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BROADWAY SOLUTIONS ed ENFORMA SOLUTIONS: tecnologia, esperienza e competenza al servizio delle PMI. FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione.

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Presentazione sul tema: "BROADWAY SOLUTIONS ed ENFORMA SOLUTIONS: tecnologia, esperienza e competenza al servizio delle PMI. FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione."— Transcript della presentazione:

1 BROADWAY SOLUTIONS ed ENFORMA SOLUTIONS: tecnologia, esperienza e competenza al servizio delle PMI. FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione Un prodotto di BROADWAY SOLUTIONS sviluppato con tecnologia BROADGEN. rel. 04/2010 dott. Michele Girardi dott. Alessandro Mariotto SOLUZIONI TECNOLOGICHE INTEGRATE presentano: JUST CHANGE THE RULES

2 Ci hanno dato fiducia - ALCUNE REFERENZE

3 FACILITY MAINTENANCE web solutions per la gestione della manutenzione SOMMARIO 1. SCENARIO 2. TECNOLOGIA: Sistemi ASP 2.1 ASP: Vantaggi 3. SICUREZZA 4. ARCHITETTURA DEL SISTEMA 5. FACILITA' D'USO 6. LE PRINCIPALI FEATURES 7. I COMPONENTI DEL SISTEMA 7.1 Anagrafiche 7.2 Flusso gestione manutenzione 7.3 Escalation allarmi 7.4 Rilevazione dati funzionamento 7.5 Valori aggiunti 8. GRAFICI ON LINE 8.1 Modulo acquisizione misure, energia 8.2 Modulo acquisizione misure, consumo 8.3 Modulo acquisizione misure, cons. Per comparto 9. DEMO DI F.M.

4 Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende: _ COMPETIZIONE DA UNA SCALA LOCALE AD UNA SCALA GLOBALE _ ESIGENZA DI COSTRUIRE STRETTE RELAZIONI CON I CLIENTI _ INTEGRAZIONE DEI PROCESSI INTERAZIENDALI _ LA DIFFUSIONE DELLA BANDA LARGA _ ACCEDERE ALLE INFORMAZIONI AGGIORNATE DA FUORI LAZIENDA 1. SCENARIO Soluzioni web in Application Service Providing

5 2. TECNOLOGIA SISTEMI IN MODALITA' ASP (Application Service Provider) ACCESSIBILITÀ ALLE APPLICAZIONI 24 ORE SU 24, 7 GIORNI SU 7 UTILIZZANDO UN NORMALE BROWSER SU DIVERSI SUPPORTI HARDWARE FORNITURA DEL SISTEMA COME SERVIZIO A NOLEGGIO MANUTENZIONI, AGGIORNAMENTI, ADEGUAMENTI, VENGONO FORNITI DIRETTAMENTE ON LINE SUL SERVER, IN TEMPI BREVISSIMI, INCLUSI NEL SERVIZIO. INTEGRAZIONE DI SEDI O POSTAZIONI E SISTEMI

6 2.1 TECNOLOGIA ASP DI SECONDA GENERAZIONE VANTAGGI Nei Sistemi Tradizionali ai COSTI E TEMPI per L'INVESTIMENTO INIZIALE seguono dei COSTI E TEMPI DI MANUTENZIONE ED ASSISTENZA e di ADEGUAMENTO TECNOLOGICO In FACILITY MAINTENANCE i COSTI E I TEMPI possono essere ripartiti uniformemente nel tempo, per gli utenti utilizzatori prestabiliti e con la possibilità di integrare o togliere postazioni > PAY PER USE con un solo COSTO CERTO OMNICOMPRENSIVO, NEL SERVIZIO A NOLEGGIO. tempo costi/tempi tempo sw hw formaz. consul. formaz. consul. Assistenza. tecnica Help desk Noleggio omnicomprensivo FACILITY MAINTENANCE in modalità ASP Sistemi tradizionali Agg. tecnologico Rispristini e/o manutenzioni costi/tempi

7 3. SICUREZZA del Servizio a noleggio LA MAGGIOR PARTE DEI FURTI DI SEGRETI AZIENDALI E DI DATI SENSIBILI AVVIENE DA PARTE DI DIPENDENTI O COLLABORATORI DELLAZIENDA PROTEZIONE DAL FURTO FISICO DELLE MACCHINE E DEI DATI IN ESSE CONTENUTI POICHÉ I DATI SONO AL SICURO PRESSO IL DATACENTER DEL PROVIDER. I DATACENTER PROFESSIONALI SONO GESTITI GARANTENDO IL CONTROLLO DELLACCESSO FISICO SOLO AL PERSONALE AUTORIZZATO, TRAMITE SISTEMI DI SORVEGLIANZA ALLAVANGUARDIA COME I DISPOSITIVI BIOMETRICI (ES. LETTURA DELLIMPRONTA DIGITALE) SPESSO I DATI SONO PIU' SICURI AL DI FUORI DALL'AZIENDA

8 4. FACILITY MAINTENANCE - architettura del sistema FACILITY MAINTENANCE si propone come strumento in grado di gestire in maniera automatizzata, semplice ed efficace lintero ciclo della manutenzione: definizione degli asset e dei contratti con clienti e fornitori apertura tickets via call center e relativo iter di soluzione fino alla chiusura delle chiamate, incarichi ai manutentori piano delle manutenzioni programmate rendicontazione degli interventi e relativa valorizzazione automatica degli interventi sulla base dei contratti cicli di fatturazione attiva e passiva

9 5. SEMPLICITA' D'USO FACILITY MAINTENANCE si presenta come un sito. Se sapete navigare in Internet sapete già tutto quello che serve per usare linterfaccia.

10 6. LE PRINCIPALI FEATURES attivazione a moduli standard di sicurezza per la gestione degli accessi multi-profilo utente gestione multi gruppo e multi-azienda multi-lingua con modulo di traduzione on-line integrato multi-carattere (es. caratteri cirillici per mercati dell'est europeo) gestione documentale integrata e contestualizzata motore di estrazione dati motore di analisi multidimensionale OLAP scalabilità in base ai carichi gestione eventi ed azioni possibilità totale di personalizzazione

11 7. I COMPONENTI DELLA SOLUZIONE FACILITY MAINTENANCE MODULO ANAGRAFICHE Clienti, fornitori, localizzazioni Oggetti della manutenzione e sottocomponenti Utenti ed attori del sistema Contratti e listini di clienti e fornitori MODULO CALL CENTER Segnalazioni guasti dei clienti Incarichi ai manutentori Pratiche aziendali collegate MODULO GESTIONE RENDICONTAZIONE E CICLI ECONOMICI Rendicontazione interventi dei manutentori Valorizzazione automatica interventi Ciclo passivo Ciclo attivo Integrazione sistemi ERP e contabilità MODULO ANALISI MULTIDIMENSIONALE Definizione modelli Estrazione ed analisi dati in tempo reale Integrazione sistemi business intelligence MODULO TELERILEVAZIONE Configurazione sistemi di telerilevamento Gestione Allarmi e relativi cruscotti di controllo Manutenzione preventiva Acquisizione ed analisi dati funzionamento Energy Saving Possibili personalizzazioni: - CENSIMENTO - GESTIONE INSTALLAZIONI - ORDINI RICAMBI - PREVENTIVI VENDITA - GESTIONE DOCUMENTALE INTEGRATA - DATA MINING - MANUTENZIONE PREDITTIVA

12 ASSET 7.1 Anagrafiche Componenti distinta base DETENTORE ASSET ASSET In FACILITY MAINTENANCE le anagrafiche sono concepite a più livelli, agganciando al soggetto detentore dell'asset (cliente, funzione, reparto...) le localizzazioni (fisiche o logiche) degli asset, ed associando al singolo asset i suoi componenti. LOCALIZZAZIONE

13 7.2 Flusso gestione manutenzione assistenza programmata segnalazione guasto allarme telecontrollo RAPPORTI COSTI/RICAVI CONTRATTI CLIENTI CONTRATTI o COSTI ASSISTENZA STATISTICHE AZIONI Notifiche Manutenzioni preventive Teleassistenze automatiche EVENTI GRAFICI INTERVENTI CHIAMATA

14 7.3 Escalation Allarmi in Telerilevazione ASSET Teleassistenze Tasks Allarmi allarme Filtri allarme Call Center task chiamata

15 7.4 Rilevazione dati funzionamento STATISTICHE AZIONI Notifiche Manutenzioni preventive Teleassistenze automatiche EVENTI GRAFICI Organizzazione Aggregazione Dati funzionamento temperatura consumo umidità temperatura media temperatura media consumo giornaliero ASSET

16 7.5 Valori aggiunti ANALISI GRAFICHE ANALISI STATISTICHE OLAP REPORTS AZIONI AUTOMATICHE Notifiche Manutenzioni preventive Teleassistenze automatiche EVENTI DATA BASE SERVIZI ai Clienti ai Manutentori alla Direzione Fidelizzazione Business Controllo Strategie

17 8. Grafici on-line

18 8.1 Modulo acquisizione misure (es. Energia e Temperatura)

19 8.2 Modulo acquisizione misure (es. Consumo e Umidità)

20 8.3 Modulo acquisizione misure (es. Consumo per comparto)

21 9. DEMO DI F.M. DEMO DI FACILITY MAINTENANCE


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