La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Istituto Comprensivo N. Fiorentino di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Istituto Comprensivo N. Fiorentino di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax."— Transcript della presentazione:

1 Istituto Comprensivo N. Fiorentino di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax 0835/ AUTOANALISI DISTITUTO MONITORAGGIO INTERNO E VALUTAZIONE DEL SERVIZIO SCOLASTICO

2 QUESTIONARIO RIVOLTO AGLI ALUNNI Modalità di compilazione Rispondendo a questo questionario ci potrai dire cosa pensi della tua scuola. Non esistono risposte giuste o sbagliate; la tua risposta sarà sempre corretta, se ciò che scrivi è sinceramente ciò che pensi. Ti invitiamo a restituire il questionario entro il 23 marzo 2013, senza scrivere il tuo nome Leggi con attenzione le domande segna il punteggio che, secondo il tuo parere, meglio risponde alla domanda. La scala di valori va da 1(minimo) a 5(massimo)

3 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CLASSI PRIME

4 Ti piace frequentare questa scuola?

5 Ti senti ben accolto: dai compagni dagli insegnanti dal dirigente scolastico dal personale di segreteria dai collaboratori scolastici

6 I tuoi insegnanti spiegano in modo chiaro e comprensibile? Ritieni che i tuoi docenti cerchino di valorizzare le tue capacità? Gli insegnanti ti aiutano immediatamente quando capiscono le tue difficoltà?

7 I compiti sono assegnati in modo equilibrato nellarco della settimana? La tua classe è serena?

8

9 PUNTI DI FORZA La maggior parte degli alunni delle classi prime frequentano volentieri la scuola. Positivo il rapporto fra alunni e docenti. PUNTI DI DEBOLEZZA Il 59% degli alunni riscontra difficoltà nelleseguire i compiti a casa. Circa il 30% degli alunni trova che le classi e le attrezzature siano inadeguate.

10 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CLASSI TERZE

11 Ti piace frequentare questa scuola?

12 Ti senti ben accolto:

13

14

15

16 PUNTI DI FORZA La maggioranza degli alunni delle classi terze frequentano volentieri la scuola. Gli insegnanti spiegano in modo chiaro e sono pronti ad aiutare nelle difficoltà. PUNTI DI DEBOLEZZA Al 22% degli alunni non piace frequentare questa scuola. Circa il 50% degli alunni trova che le classi e le attrezzature siano inadeguate.

17 DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

18 QUESTIONARIO RIVOLTO AI DOCENTI Modalità di compilazione Gentili Docenti, il nostro Istituto ha promosso unindagine al fine di conoscere il vostro parere sulla vita e sull'organizzazione della nostra scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento. Vi chiediamo la cortesia di rispondere sinceramente e liberamente (il questionario è assolutamente anonimo) in maniera tale che possiamo cogliere dalle risposte spunti e idee per migliorare, arricchire e, se necessario, modificare i nostri interventi. Vi invitiamo a restituire il questionario entro il 23 marzo Leggete con attenzione le domande segnate il punteggio che, secondo il vostro parere, meglio risponde alla domanda. La scala di valori va da 1(minimo) a 5(massimo)

19

20

21

22

23

24

25 PUNTI DI FORZA Lattuale Dirigente è pienamente disponibile a promuovere e sostenere nuove iniziative innovative. I consigli di classe funzionano in modo efficace. PUNTI DI DEBOLEZZA Il 32% degli insegnanti ritiene che le attrezzature, palestra, laboratori e servizi igienici non siano in un buono stato di manutenzione.

26 QUESTIONARIO RIVOLTO AI GENITORI Modalità di compilazione Gentili Genitori, convinti della necessità della collaborazione tra scuola e famiglia per impostare e portare avanti un intervento che risulti sempre più rispondente alla necessità di crescita culturale ed umana dei nostri ragazzi, il nostro Istituto ha promosso unindagine al fine di conoscere il vostro parere sulla vita e sull'organizzazione della nostra scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento Vi chiediamo la cortesia di rispondere sinceramente e liberamente (il questionario è assolutamente anonimo) in maniera tale che possiamo cogliere dalle risposte spunti e idee per migliorare, arricchire e, se necessario, modificare i nostri interventi. Vi invitiamo a restituire il questionario entro il 23 marzo Leggete con attenzione le domande segnate il punteggio che, secondo il vostro parere, meglio risponde alla domanda. La scala di valori va da 1(minimo) a 5(massimo)

27 GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

28

29

30 Quale giudizio dà sul funzionamento della scuola di Suo/a figlio/a?

31

32 Indichi il Suo grado si soddisfazione rispetto alle seguenti voci:

33 Rispetto ai compiti assegnati a Suo figlio esprima il Suo giudizio e ci fornisca le seguenti informazioni:

34

35 PUNTI DI FORZA La maggioranza dei genitori e soddisfatta dellorganizzazione della scuola nel suo complesso e dichiara che i propri figli frequentano volentieri la scuola. Adeguata la quantita media giornaliera dei compiti. PUNTI DI DEBOLEZZA Il 30% dei genitori trova inconciliabili gli orari di segreteria con i propri impegni.


Scaricare ppt "Istituto Comprensivo N. Fiorentino di Scuola dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax."

Presentazioni simili


Annunci Google