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Valutazione di istituto a.s. 2012-2013. Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II.

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Presentazione sul tema: "Valutazione di istituto a.s. 2012-2013. Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II."— Transcript della presentazione:

1 Valutazione di istituto a.s

2 Indicazioni per la lettura: I questionari sono stati somministrati agli studenti e ai genitori delle classi II e IV dellistituto al termine dellanno scolastico. Nel complesso sono stati raccolti 156 questionari- studenti delle classi II; 113 questionari- studenti delle classi IV; 154 questionari- genitori delle classi II; 75 questionari- genitori della classi IV. I grafici vanno letti in valori assoluti.

3 COMPONENTE STUDENTI

4 Si sono realizzate le aspettative nei confronti della scuola?

5 I rapporti allinterno della classe sono positivi?

6 Sei globalmente soddisfatto della qualità dellinsegnamento dei tuoi docenti?

7 Come ritieni limpegno di studio richiesto?

8 Ritieni che le spiegazioni dei tuoi insegnanti siano globalmente chiare e comprensibili?

9 Ritieni che i criteri di valutazione siano oggettivi e trasparenti?

10 Gli insegnanti della tua classe comunicano in modo rapido e tempestivo le valutazioni delle prove scritte e orali?

11 Hai frequentato attività di recupero nel II quadrimestre?

12 In caso di risposta affermativa, ritieni che lorganizzazione delle attività sia stata valida?

13 In caso di risposta affermativa, ritieni che le attività di recupero ti siano state utili per superare alcune difficoltà?

14 Ritieni che sia soddisfacente lattività svolta nei laboratori?

15 Il livello di organizzazione della tua scuola è valido?

16 Se dovessi rifare la scelta della scuola superiore, opteresti nuovamente per lindirizzo che stai seguendo?

17 Se sì, opteresti di nuovo per questo istituto?

18 Ritieni che i docenti di questo istituto siano disponibili nei confronti degli studenti?

19 Ritieni che il dirigente sia un riferimento per gli studenti?

20 Ritieni che il Liceo offra uninteressante proposta di attività extracurricolari?

21 Ritieni che le attività extracurricolari offerte dalla scuola siano utili alla tua crescita?

22 Ritieni che le attività accessorie svolte in orario mattutino siano state interessanti e utili?

23 Indica lattività che hai ritenuto più interessante. (classi II)

24 Indica lattività che hai ritenuto meno interessante. (classi II)

25 Indica lattività che hai ritenuto più interessante. (classi IV)

26 Indica lattività che hai ritenuto meno interessante. (classi IV)

27 COMPONENTE GENITORI

28 È a conoscenza dellofferta formativa dellistituto?

29 Ritiene che linformazione sullattività didattica sia adeguata? CLASSI II

30 Ritiene che linformazione sullattività didattica sia adeguata? CLASSI IV

31 Come valuta le comunicazioni docenti – genitori?

32 Ritiene che suo figlio abbia con i compagni rapporti positivi?

33 Ritiene che i criteri con cui è valutato suo figlio siano oggettivi e trasparenti?

34 Come ritiene limpegno di studio richiesto?

35 Ritiene che le attività di recupero seguite da suo figlio siano state utili?

36 Ritiene che i servizi prestati dal personale non docente siano soddisfacenti? (personale ausiliario)

37 Ritiene che i servizi prestati dal personale non docente siano soddisfacenti? (personale amministrativo)

38 Ritiene che le attività extracurricolari siano utili alla formazione degli studenti? (attività culturali)

39 Ritiene che le attività extracurricolari siano utili alla formazione degli studenti? (attività sportive)

40 Ritiene che le attività offerte a suo figlio siano adeguate per numero e qualità? Classi II

41 Ritiene che le attività offerte a suo figlio siano adeguate per numero e qualità? Classi IV

42 Nella zona dove abita e tra le persone che conosce questo istituto è considerato:

43 Se dovesse rifare la scelta della scuola superiore opterebbe di nuovo per lindirizzo scelto?

44 Se sì, opterebbe di nuovo per questo istituto?

45 Ritiene che lattività del dirigente sia di supporto e di orientamento per lattività scolastica?


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