. (2Timoteo 1,12)

5 La Parola di don Alberione
Aver fede significa che Dio può e vuole aiutarci. Credere che quando Dio comincia un’opera non la lascia incompiuta; vuole mettervi in grado di compiere bene la vostra vocazione. Occorre fede!

6 Atto di abbandono Preghiamo Quel che mi accadrà oggi,
mio Dio, non lo so. Tutto quello che so è che nulla mi accadrà che tu non abbia preveduto e disposto per il mio maggior bene da tutta l’eternità. Questo solo mi basta. Adoro i tuoi disegni eterni e impenetrabili; mi sottometto con tutto il cuore per amor tuo; ti offro il sacrificio di tutto il mio essere in unione a quello di Gesù, mio divin Salvatore. Ti domando, in nome suo e per i suoi innumerevoli meriti, la pazienza nelle tribolazioni e la perfetta accettazione, affinché tutto quello che tu vuoi o permetti che accada, sia per la tua gloria e per la mia santificazione. Rit. Canto Sancte Paule apostole Atto di abbandono

7


Scaricare ppt "Preghiera del giorno CAPITOLO PROVINCIALE ITALIA/SVIZZERA"

Presentazioni simili


Annunci Google