Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoGaetana Rizzo Modificato 10 anni fa
1
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale «Tutela I Compro Oro»
2
I vantaggi della soluzione RA
Soluzione in modalità servizio Totale sicurezza e disponibilità dei dati Recepimento e adeguatezza alla normativa attuale Interfaccia utente facile, intuitiva, veloce ed a supporto dell’operatività Servizio di Help Desk online Recepimento ed adeguatezza alle evoluzioni normative Possibilità di utilizzare la soluzione con dispositivi mobile Soluzione per il singolo punto vendita Soluzione per il gruppo con più punti vendita RISERVATA NON DIVULGABILE
3
Soluzione in modalità SERVIZIO
Perché web AUREO Soluzione in modalità SERVIZIO Pay per use (canone annuale senza investimenti iniziali) Plug and play (utilizzo immediato senza interventi informatici) Sicurezza (specializzazione nella sicurezza dei dati) Privacy (specializzazione per la protezione dei dati personali) Disponibilità (servizio operativo 24 x 7 x 365) Conoscenza (team di persone specializzate, tecnici/funzionali) Evoluzioni (adeguamenti normativi futuri) Recovery (sicurezza contro la perdita dei dati) Economicità/1 (nessun acquisto e/o aggiornamento HW e SW) Economicità/2 (nessun costo di manutenzione annuale HW e SW) RISERVATA NON DIVULGABILE
4
Inquadramento normativo adempimenti operativi e recepimento nella soluzione RA
Obblighi normativi Adempimenti operativi WEB AUREO Avvio attività Richiesta licenze e comunicazione avvio attività alla Questura di competenza x Registrazione operazioni da comunicare a Questura Registrazione estremi delle controparti (venditori e acquirenti: nome, cognome, data di nascita, copia ID, ..) Registrazione estremi delle operazioni (data, oggetti transati ed immagini, natura/ titolo dei metalli, peso, controvalore e modalità di regolamento, registrazione delle operazioni correlate) V Compilazione Registro e altra documentazione Stampa completa di informazioni sugli oggetti transati, sulle operazioni correlate, e riferimenti assegni/bonifici Compilazione automatica e stampa dell’ atto di compravendita, documentazione privacy e DDT (Documento Di Trasporto) Predisposizione fattura cartacea Controlli Antiriciclaggio Gestione adempimenti valutari Assegnazione profilo di rischio alle controparti * Controllo sulle transazioni proporzionale alla rischiosità delle controparti * Controllo nominativi tramite integrazione con liste interne/ esterne * Aggiorn. DB oggetti in oro Aggiornamento banca dati degli oggetti in oro usati * V Ademp.to recepito nella soluzione RA X Ademp.to non recepito nella soluzione RA * Adempimento collegato alle previsioni del DdL 3108/12 RISERVATA NON DIVULGABILE
5
Vantaggi del servizio web AUREO
Facilitazioni all’attività Soluzione specifica per operatori non professionali in oro Il Servizio Web AUREO, sviluppato in partnership con A.N.T.I.C.O., garantisce gli operatori dal punto di vista del rispetto della normativa attuale e futura e offre una soluzione che consente di gestire in modo rapido ed intuitivo tutte le transazioni e gli adempimenti. Vantaggi del servizio web AUREO Gestione completa e semplificata delle transazioni e degli adempimenti correlati Aggiornamento sulla base delle evoluzioni normative e diminuzione del rischio di sanzioni Condivisione delle informazioni su clienti e transazioni a livello di gruppo Integrazione di strumenti per il blocco/ autorizzazione di particolari transazioni e per il monitoraggio dell’operatività da parte degli amministratori RISERVATA NON DIVULGABILE
6
Caratteristiche del servizio web AUREO
funzionalità Le funzionalità del Servizio Web AUREO coprono i principali adempimenti operativi che derivano dalla normativa di riferimento, insieme a strumenti che permettono un maggiore controllo delle transazioni e la mitigazione dei rischi . Funzionalità Dettagli Registrazione dati delle controparti ed oggetti Registrazione di tutti i dati anagrafici (venditori ed acquirenti) Acquisizione e registrazione immagini documenti identificativi Registrazione dei dati sugli oggetti transati Acquisizione e registrazione delle immagini degli oggetti Gestione Registro e adempimenti contrattuali Aggiornamento/ stampa automatizzata del Registro Generazione automatica degli atti di compravendita, dei documenti di trasporto e della documentazione privacy Generazione report e statistiche sulle operazioni Ricerca delle operazioni aggregate per controparte di riferimento, tipologia di materiale transato, filiali/ preposti coinvolti nelle operazioni, controvalore, … Report su prezzi di acquisto dei materiali Report sulle giacenze di magazzino Report su oggetti/ operazioni alienabili Gestione blocchi e iter autorizzativo Monitoraggio e presidio accentrato di operazioni rischiose quali resi, vendite e trasferimenti Gestione automatizzata dell’iter autorizzativo per il perfezionamento di operazioni a rischio elevato Profilazione di rischio su clienti e operazioni Attribuzione di un livello di rischio ai clienti e alle operazioni e gestione accentrata dei rischi più elevati per gli amministratori/ risk manager di un Gruppo Gestione adempimenti contabili e fiscali Raccolta delle informazioni necessarie alle comunicazioni fiscali Gestione e tracciatura dei flussi di cassa collegati all’operatività RISERVATA NON DIVULGABILE
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.