La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel sistema operativo MS-DOS il comando cd.. (change directory), serve a cambiare cartella. Il comando rd (remove directory), serve a rimuovere una cartella.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel sistema operativo MS-DOS il comando cd.. (change directory), serve a cambiare cartella. Il comando rd (remove directory), serve a rimuovere una cartella."— Transcript della presentazione:

1

2 Nel sistema operativo MS-DOS il comando cd.. (change directory), serve a cambiare cartella. Il comando rd (remove directory), serve a rimuovere una cartella ormai indesiderata. Il comando dir (directory), serve a leggere ciò che è situato in una specifica cartella.

3 Il compilatore trasforma lintero programma sorgente in linguaggio macchina memorizzando in un file lintero lavoro Linterprete considera il testo sorgente istruzione per istruzione e lo traduce mentre lo esegue.

4 Cd / C:\> md Prova C:\> cd Prova C:\Prova>md esame C:\Prova>cd esame C:\Prova\esame>

5 La struttura a buccia di cipolla è la strutturazione di un sistema operativo, il centro è rappresentato dallhardware su cui agisce la parte del nucleo. In questa struttura il livello sovrastante può agire solo sul livello sottostante

6 La porta seriale trasmette i caratteri un bit per volta. La porta parallela trasmette tutti i bit del carattere contemporaneamente. La porta USB è dotata di alta velocità di trasferimento e connessione e configurazione rapida di nuove periferiche. Ci permette anche di connettere fino a 127 dispositivi sulla stessa porta.

7 I cinque linguaggi di programmazione sono: * FORTRAN * BASIC * PASCAL * JAVA * VISUAL BASIC

8 Program divisione; Var a,b,c:real: Begin writeln (inserisci due numeri ); readln (a); readln (b); C:= a/b; If b=0 then writeln (errore ); Else writeln (c); writeln (premi un tasto per terminare il programma ); readln; End.

9 inizio Scrivi due numeri Leggi a,b C:= a/b IF b=0 Cerrore fine o i o o F V

10


Scaricare ppt "Nel sistema operativo MS-DOS il comando cd.. (change directory), serve a cambiare cartella. Il comando rd (remove directory), serve a rimuovere una cartella."

Presentazioni simili


Annunci Google