La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una."— Transcript della presentazione:

1

2 Spagna

3 Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una durata di 2,30 ore. L'aeroporto Barajas di Madrid si trova 13 km a nord est della città; il centro della città si raggiunge facilmente attraverso la metropolitana (linea 8) o con l'autobus.

4 …Madrid La lingua parlata a Madrid è lo spagnolo castigliano. Per entrare in Spagna avrete bisogno solo della carta didentità, ma vi consigliamo di portare con voi anche il passaporto soprattutto se avete intenzione di fare determinati viaggi. CENTRO UAM

5

6 La metro Ci sono 12 line della metropolitana, ognuna contraddistinta da un numero e un colore; arriva praticamente ovunque offrendo anche un collegamento con la rete ferroviaria urbana (treno de cercanias ) che raggiunge la periferia della capitale. E aperta dalle 6.00 all 1.30, con un tempo di attesa di 5 minuti. Lautobus Dalle 6.00 fino a mezzanotte. Il servizio è gestito dalla EMT. Non mancano le linee notturne che sono contraddistinte da una N e un numero, con partenza da Plaza Cibeles ogni 20 minuti il fine settimana e ogni ora per gli altri giorni. Treni locali I "treni de cercanias" - gestiti dalla RENFE – coprono tratte di percorso corto. Costi Il costo del singolo biglietto, sia per la metro che per lautobus, è di 1,5/2 Euro; Il costo di un biglietto da 10 viaggi è di 12 Euro; Il costo dellabbonamento per i ragazzi al di sotto dei 24 anni di età è di circa 39,60 Euro, per i maggiori di 24 anni invece il prezzo ammonta a 63,70 Euro.(non ci sono sconti studenti). PER ANDARE ALLA UAM è NECESSARIA LA ZONA B1.

7 Arrivo: Riunione Informativa: spiegazione delle procedure di immatricolazione, descrizione dei servizi offerti dalluniversità Procedure di immatricolazione: compilare i moduli di immatricolazione (sia italiani che spagnoli) presso lufficio Erasmus. Lufficio Erasmus si metterà in contatto con voi attraverso e- mail e vi spiegherà tutto quello che dovete fare. La burocrazia. Prima di partire: Application form online (vi verrà comunicato via e-mail dove trovarlo e cosa fare)

8 Le lezioni. Luniversità, durante tutto lanno, organizza un corso di lingua spagnola gratuito per gli studenti Erasmus. Vi consigliamo vivamente di farlo!!! Vi sono 4 livelli, le date del test di ingresso vi verranno comunicate dallufficio erasmus. Ci sarà, poi, la giornata per liscrizione, attenzione: è abbastanza facile rimanere senza corso. Avrete la possibilità di scegliere il gruppo in cui fare lezione. Questi sono divisi tra mattina e pomeriggio. La frequenza è obbligatoria per la maggior parte dei corsi. Consiglio: seguite!!! Per quasi tutti gli esami non ci sono libri di testo, si studia solo sugli appunti. Pratiche: per la maggior parte dei corsi bisogna fare dei lavori individuali e di gruppo. Fateli sono fondamentali al fine del voto. Gli esami sono tutti scritti. Non aspettatevi favori, sarete trattati come studenti spagnoli.

9 Oficina Erasmus … y … ESN Per qualsiasi problema di ordine burocratico, esami, learning agreement, è a vostra disposizione. vi contatteranno loro via e-mail e vi spiegheranno tutto quello che dovete fare. Vi consigliamo di RISPETTARE LE SCADENZE ESN: Erasmus Student Network. Gruppo di ragazzi che organizza: Viaggi Visite ai musei e luoghi di interesse Feste Partite di calcetto, pallavolo ecc … Potete trovarli allinterno della facoltà di lettere altrimenti al sito http://www.esnuam.org/

10 CONTATTI : Luca Lagrasta: luca.lagrasta@hotmail.it Samantha Fiore: samantha.fiore@hotmail.it


Scaricare ppt "Spagna Come arrivare: Le compagnie vanno dallIberia allAlitalia, ma non mancano le low cost come Ryanair, Vueling (con scalo), Easy jet. Il volo ha una."

Presentazioni simili


Annunci Google