La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano."— Transcript della presentazione:

1 Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano Piazza della Repubblica 17 20214 Milano Tel. +39 02 62301 Fax +39 02 6595838-29006781 reservations@hotelprincipedisavoia.com Informazioni Arrivo in aereo Milano è dotata di due aeroporti, entrambi destinati ai voli nazionali ed internazionali. Malpensa, situato 50 km a nord-est della città, è l'aeroporto principale, raggiungibile in autobus dalla Stazione Centrale e in treno grazie al nuovo servizio Malpensa Express (tel 02.27.723, www.malpensaexpress.com), che parte dalla stazione Milano Nord (il primo treno delle mattina e l'ultimo della sera sono sostituiti dal servizio di aubobus in partenza da Via Leopardi, la prima via a sinistra della stazione).www.malpensaexpress.com L'altro aeroporto milanese, Linate, è situato a soli 7 km dal centro della città; uno speciale servizio autobus navetta collega il terminal dell'aeroporto con Piazza Luigi di Savoia, sul lato destro della Stazione Centrale. E' anche possibile usufruire del normale servizio di autobus gestito dalla ATM, l'azienda di trasporto urbano milanese, che collega ogni dieci minuti l'aeroporto di Linate con Piazza San Babila, nel centro città. Il viaggio dura leggermente di più del servizio navetta. E' anche disponibile un servizio di autobus con frequenza bigiornaliera che collega direttamente i due aeroporti di Linate e Malpensa; il viaggio dura 75 minuti. Arrivo in treno La maggior parte dei treni nazionali e internazionali si fermano alla Stazione Centrale, la più grande stazione ferroviaria milanese situata a nord-est del centro della città, in Piazza Duca d'Aosta, da cui è possibile accedere alle linee metropolitane MM2 e MM3. Parecchi treni, in particolare quelli provenienti dalle città vicine come Bergamo, Pavia, Como e dagli altri laghi ad ovest della città, fanno capolinea alle stazioni ferroviarie di Garibaldi, Lambrate, Porta Genova e Nord, che sono tutte collegate dalla linea metropolitana MM2 (la fermata della metropolitana per la stazione Milano Nord è "Cadorna"). Si ricorda comunque che questi treni si fermano spesso anche alla Stazione Centrale. Arrivo in autobus I pullman internazionali e nazionali partono e arrivano a Piazza Castello, di fronte al Castello Sforzesco. Per l'acquisto di biglietti e la richiesta di informazioni, rivolgersi all'ufficio informazioni sul servizio pullman dell'Autostradale (tel 02.801.161), sempre in Piazza Castello, o a Zani Viaggi (tel 02.867.131), all'angolo fra Piazza Castello e Foro Buonaparte. Genova (A7), e sull'Autostrada del Sole" (A1) per Bologna, Firenze, Roma e il sud d'italia. Milano, 13 aprile 2005 Hotel Principe di Savoia Piazza della Repubblica, 17

2 Convegno Basilea 2 Programma della giornata 9.30 - 9.50 Registrazione dei partecipanti 9.50 -10.00 Saluto della Direzione Controlling Rete &Business Management ai partecipanti 10.00 – 11.15Introduzione a Basilea 2 Scenario di riferimento Finalità Tempi di attuazione Conseguenze possibili sul costo e sulle condizioni di finanziamento per le imprese Riflessioni sulla struttura del capitale aziendale RELATORE: Leonardo Corbucci Ernst & Young Financial-Business Advisors S.p.A. - Risk Advisory FSI 11.15 – 11.30 Coffee Break 11.30 – 12.30 Testimonianza Dott. Stefano Micossi Direttore Generale Associazione fra le Società Italiane per Azioni - Assonime 12.30 – 13.00 Dibattito 13.00 - 14.15 Lunch 14.15 – 15.30Come le aziende dovrebbero prepararsi a Basilea 2 La comunicazione di informazioni qualitative e finanziarie Negoziazione di strumenti finanziari tradizionali Negoziazione di strumenti finanziari innovativi (es.: consorzi fidi, obbligazioni di distretto, ecc) Strumenti messi a disposizione dal nuovo diritto societario Il rating: una risposta (im)possibile Illustrazione di un Business Case in concreto: parametri oggettivi di analisi da parte del Sistema bancario (performance di consuntivo, Business Plan, ecc.) RELATORE: Philip G.P. Moschetti Ernst & Young Director, Corporate Finance 15.30 – 15.45Coffee Break 15.45 – 16. 45 Trasparenza e governance nelle imprese italiane. Prof. Innocenzo Cipolletta Presidente UBS Corporate Finance (Italia) e Presidente del Il Sole 24 ore 16.45 – 17.15 Dibattito Moderatore del convegno Prof. Riccardo Paternò Presidente di Ernst & Young Business School


Scaricare ppt "Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano."

Presentazioni simili


Annunci Google