La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Barcelona Come raggiungere Barcelona: -da Fiumicino con Vueling (fino allaeroporto El Prat di Barcelona, collegato al centro città sia con la Renfe (2,8.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Barcelona Come raggiungere Barcelona: -da Fiumicino con Vueling (fino allaeroporto El Prat di Barcelona, collegato al centro città sia con la Renfe (2,8."— Transcript della presentazione:

1

2 Barcelona

3 Come raggiungere Barcelona: -da Fiumicino con Vueling (fino allaeroporto El Prat di Barcelona, collegato al centro città sia con la Renfe (2,8 ) che con servizio bus (4)) ; da Ciampino con Ryanair (fino a Girona che dista 1h30m da Barcelona.Servizio bus (12) ) da Ciampino con Ryanair (fino a Girona che dista 1h30m da Barcelona.Servizio bus (12) )

4 L UNIVERSITAT AUTONOMA DE BARCELONA (UAB): -sito: http://www.uab.es/ ; http://www.uab.es/ https://cv2008.uab.cat/ (dopo l immatricolazione) https://cv2008.uab.cat/ (dopo l immatricolazione)https://cv2008.uab.cat/ - A circa 25 minuti di treno (35 minuti con il ferrocarril catalano) dal centro di Barcelona; -Campus in stile americano; una vera e propria cittadella universitaria dove poter usufruire della palestra, della piscina, di bar, biblioteche,negozi ecc.. Il wi-fi è attivo in tutta luniversità. -Insegnamenti sia in catalano che in castellano; gli esami sono principalmente scritti e lavori di gruppo.

5 Personalmente, sono rimasto molto colpito dalla UAB e felice di averla scelta. NON PERDETEVI LA FESTA MAYOR LA PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE

6

7 ALLOGGIO: IL SITO CHE TUTTI CONSIGLIANO È WWW.LOQUO.COM ; UN ALTRO CHE VI POTREBBE ESSER UTILE È WWW.PISOCOMPARTIDO.COM. WWW.LOQUO.COMWWW.PISOCOMPARTIDO.COMWWW.LOQUO.COMWWW.PISOCOMPARTIDO.COM PER CHE COME ME PENSA DI ANDARE A VIVERE A BARCELONA CITTÀ: GLI AFFITTI VARIANO DAI 220 EURO AI 450/500 PER LE SINGOLE, PER CUI CERCATE IL PRIMA POSSIBILE CASA PER AVERE LE MIGLIORI. EVITATE LE AGENZIE CHE SONO CARISSIME. IN VILA UNIVERSITARIA LE CASE SONO VERAMENTE ACCOGLIENTI E CON TUTTI I CONFORT. SONO ANCHE ECONOMICHE, PERÒ HO CONOSCIUTO RAGAZZI CHE VIVEVANO LÌ CHE AVEVANO VOGLIA DI LASCIARE LA VILA PER ANDARE A VIVERE A BARCELONA, PER IL SEMPLICE FATTO CHE LUNIVERSITÀ NON È VICINA AL CENTRO DI BARCELONA E VIVERE LÌ SIGNIFICA VIVERE UN PO MENO LA CITTÀ E PIÙ LA VITA DA CAMPUS, CON TUTTI I PRO E I CONTRO.

8

9 Il divertimento è ovunque; la gente vuole divertirsi e si diverte. I locali sono per tutti i gusti; i must sono lOvella Negra, lApolo (il lunedi cè il mitico Nasty Monday), il Razzmatazz, lOpium, il Sutton, il Cyrano e moltissimi altri. Basta iscriversi ad alcuni dei numerosi gruppi su facebook per ottenere liste ed entrate gratuite in quasi tutte le discoteche entro le 2 di notte. Barcelona è la città che non dorme mai e una volta li non vorrete piu tornare indietro.

10 ALTRE INFO&CONSIGLI UTILI: - WWW.TMB.CAT PER TUTTE LE INFO SU ORARI PREZZI ECC. DI TRENI METROPOLITANE E TRASPORTI PUBBLICI IN GENERALE; WWW.TMB.CAT -ATTENZIONE AI PORTAFOGLI; I LADRI CHE SONO GLI AUTENTICI ARTISTI DELLA RAMBLA; -SE CI RIUSCITE PORTATEVI UN FEGATO DI SCORTA, VI SARÀ MOLTO UTILE!! -PARTITE, PARTITE E PARTITE!!! -SE QUALCUNO AVESSE BISOGNO DI ALTRE INFO O QUALSIASI COSA I MIEI CONTATTI SONO: MSN : isa-s@libero.it FACEBOOK: SIMONE LISI isa-s@libero.it


Scaricare ppt "Barcelona Come raggiungere Barcelona: -da Fiumicino con Vueling (fino allaeroporto El Prat di Barcelona, collegato al centro città sia con la Renfe (2,8."

Presentazioni simili


Annunci Google