La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig."— Transcript della presentazione:

1 Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig Learning Partnership, iniziato a settembre 2012 e che terminerà a Luglio 2014. Questa partnership coinvolge direttamente 6 organizzazioni europee provenienti da 6 differenti paesi Polonia, Turchia, Francia, Austria, Italia e Spagna.

2 Inter-Generational European Memories GEM L'idea del progetto è quella di raccogliere i ricordi degli anziani, proveninenti dai paesi partecipanti, riguardanti persone, luoghi ed eventi che possono essere importanti per la comunità locale. Inter-Generational European Memories GEM Verranno realizzati dei percorsi formativi per anziani utilizzando il metodo biografico. Ogni partner realizzerà infatti un corso di formazione e un laboratorio biografico. I materiali saranno caricati in rete, in aree di libero accesso. GEM Elabora e la conserva memorie dei anziani (MEMORIE). Trasmette conoscenza con l ICT (INVEC-CHIANEMTO ATTIVO). Favorisce il dialogo tra le generazioni (SOLIDARITA INTER-GENERAZIONALE).

3 Inter-Generational European Memories GEM L'obiettivo finale del progetto GEM sarà l'organizzazione di una conferenza scientifica internazionale in cui saranno presentati i dettagli del progetto, l'enciclopedia Little memory book e i risultati della ricerca fatta attraverso il metodo biografico. Grazie ai metodi di lavoro tradizionali e innovativi, gli anziani, che non hanno competenze ICT, potranno raggiungere adeguati livelli di conoscenze, rompendo le barriere psicologiche, anche grazie all'aiuto di giovani istruttori. Il progetto prevede numerosi scambi culturali, come contributo a sostegno della mobilità europea degli studenti e dei professionisti impegnati nella formazione degli adulti, con lobiettivo di aumentare la conoscenza sui paesi partecipanti e sulle loro diverse culture.

4 Inter-Generational European Memories GEM PARTNERSHIP Fundacja Pro Scientia Publica (Poland) ERIFO Ente per la Ricerca e FOrmazione (Italy) Association M3 (M CUBE) (France) Institut für angewandte Sprachintegration Ottakring (Austria) Universidad de Sevilla (Spain) Nazilli Training Centre (Turkey)


Scaricare ppt "Inter-Generational European Memories GEM The inter- Generational European Memories è un progetto che viene realizzato nellambito del programma Grundtvig."

Presentazioni simili


Annunci Google